FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Fieldscope
Rispondi Nuova Discussione
luca.schiavon
Messaggio: #1
ciao, sarei interessato a prendermi un Fieldscope, cerco qualcuno che ce lo già com funziona, e come sono le fotografie col l'adattatore per le fotocamere? e se come "ottica" pr un principiante va bene, o mi consiliat qualcos'altro
grazie 1000
ciao
Lucabeer
Messaggio: #2
Comincia a leggere qui:

http://www.nital.it/experience/fieldscope_campo.php

Poi magari interverrà qualcuno che li ha provati... ma non ci contare troppo, visto che in passato due discussioni simili alla tua hanno suscitato ben poco interesse e risposte...




Messaggio modificato da Lucabeer il Aug 1 2007, 11:07 AM
Francoval
Messaggio: #3
Beh, Luca, gli rispondo io.
Non credere che il fielscope o analogo cannocchiale spottingscope ad ingrandimento variabile possa sostituirsi ad un buon (o mediocre) teleobiettivo. Questi oggetti sono nati per osservazioni fisse nemmeno troppo prolungate, dato il ristrettissimo angolo di campo. Il loro impiego ideale era ed è nelle varie discipline di tiro, per controllare l'esito sul bersaglio: un'occhiata e via a sparare di nuovo! Nell'osservazione naturalistica da postazione fissa sono invero molro utili specie se l'osservatore si trova in una posizione comoda e confortabile.
Usati in fotografia con l'opportuno adattatore unito all'anello serie "T" possono dare risultati accettabili ma mai paragonabili a quelli ottenuticon lo strumento ottico ad hoc.
Se comunque desideri quell'oggetto sappi che purtroppo non lo regalano ma, anzi, specialmente il più potente costa un patrimonio. Per provare a cimentarti con questo genere di accessori magari ti conviene orientarti verso una marca più accessibile economicamente. Ce ne sono tante.
Io ho fatto così e ho risparmiato un bel mucchietto di soldi. E il coso è fisso su uno stativo puntato sull'orologio del campanile. Ogni tanto almeno mi serve a controllare l'ora e i 500 che l'ho pagato non sono stati proprio sprecati del tutto... biggrin.gif ph34r.gif
Mauro Villa
Messaggio: #4
Quoto Francoval, ho avuto modo di provare lo Swaroski di un amico, montato su un Nikon 50 interfacciato con una Canon 30D. Qualità inferiore ad un buon tele anche duplicato e quasi tutte le foto presentavano micromosso. Il tutto montato su un cavalletto e testa dal costo superiore di un ottimo teleobiettivo, personalmente lascerei perdere.
Gestire un 6000mm. è praticamente impossibile se non spendendo cifre irragionevoli, poi la foto buona può anche venire, ma per caso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio