FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D70 O D80
Rispondi Nuova Discussione
Mosvy
Nikonista
Messaggio: #1
Sono Nikonista da un po anche se nuovo del forum. Posseggo una F60da diversi anni e vorei fare il "Grande salto" al Digitale. Mentre pensavo ad una D80 mi è stata proposta una D70 in buonissimo stato ad un prezzo di €500 hmmm.gif con scheda da 1 Gb e obiettivo 18-55.
Cosa faccio?
Grazie.
raffaele tedesco
Messaggio: #2
Io farei un piccolo sforzo e prenderei la D80 (non con il 18-55).
Skylight
Messaggio: #3
Se l'idea dell'usato non ti dispiace cercherei una D70s con il 18-70 del kit.
Ottima macchina ad un prezzo adesso contenuto.
Einar Paul
Messaggio: #4
QUOTE(Skylight @ Jun 14 2007, 11:06 PM) *

Se l'idea dell'usato non ti dispiace cercherei una D70s con il 18-70 del kit.
Ottima macchina ad un prezzo adesso contenuto.

Mi associo.
Per muovere i primi passi nel digitale credo sia l'accoppiata ideale (ovviamente per un budget non troppo esoso...).

Saluti
Einar
m@t
Messaggio: #5
Vedi tu quanto sei disposto a spendere, e soprattutto se potrai rispendere "a breve". Nel senso che come ti hanno già detto per iniziare potrebbe essere più che sufficiente la d70 (o d70s), però se preferisci fare uno sforzo economico in più secondo me con la d80 impari lo stesso ed hai qualcosa in più una volta che avrai imparato e non dovrai subito rimettere mano al portafoglio. Beh naturalmente non è che con la d70 sentirai subito questa esigenza, però io la vedo così smile.gif.

Ciao.
giuliocirillo
Messaggio: #6
QUOTE(m@t @ Jun 15 2007, 01:07 AM) *

Vedi tu quanto sei disposto a spendere, e soprattutto se potrai rispendere "a breve". Nel senso che come ti hanno già detto per iniziare potrebbe essere più che sufficiente la d70 (o d70s), però se preferisci fare uno sforzo economico in più secondo me con la d80 impari lo stesso ed hai qualcosa in più una volta che avrai imparato e non dovrai subito rimettere mano al portafoglio. Beh naturalmente non è che con la d70 sentirai subito questa esigenza, però io la vedo così smile.gif.

Ciao.


sono d'accordo.

ad essere sincero penso che il prezzo che ti hanno chiesto è un pò altino visto che non è neanche la versione d70s......

poi se come penso, visto che sei nikonista, hai anche altre ottiche, puoi prendere in considerazione di predere solo il corpo, così facendo risparmi e dopo puoi optare con calma per un'ottica di maggior livello che si addica al tuo uso.

ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
QUOTE(Mosvy @ Jun 14 2007, 10:43 PM) *
...Mentre pensavo ad una D80 mi è stata proposta una D70 in buonissimo stato ad un prezzo di...
Sposto la discussione al Bar perchè non racchiude argomentazioni legate a questa sezione:

Vademecum di pubblicazione...

G.M.

Fabio Pianigiani
Messaggio: #8
Se economicamente è fattibile ... D80.
La D70 (grande macchina) è un progetto datato.
Mosvy
Nikonista
Messaggio: #9
In effetti mi sembra più conveniente solo il corpo macchina che verrebbe €250. Io posseggo già altre ottiche: Il 28-80(della F60), un 50 f2.8 e un 70-300 G.
un po di pratica l'ho fatta con la F60 quindi non comincio da zero ma se faccio la spesa non vorrei pentirmi tra poco e dover ritornare ad una D80 che comunque hoh trovato a €789 nuova solo corpo!!
grazie. unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio