FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attraversando La Notte
emozioni vissute aspettando una luce che non arriva
Rispondi Nuova Discussione
dan696
Messaggio: #1
Un saluto a tutti è la prima volta che vi scrivo anche se sono iscritto da qualche mese alla community e volevo condividere con voi le mie emozioni (sperando di riuscir a mostrarvele).

Certe volte fotografare è una fuga, altre un arrivo….ma forse punti dello stesso cerchio sono.
Amo la TRI-X, la Velia, l’immediatezza dell’ immagine digitale e le ottiche nikon, ma ciò che amo di più è fotografar quello che sento.

Sono uno dei tanti che ama la notte ,i suoi profumi, i suoi colori, il suo esser essenziale,
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


l’occhio dell l’occhio della notte da alla vita un colore diverso,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una canzone, un film, una carezza, hanno un emozione particolare,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse perché il lato oscuro del giorno corre vicino al cuore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e nelle piccole ore il confine tra debolezze e certezze si confonde.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La notte dei sogni, la notte delle fughe, la notte degli amanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ognuno ha la sua notte, per sentire ciò che resta nel profondo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sotto notti stellate sento il vuoto della solitudine di una meta cercata e non trovata, ma un sorriso una carezza riaccendono un fuoco mai sopito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Così dalle notti passate nei locali pieni di cuori distilleria,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tra sorrisi fuggenti e ricordi di ciò che poteva esser è non è stato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho tratto spunto per queste immagini; cartoline di emozioni vissute aspettando un sonno che non arriva,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

o forse prigioniero di una notte infinita per sfuggir ad un giorno finto e duro.

IPB Immagine

Un ciao a tutti fuggo per una breve vacanza spero di trovare pace, ma saranno nuove emozioni e nuove immagini, alle prossime notti !!

Daniele


meialex1
Messaggio: #2
Ciao Lucignolo !!! biggrin.gif biggrin.gif

Mi piace, Pollice.gif
maurocrespi
Messaggio: #3
Complimenti, mi piace molto! Belli i colori! Hanno una atmosfera "televisiva"...
Pollice.gif
Ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Emotivamente non mi trasmette molto, ma è una cosa molto soggettiva questa, mentre le immagini sono molto accattivanti... originali nelle inquadrature e nella tonalità forte e decisa.
wink.gif Saluti...
asadeejay
Nikonista
Messaggio: #5
Come potrai capire dal mio "nickname" anche io vivo la notte...non potrei fare quello che faccio senza la notte!
Mi piace il tuo life...non sono in grado e non ho intenzione di giudicarlo tecnicamente, ma mi piace...tra quello che raccontano le tue immagini, c'è anche un pò della mia vita...e questo a me basta! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Alessandro
zico53
Messaggio: #6
Bellissimo questo life, lo trovo molto coinvolgente di un'atmosfera che io purtroppo non vivo ormai da un pò di tempo. Tutte belle le foto, io poi le vedo come macchie di colore molto gradevole. Oniriche oserei definirle.
Un solo pensiero mi viene in mente: ma le notti di oggigiorno sono ancora così? perchè da quello che sento dire in giro mi pare che la notte ormai sia peggio del giorno dal quale tutti vorremmo fuggire.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Molto freddo, molto on-the-road, un po' pulp ...

La notte non la vedo spesso, ma non pensavo fosse così colorata.

Grazie del giretto, molto interessante Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Forse i tuoi scatti meritavano "dimensioni" maggiori di un 640x480 !!!
PAS
Messaggio: #8
Un bel lavoro, un’atmosfera creata e proposta per immagini e testo agile ed efficace.
Foto ben fatte anche se non tutte allo stesso livello con questa in evidenza
Complimenti
smile.gif

Messaggio modificato da PAS il Jun 7 2007, 11:39 AM
Gipsy
Messaggio: #9
Foto belle e interessanti secondo me, per colori e atmosfera complessiva. Soprattutto trovo valido il progetto, l'insieme delle foto, che merita di essere valorizzato e portato avanti (mi piace più di alcune cose che vedo premiate). Complimenti! Riflettendo però mi viene un dubbio: non è che, per poter parlare della notte nel suo complesso, c'è qualche trans di troppo? Potresti anche mostrare chi fa altri lavori di notte o altre situazioni. Il discorso cambia se vuoi parlare di quel mondo in particolare.

Se dovessi scegliere tra le varie foto, opterei per la quinta.

Grazie e ciao.
dan696
Messaggio: #10
Sono appena tornato da una piccola vacanza, la dove il tempo scorre lento…e ognuno può inventarsi la sua giornata, sabbie bianche e cieli stellati a farci ricordare che la vera estate è dentro di noi….. ma questa è un’altra storia.
Ho letto i vostri commenti con piacere sia di quelli che la notte non la vivono da tempo (zico 53), sia di quelli che un po’si ritrovano (asadeejay) e di tutti gli altrii (vi ringrazio tutti).
Ci sono molte notti come ci sono molti modi di viverle, e dunque molti modi di rappresentarla , invito voi a dare la vostra visone della notte, la notte dei taxisti…la notte degli sconfitti…la notte degli ospedali… la notte di ….ciò che siete
A termine di queste righe vi confesso che per questo life avevo selezionato molte immagini poi ho scelto col cuore…(no so se le migliori o le peggiori)…perché dietro ognuna di loro ho un ricordo, un sorriso, un rimpianto e anche questa è vita…

Un grazie di cuore a tutti e viva la notte siempre!

Dan696
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio