FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Chiara - Country Domestico
Rispondi Nuova Discussione
FALCON200
Messaggio: #1
premessa subito l'impossibilità di realizzare gli scatti senza l'uso degli occhiali da sole: impossibile per lei tenere gli occhi aperti anche con un minimo di luce diretta.
Sabato pomeriggio, nel giardino di casa, ci siamo dedicati a fare qualche scatto prima di iniziare la sessione un po' più seria ( un lavoro commissionato dall'Azienda per con quale collabora Chiara)
grazie
M.

p.s.: l'amico che mi avrebbe dovuto dare una mano con i pannelli non era ancora arrivato...li ho sistemati su cavalletti...ma il vento me li spostava continuamente
scatti con Nikon D2x e Nikon 28/70 f 2.8

sempre doppio click sull'immagine per visualizzarla a dimensioni accettabili.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a bordo piscina....vuota....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ci vedo poco di country e niente di domestico.
Trovo gli scatti abbastanza banali.


.oesse.
FALCON200
Messaggio: #3
country: è una villa in campagna e dal giardino si capisce
domestico: è casa mia
per fortuna per "country" non si intende solo quello un po' rozzo di concezione americana....
M.


QUOTE(.oesse. @ Jun 19 2007, 05:42 PM) *

ci vedo poco di country e niente di domestico.
Trovo gli scatti abbastanza banali.
.oesse.


concordo sull'ultimo scatto....
M.

Simenon
Messaggio: #4
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:49 PM) *

country: è una villa in campagna e dal giardino si capisce
domestico: è casa mia
per fortuna per "country" non si intende solo quello un po' rozzo di concezione americana....
M.
concordo sull'ultimo scatto....
M.


Ottima considerazione!!! Foto gradevoli. Saluti.
sangria
Messaggio: #5
belle Matteo

pose molto simpatiche wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:49 PM) *


domestico: è casa mia



allora metti l'acqua in piscina.
wink.gif

.oesse.
FALCON200
Messaggio: #7
QUOTE(.oesse. @ Jun 19 2007, 05:56 PM) *

allora metti l'acqua in piscina.
wink.gif

.oesse.


questa davvero non l'ho capita ..... biggrin.gif
ok...metterò l'acqua..... laugh.gif
M.

geppoman
Messaggio: #8
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:28 PM) *

premessa subito l'impossibilità di realizzare gli scatti senza l'uso degli occhiali da sole: impossibile per lei tenere gli occhi aperti anche con un minimo di luce diretta.
Sabato pomeriggio, nel giardino di casa, ci siamo dedicati a fare qualche scatto prima di iniziare la sessione un po' più seria ( un lavoro commissionato dall'Azienda per con quale collabora Chiara)
grazie
M.

p.s.: l'amico che mi avrebbe dovuto dare una mano con i pannelli non era ancora arrivato...li ho sistemati su cavalletti...ma il vento me li spostava continuamente
scatti con Nikon D2x e Nikon 28/70 f 2.8

sempre doppio click sull'immagine per visualizzarla a dimensioni accettabili.
a bordo piscina....vuota....



... e gli scatti della sessione più seria?
ANTENORE
Messaggio: #9
Concordo con Oesse risultano banali.
Sicuramente non è il tuo lavoro migliore.
Non mi piacciono semplicemente perche location e vestiti della ragazza sono davvero troppo casuali. Inoltre quel tipo di occhiali sportivi e a specchio non mi piacciono proprio(ma meglio la retina della ragazza che un mio commento positivo sul forum...senza dubbio! laugh.gif )
Decisamente meglio(fotograficamente parlando) fuggire con la collega!

Saluti, Matteo
Negativodigitale
Messaggio: #10
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:49 PM) *

domestico: è casa mia



Ammazza che casuccia!
anche senz'acqua ... biggrin.gif
Paolo
tosk
Messaggio: #11
Ciao Mat
Gradevoli, ma il sole era troppo forte
Goofy59
Messaggio: #12
Con quella location pannelli, modella e macchina sono certo che farai di meglio.
Aspetto fiducioso...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Goofy59 @ Jun 19 2007, 09:55 PM) *

Con quella location pannelli, modella e macchina sono certo che farai di meglio.
Aspetto fiducioso...


la macchina non fa il fotografo.

.oesse.
balza84
Messaggio: #14
Complimentoni per la casa se è davvero tua biggrin.gif
X le foto poi no comment unsure.gif

Davvero molto amatoriali semplici un pò in tutto
Goofy59
Messaggio: #15
QUOTE(.oesse. @ Jun 19 2007, 10:13 PM) *
la macchina non fa il fotografo

Fin troppo ovvio, ma è lecito concedere il beneficio del dubbio, almeno fino a quando non si sarà vista la sessione seria, no?
robyt
Messaggio: #16
Ciao Mat,
non me ne volere ma....
luce pessima, modella imbarazzata, verdura che spunta da tutte le parti, colori smorti...... e mi fermo qui.
Hai presentato le foto mettendo le mani avanti, il che mi lascia intuire che qualche dubbio sulla qualità del lavoro tu l'abbia avuto..... sbaglio ?
e se non sbaglio, che riscontro ti aspettavi ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bhe dai però la casa è bella laugh.gif laugh.gif prevedo che sarai tartassato dalle solite agenzia immobiliari messicano.gif

insomma avrei sfumato un pò lo sfondo per dare risalto al soggetto (se il soggetto è la modella!)
ciao
Giò

Messaggio modificato da blu_nova il Jun 19 2007, 11:50 PM
FALCON200
Messaggio: #18
QUOTE(geppoman @ Jun 19 2007, 06:16 PM) *

... e gli scatti della sessione più seria?


non sono pubblicabili in quanto il marchio dell'azienda è molto visibile e qui non è ammessa, giustamente, la pubblicità.
M.

QUOTE(.oesse. @ Jun 19 2007, 10:13 PM) *

la macchina non fa il fotografo.

.oesse.


su qualcosa almeno siamo concordi....
M.
geppoman
Messaggio: #19
QUOTE(FALCON200 @ Jun 20 2007, 09:19 AM) *

non sono pubblicabili in quanto il marchio dell'azienda è molto visibile e qui non è ammessa, giustamente, la pubblicità.
M.
su qualcosa almeno siamo concordi....
M.


peccato, sarebbe stato interessante vedere il lavoro più serio al quale hai dato maggior attenzione e professionalità.
FALCON200
Messaggio: #20
QUOTE(geppoman @ Jun 20 2007, 09:25 AM) *

peccato, sarebbe stato interessante vedere il lavoro più serio al quale hai dato maggior attenzione e professionalità.


a suo tempo non mancherò di farti avere il catalogo aziendale in cui gli scatti verranno riprodotti e ti indicherò i cartelloni pubblicitari.
M.

geppoman
Messaggio: #21
ci conto Matteo,
sarebbe proprio bello vedere qualche tuo lavoro in giro,
tienici aggiornati smile.gif
FALCON200
Messaggio: #22
QUOTE(robyt @ Jun 19 2007, 11:50 PM) *

Ciao Mat,
non me ne volere ma....
luce pessima, modella imbarazzata, verdura che spunta da tutte le parti, colori smorti...... e mi fermo qui.
Hai presentato le foto mettendo le mani avanti, il che mi lascia intuire che qualche dubbio sulla qualità del lavoro tu l'abbia avuto..... sbaglio ?
e se non sbaglio, che riscontro ti aspettavi ?


Ciao Roberto
non te ne voglio affatto e ti ringrazio innanzitutto per il tempo che hai voluto dedicare alla visione delle mie foto.
posso abusare di ulteriore valutazione ?
sì ?
ti chiedo, perchè trovi la luce pessima ?
la verdura è stata ripresa in quanto fa parte di una ultimissima tendenza del country: il kitchen garden, di origine inglese
le mani avanti le ho messe solo per gli occhiali e per lo spostamento dei pannelli causato dal vento
la cosa che più mi dispiace è che Chiara sia apparsa imbarazzata in quanto nella realtà mi offre ogni volta la massima spontaneità e gioiosità davanti all'obiettivo.
Grazie
M.

FALCON200
Messaggio: #23
QUOTE(blu_nova @ Jun 20 2007, 12:48 AM) *

Bhe dai però la casa è bella laugh.gif laugh.gif prevedo che sarai tartassato dalle solite agenzia immobiliari messicano.gif

insomma avrei sfumato un pò lo sfondo per dare risalto al soggetto (se il soggetto è la modella!)
ciao
Giò


ciao Giò
il soggetto rimane Chiara, tuttavia era mia intenzione contestualizzare lo scatto.
grazie
M.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Scusami, ma in questa serie, di glamour ci vedo poco e niente.
Partiamo con gli occhiali, ok hai specificato che non riusciva a stare con gli occhi aperti... logico! Mai fotografare una modella con il sole in viso, controluce o 3/4 ... i pannelli o flash con ombrellino servono a questo... non serve decantare sempre la "naturalezza" dello scatto.. non è un pregio realizzare foto così, a casaccio, soprattutto quando si tratta di valorizzare una bella ragazza.
Poi... il tutto a fuoco... mi sembra davvero fuori luogo in questo genere.. apprezzo la location, ma quelle piante che escono dappertutto... non mi piacciono proprio.

Prossima volta, fatti aiutare da qualcuno mentre scatti... ne guadagnerai tu in termini di concentrazione (potrai pensare solo a inquadrare e scattare) e lei porterà a casa qualche scatto da book.

Diciamo... "polaroid" carine pre-shooting.

Messaggio modificato da fabiocapoccia il Jun 20 2007, 09:31 AM
FALCON200
Messaggio: #25
QUOTE(fabiocapoccia @ Jun 20 2007, 10:29 AM) *

Scusami, ma in questa serie, di glamour ci vedo poco e niente.
Partiamo con gli occhiali, ok hai specificato che non riusciva a stare con gli occhi aperti... logico! Mai fotografare una modella con il sole in viso, controluce o 3/4 ... i pannelli o flash con ombrellino servono a questo... non serve decantare sempre la "naturalezza" dello scatto.. non è un pregio realizzare foto così, a casaccio, soprattutto quando si tratta di valorizzare una bella ragazza.
Poi... il tutto a fuoco... mi sembra davvero fuori luogo in questo genere.. apprezzo la location, ma quelle piante che escono dappertutto... non mi piacciono proprio.

Prossima volta, fatti aiutare da qualcuno mentre scatti... ne guadagnerai tu in termini di concentrazione (potrai pensare solo a inquadrare e scattare) e lei porterà a casa qualche scatto da book.

Diciamo... "polaroid" carine pre-shooting.


ti ringrazio innanzitutto per l'attenzione prestata ai miei scatti.
1) in effetti il sense of glamour non è così prepotente
2 ) non ho affatto decantato la naturalezza di questi scatti
3) le foto possono avere dei difetti ma non sono state fatte a casaccio
4) sul fuoco non sono d'accordo in quando era mia intenzione contestualizzare lo scatto soprattutto quelle relative al kitchen garden di cui già più sopra ho spiegato...legittimo in ogni caso che non ti piaccia
validissimo l'ultimo suggerimento
ciao
M.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >