FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
L'esposizione Nella Fotografia Digitale
consigli e suggerimenti
Rispondi Nuova Discussione
mdj
Messaggio: #1
Cinque anni fa’, la maggior parte dei fotoamatori si potevano permettere solo una Coolpix per iniziare la “lunga strada” della fotografia digitale.

Oggi, grazie a delle DSLR economiche, ho notato che sono in molti ad iniziare con una reflex, piuttosto che una compatta.

Leggendo le discussioni in cui sono lampanti i dubbi, leciti, di chi è alla prima esperienza con una macchina fotografica, dall’esposimetro al bilanciamento del bianco, ed ogni altra impostazione riguardante l’acquisizione di un’immagine digitale, ho pensato di preparare questo documento che è rivolto ad uno degli aspetti più importanti della fotografia.

Sarebbe bello vedere crescere questa discussione anche con le risposte dei più esperti, che potranno incrementare con spiegazioni e suggerimenti un argomento che da solo richiederebbe un libro.

Quello allegato è un testo scritto con parole semplici, ed immagini d’esempio, per aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a trovare le giuste soddisfazioni in uno scatto.


Saluti!

File allegati
File Allegato  esposizione.pdf ( 1.32mb ) Numero di download: 1721
 
merk76
Messaggio: #2
Ottimo allegato complimenti e di sicuro interesse per molte mersone saluti Marco
Gianni5
Messaggio: #3
Mi sembra un'ottima iniziativa e soprattutto molto utile Pollice.gif

Messaggio modificato da Gianni5 il May 9 2007, 01:22 PM
daniele.flammini
Messaggio: #4
io direi di metterlo anche in evidenza.
è un ottimo thread
Seestrasse
Messaggio: #5
Un 'ovazione per questa Tuo nuovo experience che dovrebbe essere molto utile a dissipare le perplessità manifestate da alcuni possessori della D80 in altro thread circa il "presunto" malfunzionamento del matrix.
Grazie!
patty1966
Nikonista
Messaggio: #6
Per chi come me è parecchio a digiuno in una materia così appassionante, è una guida unica e fatta su misura , che inoltre mi eviterà di raccogliere in una dispensa le numerose lezioni che sto accumulando nel mio corso privato di fotografia. smile.gif
Un sentito ringraziamento ed un saluto all'insuperabile Mauro.

Messaggio modificato da mdj il May 9 2007, 02:01 PM
Carlo Macinai
Messaggio: #7
Grazie Mauro,

un bel contributo ed un fantastico stimolo al confronto di esperienze.

Metto in evidenza...

Ciao

Carlo
fabri67
Messaggio: #8
Ottimo strumento per chi si avvicina alla fotografia, vale veramente la pena leggerlo.

Ciao e buone foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ma bravo Mauro !!!
Ho già un paio di cose da aggiungere al tuo bell'experience, ma prima devo legegrlo per bene, cosa che non ho il tempo di fare ora.

Per ora, grazie wink.gif !!!
Angelo
foen
Messaggio: #10
ottimo, grazie!
_Led_
Messaggio: #11
QUOTE(mdj @ May 9 2007, 02:09 PM) *

...Quello allegato è un testo scritto con parole semplici, ed immagini d’esempio, per aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a trovare le giuste soddisfazioni in uno scatto.
Saluti!


Grazie Mauro, davvero un bel documento!
Skylight
Messaggio: #12
Molto utile questo tutorial che combina spiegazioni ed immagini.

Pollice.gif
mdj
Messaggio: #13
QUOTE(Skylight @ May 9 2007, 08:27 PM) *

Molto utile questo tutorial che combina spiegazioni ed immagini.

Pollice.gif


Lo spero. Perchè dal numero dei download e dal numero delle visite... mi sembra di aver buttato via del tempo.

grazie.gif a te, ed a tutti coloro che sin'ora hanno apprezzato!

Saluti!
decarolisalfredo
Messaggio: #14
Forse è stato messo troppo presto in evidenza, li la gente ci guarda di meno, o forse perchè siamo tutti esperti.... biggrin.gif

Bene, io lo sono, però mi è piaciuto e lo terrò in considerazione richiamandolo quando mi capiterà l'occasione.
brusa69
Messaggio: #15
Ottimo e ben fatto Mauro.
Gianni_Casanova
Messaggio: #16
Cercavo da tempo un lavoro del genere e ti ringrazio per il tempo dedicato alla comunità, un manuale completo che ognuno dovrebbe leggere per acquisire le fondamenta dell'argomento, grazie e ciao, Gianni
marco.pesa
Messaggio: #17
Come sempre un ottimo lavoro mdj Pollice.gif
maxtroiano
Messaggio: #18
Mauro come al solito sempre molto tile ala community Pollice.gif

grazie.gif ....fino ad ora ho letto tutti i tuoi experience e posso assicurarti che non è stato affatto tempo perso..... Fotocamera.gif

Grazie davvero.

Max
Carlo Macinai
Messaggio: #19
QUOTE(Carlo Macinai @ May 9 2007, 03:12 PM) *

Grazie Mauro,

un bel contributo ed un fantastico stimolo al confronto di esperienze.

Metto in evidenza...



Grosso errore mad.gif

Quello che è in evidenza è molto meno visibile...o meglio è visibile ma nessuno ci fa caso; per ovviare all'inconveniente riporto "nella mischia" certo di fare un favore a Mauro ed al suo lavoro.

Ciao

Carlo
Einar Paul
Messaggio: #20
Non sono un "novellino", ma apprezzo enormemente lo sforzo che hai fatto.
Grazie Mauro!

Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Ho letto i tuoi experience fin dai tempi delle Coolpix e li ho sempre ritenuti molto utili e ben realizzati. Così per questo: scaricato, letto e apprezzato guru.gif

Grazie

Gianpiero
maroo
Messaggio: #22
Grazie mille, veramente utile, lo spulcero per bene!!!
Diogene
Messaggio: #23
Molto ben fatto.
Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Grazie mille per gli utili consigli.
geppoman
Messaggio: #25
Ottimo ed utilissimo documento.
GRAZIE per il lavoro svolto e per la cortesia nell'offrircelo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >