FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggio Per Scatti
D200
Rispondi Nuova Discussione
mauroci
Messaggio: #1
Questo ponte sarò sui monti Sibillini a fare qualche scatto ai panorami che circondano e vi vorrei chiedere qualche consiglio su come settare la macchina fotografica D200.

Obiettivi che userò: 17-35, 28-70, 50ino

Grazias
Brenno
Messaggio: #2
I settaggi sono cose che attengono al gusto personale, nessuno qui ti potrà dare la ricetta ideale, al massimo ti potrà dire cosa piace più a lui....

Detto questo ti dico come scatto io (di solito)

Contarasto Auto
Nitidezza Normale
Modo colore I
Saturazione 0
sensibilità 100 - 400 max

beppe2052
Messaggio: #3
Ho provato diversi scatti in diverse situazioni con 17/55, 70/200, 12/24, 50 1,4 ed allefine utilizzo la seguente combinazione:
nitidezza: +2
contrasto: normale
saturazione: 0
spazio colore: adobe rgb 1998
variazione colore: 0
scatti: raw (nef)

Buona luce, ciao beppe
mauroci
Messaggio: #4
Grazie, provo in queste condizioni.....

robspini
Messaggio: #5
Se non mi sbaglio, le personalizzazioni dei settaggi previste sulle fotocamere come D200, D70 ecc. intervengono se si scatta in jpeg o tiff (quando è previsto) perché vanno a elaborare il file raw dopo la demosaicizzazione. Che senso ha scattare in raw e usare le impostazioni personalizzate?.
Ciao
Roberto
Keidal
Messaggio: #6
QUOTE(robspini @ May 2 2007, 11:17 PM) *

Se non mi sbaglio, le personalizzazioni dei settaggi previste sulle fotocamere come D200, D70 ecc. intervengono se si scatta in jpeg o tiff (quando è previsto) perché vanno a elaborare il file raw dopo la demosaicizzazione. Che senso ha scattare in raw e usare le impostazioni personalizzate?.
Ciao
Roberto


Nessuno! Se non quello di metterci un pochino meno tempo nella postproduzione in NC...
Ciao
Alessandro Casalini
Messaggio: #7
Io uso profilo colore II, nitidezza non applicata e il resto su default.
Poi svilupo con cameraraw o NX e applico le impostazioni del caso, in una sessione magari ho scattato un ritratto ed un paesaggio e non mi sembra vivibile cambiare impostazioni ogni cinque minuti wink.gif

Scatta in RAW e buon divertimento wink.gif

Ciao, Ale. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio