FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Foto Cittadine
Quale Ottica??
Rispondi Nuova Discussione
blade781
Messaggio: #1
Salve, vorrei un consiglio, posseggo n d40 acquistata qualche mese fà e ch e stò imparando ad utilizzare al meglio o almeno ci provo.
Eventualmente che ottica utilizzereste per valorizzare le vostre foto, premetto che parto con il 18-55 del kit che per me va più che bene, ma se prorpio mi dovessi affidare a qualche obitt. in particolare voi cosa scegliereste? è una semplice curiosità e comunque ripeto sono un novellino quindi con poche pretese ma molta voglia di imparare!!
stefanocucco
Messaggio: #2
..premetto che non sono molto esperto in foto cittadine, ma secondo può andar bene un grandangolo (il tuo 18-55 ad es va molto bene..) come un tele tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
cmq io sceglierei (se ne avessi la possibilità rolleyes.gif ): 12-24 F/4, 17-35 F/2,8, 28-70 F/2,8.. questi sono il meglio del meglio guru.gif

dipende da quanto sei disposto a spendere wink.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Jul 28 2007, 01:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao ho provveduto a specificare la domanda (titolo) ed ha spostare il thread in obiettivi..

Saluti

Giacomo
dapi
Messaggio: #4
io quando giro per una città, porto il 12-24 e il 50 con un moltiplicatore kenko 1.4, mi sono accorto che sono coperto per il 99% delle foto che faccio....se proprio voglio strafare, il 180mm....evito il 28-70 o altre ottiche troppo pesanti, il 12-24+50+kenko, pesano meno del 28-70, e dopo qualche ora a girare la differenza si sente...
16ale16
Messaggio: #5
Io faccio principalmente foto d'architettura e vado in giro con la coppia 12-24 (Tokina) e 24-85/2.8-4 (mi porto dietro anche il 70-300 per i particolari).