FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nyc!
Nuove e vecchie impressioni.
Rispondi Nuova Discussione
stefanostefano
Messaggio: #1
Mi permetto di postare tre nuovi scatti e tre vecchi ma rifatti in pp dopo aver comprato un monitor decente. Spero che vi piacciano, aspetto commeti e suggerimenti.

Buona giornata e buone goto!! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Insomma è un misto di lavori vecchi e nuovi, ma perdonatemi ero in viaggio di nozze!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Wow Stefano !!! Una gran bella serie di foto, con una conversione ricca e contrastata come, personalmente, prediligo.
Bravissimo !!!
stefanostefano
Messaggio: #3
QUOTE(senale @ May 23 2007, 02:17 PM) *

Wow Stefano !!! Una gran bella serie di foto, con una conversione ricca e contrastata come, personalmente, prediligo.
Bravissimo !!!



Grazie per i complimenti,, mi sembra che già altre volte ti sei fatto vivo, e visto che sei il primo mi fa molto piacere che ci sei.

smile.gif
Gianluca.
Messaggio: #4
Bellissimi scatti Stefano, mi piacciono sia per il taglio e soprattutto per la conversione, forte e contrastata, fa risaltare le bellezze di questa meravigliosa citta', penso infatti che NY si debba fotografare solo in BW smile.gif ...in assoluto la prima e le ultime due Pollice.gif

Gianluca
geppoman
Messaggio: #5
Cavoli stefano che scatti!

le ultime due sono meravigliose.. !
stefanostefano
Messaggio: #6
QUOTE(~Gianluca~ @ May 23 2007, 04:36 PM) *

Bellissimi scatti Stefano, mi piacciono sia per il taglio e soprattutto per la conversione, forte e contrastata, fa risaltare le bellezze di questa meravigliosa citta', penso infatti che NY si debba fotografare solo in BW smile.gif ...in assoluto la prima e le ultime due Pollice.gif

Gianluca



Facciamo finalmente un discorso serio,,,,,,,, sono daccordissimo con te su come si debba fot.. NY, io purtroppo ero di fretta, con la mogliettina che correva a dx e sx e non era facile pensare e scattare. Ti assicuro per i non esperti è una città non facile. alzi l'obbiettivo e tra le inevitabili ombre compare il sole a picco di mezzo di. cmq sarà per la prox. Condivido la scelta delle ultime due, per la prima anche se mi piace ero molto dubbioso.

Grazie e buoni scatti
stefanostefano
Messaggio: #7
QUOTE(geppoman @ May 23 2007, 04:38 PM) *

Cavoli stefano che scatti!

le ultime due sono meravigliose.. !



Sto pupazzetto che hai come foto mi fa morire,,, mi sembra di parlare con un pupazzetto!!!!!!!

Hahahah Caro amico grazie.

Le altre come le vedi??? A me stimolava drammatizzare l'imponenza dell ESBuilding e credo di esserci riuscito????
Gianluca.
Messaggio: #8
OT Ho avuto la fortuna di andare a NY 2 volte, ma in entrambi i casi ho avuto anche 2 sfortune...la prima volta sono andato senza macchina fotografica...dimenticata a casa nella fretta della partenza mad.gif , la seconda volta + sfiga della prima volta....ho perso tutti i negativi e le foto mad.gif mad.gif .
Penso che prima o poi ci ritornero'....solo F5 e Tmax. OT

Per quanto riguarda la prima foto...la trovo stupenda...ha un sapore anni 30...sembra quasi che debba spuntare da un momento all'altro King Kong sulla punta dell'Empire laugh.gif
stefanostefano
Messaggio: #9
QUOTE(~Gianluca~ @ May 23 2007, 05:01 PM) *

OT Ho avuto la fortuna di andare a NY 2 volte, ma in entrambi i casi ho avuto anche 2 sfortune...la prima volta sono andato senza macchina fotografica...dimenticata a casa nella fretta della partenza mad.gif , la seconda volta + sfiga della prima volta....ho perso tutti i negativi e le foto mad.gif mad.gif .
Penso che prima o poi ci ritornero'....solo F5 e Tmax. OT

Per quanto riguarda la prima foto...la trovo stupenda...ha un sapore anni 30...sembra quasi che debba spuntare da un momento all'altro King Kong sulla punta dell'Empire laugh.gif



Io ci sono stato solo ad ago 2006, 43 gradi umidità da tropici,,,,,, me certo a te è andata peggio.

Grazie ancora un limite che trovo con la mia D70 sono i 6mp,,,, quando ingrandisco su video tende molto a sgranare,,,, spero che la stampa sia meglio!
Gianluca.
Messaggio: #10
QUOTE(stefanostefano @ May 23 2007, 05:04 PM) *

...cut... un limite che trovo con la mia D70 sono i 6mp,,,, quando ingrandisco su video tende molto a sgranare,,,, spero che la stampa sia meglio!


Vai tranquillo fino al 30X45
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #11
La prima e le ultime due molto belle.

Complimenti Pollice.gif
photoflavio
Messaggio: #12
Ciao Stefano.
La prima è davvero suggestiva e quel taglio abbastanza quadrato che sulle prime non mi piaceva, dopo esserci passato su un po' di volte ha finito per convincermi maggiormente. La quarta, tra tutte, è quella che avrei scartato, non mi dice moltissimo. Discorso diverso per quella che segue, il grattacielo ripreso stando così sotto con taglio orizzontale: è lo scatto che preferisco di tutta la serie, quello che maggiormente mi restituisce una certa senzazione di drammaticità. Belle anche le ultime due; non ci scommetterei ma, tempo fa, avevi forse postato qualche altro scatto di questa serie in cui si vedevano i ragazzi giocare sotto l'acqua ma con inquadrature più ampie e figure intere?

Complimenti e buona serata,
Flavio

stefanostefano
Messaggio: #13
QUOTE(photoflavio @ May 23 2007, 09:50 PM) *

Ciao Stefano.
La prima è davvero suggestiva e quel taglio abbastanza quadrato che sulle prime non mi piaceva, dopo esserci passato su un po' di volte ha finito per convincermi maggiormente. La quarta, tra tutte, è quella che avrei scartato, non mi dice moltissimo. Discorso diverso per quella che segue, il grattacielo ripreso stando così sotto con taglio orizzontale: è lo scatto che preferisco di tutta la serie, quello che maggiormente mi restituisce una certa senzazione di drammaticità. Belle anche le ultime due; non ci scommetterei ma, tempo fa, avevi forse postato qualche altro scatto di questa serie in cui si vedevano i ragazzi giocare sotto l'acqua ma con inquadrature più ampie e figure intere?

Complimenti e buona serata,
Flavio



Ciao Flavio,,,, in merito ai ragazzi ti devo dire che la fontana è all'ombra e le figure sono molto spesso di spalle,,,,, cmq ora vedo e ci provo.

Grazie per i consigli!!! smile.gif
dario-
Messaggio: #14
Ahhhh adesso ho capito l'incipit dell'altro topic wink.gif ... Ben bene ... bellissime anche queste, davvero bravo Stefano Pollice.gif.
Apprezzo moltissimo la conversione che trovo davvero ben fatta. E poi cmq scatti molto puliti e inquadrature perfette.

Complimenti davvero

Ciaooo Dario

Messaggio modificato da Dariotto il May 24 2007, 02:03 PM
Mitterrand
Messaggio: #15
Bellissima serie di foto... Hai lavorato molto bene con il b/n... Pollice.gif
Ci sarà un motivo se anche il grande Woody Allen ha scelto il b/n per il suo film Manhattan?!...

Antonio
stefanostefano
Messaggio: #16
QUOTE(Matt.3 @ May 23 2007, 06:29 PM) *

La prima e le ultime due molto belle.

Complimenti Pollice.gif


wink.gif

QUOTE(Mitterrand @ May 24 2007, 04:44 PM) *

Bellissima serie di foto... Hai lavorato molto bene con il b/n... Pollice.gif
Ci sarà un motivo se anche il grande Woody Allen ha scelto il b/n per il suo film Manhattan?!...

Antonio



La conosco veramente pochissimo,,,, ma mi sono veramente reso conto da subito che è la capitale del mondo!!!!

Sia chiaro Parigi Roma non sono da meno e forse sono anche più belle,,,,
ma li c'è il centro del mondo.

smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #17
la prima senz'altro! la vorrei appendere biggrin.gif bella bella... e poi le ultime due mi piacciono moltissimo. Bravo!!! smile.gif
ValerioMusi
Messaggio: #18
Stefano,devo dire che sono tutti degli ottimi scatti ,sia come inquadratura che composizione,e ottima la conversione in BN,ma almeno per il mio modesto parere trovo la prima e le ultime due un gradino sopra le altre....
Complimenti...


Valerio
asadeejay
Nikonista
Messaggio: #19
...la prima su tutte...sembra disegnata...
Pollice.gif
nicolamilani
Messaggio: #20
Bellissime Stefano, quelle del bimbo in particolare Pollice.gif
Andry81
Messaggio: #21
la 1-4-5-6 sono quelle che preferisco, di sicuro stampate in 30*40 sono spettacolari.

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Fantastiche! smile.gif , quelle del bimbo Pollice.gif

Complimenti
lorenzofìlo
Messaggio: #23
la penultima su tutte, le altre comunque nolto belle... Pollice.gif
simone_chiari
Messaggio: #24
ehi hai già finito? postane altre!!!!! tongue.gif

complimenti

Ciao
Simone
stefanostefano
Messaggio: #25
grazie.gif

Mi fa molto piacere trovare tanti commenti,,,, che penso,,, concordo con voi che quelle dei bambini sotto l'acqua sono particolari, soprattutto la prima,,, quella di NY di notte ero molto perplesso se non altro per il soggetto molto abusato,,,, ho provato con un forte contrasto notte luci e forse ci ho preso..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio