FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
300mm F/2.8 Per D70
Rispondi Nuova Discussione
max_pav
Messaggio: #1
Stò valutando l'acquisto di un 300mm f/2.8 per la mia D70, sono appassionato di fotografia sportiva ma non vorrei spendere i 5.000 € . . . rolleyes.gif
Mi proponete una buona alternativa ? sempre se esiste ?
Grazie a tutti
gianpiero.lui
Messaggio: #2
Ciao
anche con l'obiettivo citato la D70 non diventerà un missile di AF, specialmente in "AF continuo" tenderà a "litigare" con il soggetto da riprendere. Pertento se il fine principale non è la qualità eccezionale di immagine, ma "solo" una ottima qualità (ripeto ottima) unita ad una discreta velocità di AF resta traquillamente sul 300 AFS f.4.
Quando acquisterai una digit dalle prestazioni AF migliori, quindi da D200 in su, continuerai ad usare lo stesso f.4 con ottima soddisfazione. Successivamente il passo verso il 300 f2.8 avrà molto più senso, ma l'f.4 continuerà a difendersi meglio di prima dal fratello maggiore, per aver acquisita sicurezza derivante dal sistema AF della macchina.
A questo punto potresti anche non sentire il bisogno del "300 grosso", se non per lo stop di luminosità.

Come si dice: una opinione, ma vissuta.

ciao smile.gif

Messaggio modificato da jampyero il Aug 18 2007, 09:11 AM
Falcon58
Messaggio: #3
QUOTE(jampyero @ Aug 18 2007, 10:09 AM) *
Ciao
anche con l'obiettivo citato la D70 non diventerà un missile di AF, specialmente in "AF continuo" tenderà a "litigare" con il soggetto da riprendere. Pertento se il fine principale non è la qualità eccezionale di immagine, ma "solo" una ottima qualità (ripeto ottima) unita ad una discreta velocità di AF resta traquillamente sul 300 AFS f.4.