Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauroci
Questo ponte sarò sui monti Sibillini a fare qualche scatto ai panorami che circondano e vi vorrei chiedere qualche consiglio su come settare la macchina fotografica D200.

Obiettivi che userò: 17-35, 28-70, 50ino

Grazias
Brenno
I settaggi sono cose che attengono al gusto personale, nessuno qui ti potrà dare la ricetta ideale, al massimo ti potrà dire cosa piace più a lui....

Detto questo ti dico come scatto io (di solito)

Contarasto Auto
Nitidezza Normale
Modo colore I
Saturazione 0
sensibilità 100 - 400 max

beppe2052
Ho provato diversi scatti in diverse situazioni con 17/55, 70/200, 12/24, 50 1,4 ed allefine utilizzo la seguente combinazione:
nitidezza: +2
contrasto: normale
saturazione: 0
spazio colore: adobe rgb 1998
variazione colore: 0
scatti: raw (nef)

Buona luce, ciao beppe
mauroci
Grazie, provo in queste condizioni.....

robspini
Se non mi sbaglio, le personalizzazioni dei settaggi previste sulle fotocamere come D200, D70 ecc. intervengono se si scatta in jpeg o tiff (quando è previsto) perché vanno a elaborare il file raw dopo la demosaicizzazione. Che senso ha scattare in raw e usare le impostazioni personalizzate?.
Ciao
Roberto
Keidal
QUOTE(robspini @ May 2 2007, 11:17 PM) *

Se non mi sbaglio, le personalizzazioni dei settaggi previste sulle fotocamere come D200, D70 ecc. intervengono se si scatta in jpeg o tiff (quando è previsto) perché vanno a elaborare il file raw dopo la demosaicizzazione. Che senso ha scattare in raw e usare le impostazioni personalizzate?.
Ciao
Roberto


Nessuno! Se non quello di metterci un pochino meno tempo nella postproduzione in NC...
Ciao
Alessandro Casalini
Io uso profilo colore II, nitidezza non applicata e il resto su default.
Poi svilupo con cameraraw o NX e applico le impostazioni del caso, in una sessione magari ho scattato un ritratto ed un paesaggio e non mi sembra vivibile cambiare impostazioni ogni cinque minuti wink.gif

Scatta in RAW e buon divertimento wink.gif

Ciao, Ale. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.