FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Canon Eos-1d Mark Ii
Cosa ne Pensate?
Rispondi Nuova Discussione
lucaa
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho visto che sul sito dpreview.com hanno recensito la nuova Canon...
Io sono un nikonista convinto, ma a parte i partigianismi, cosa ne pensate di questa macchina?visto che cominciano a recensirla e a pubblicare i risultati degli scatti effettuati.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
vai pure a questa discussione...

Franz
Daniele R.
Messaggio: #3
QUOTE (lucaa @ Jun 17 2004, 12:48 PM)
Ciao a tutti.
Ho visto che sul sito dpreview.com hanno recensito la nuova Canon...
Io sono un nikonista convinto, ma a parte i partigianismi, cosa ne pensate di questa macchina?visto che cominciano a recensirla e a pubblicare i risultati degli scatti effettuati.

Non ti sembra poco carino discutere di queste cose in casa d'altri?

E' come parlare di polizia e carabinieri in casa del ladro
zalacchia
Messaggio: #4
QUOTE (rdfoto @ Jun 17 2004, 01:03 PM)
E' come parlare di polizia e carabinieri in casa del ladro

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

...comunque hai ragione wink.gif

Ciao
Stefano Z.
lucaa
Messaggio: #5
QUOTE
Non ti sembra poco carino discutere di queste cose in casa d'altri?

Perche mai?
Secondo te esiste solo il mondo Nikon?
Io ho fatto la mia scelta, ed ho scelto Nikon per la serieta' della casa sia a livello di software e soprattutto per le macchine fotografiche per me eccezzionali.
Non vedo cosa ci sia di male a guardarsi intorno, vedere se la concorrenza crea qualcosa di nuovo... io sono molto curioso... biggrin.gif forse anche grazie al lavoro che faccio, bisogna tenersi aggiornati,e ci tenevo a sapere il vostro parere.
Spero di non aver offeso nessuno.
Grazie,Luca.
vitol
Iscritto
Messaggio: #6
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Tu cosa ne pensi se al 100% del Forum non frega niente?
Pensa a fare delle belle foto e poni queste domande da un'altra parte.
digiborg
Messaggio: #7
QUOTE (vitol @ Jun 17 2004, 01:48 PM)
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Tu cosa ne pensi se al 100% del Forum non frega niente?
Pensa a fare delle belle foto e poni queste domande da un'altra parte.

Io penso che non ci sia niente di male a porre una domanda del genere e sinceramente interessa anche a me. Anch'io sono Nikonista convinto e per una lunga serie di motivi tra cui anche la presenza di questo forum, Ciò non togli che bisogna confrontarsi anche con il mondo che ci gira intorno, questo alla Nikon lo sanno bene e prima di fare la D70 avranno sbirciato per benino la Canon 300D per poter migliorare di più il loro prodotto. Anche noi, che alla fine siamo quelli che poi le utilizzano, possiamo segnalare quello che ci piace di più (o di meno) in altre fotocamere in modo da contribuire con le nostre opinioni.
smile.gif
federicobiga
Messaggio: #8
Trovo veramente di bassa lega commenti del tipo:

QUOTE
Tu cosa ne pensi se al 100% del Forum non frega niente?
Pensa a fare delle belle foto e poni queste domande da un'altra parte.


credo che nessuno sul forum si possa arrogare il diritto di indirizzare ad altri lidi utenti che, garbatamente e senza alcun intento "provocatorio", chiedono semplicemente di conoscere un'opinione su un prodotto non distribuito da Nital.

Seguo il forum da molto tempo e più volte o letto di persone che si sono erette a baluardo dall'intrusione di utenti considerati "agitatori sgraditi", spesse volte a torto, altre a ragione.
In questo caso, mi pare che a Lucaa sia stato riservato un trattamento decisamente sbrigativo, per non dire arrogante, senza una valida motivazione...considerando poi che lo stesso Lucaa si definisce un nikonista convinto.

Caro Vitol, credo che tu sopravvaluti un pò troppo le tue capacità di interpretare il pensiero di tutta la comunità del forum mad.gif , se vuoi, dì pure la tua ma sarà sempre un'opinione, con lo stesso diritto di cittadinanza di ogni altra!

...anch'io sono Nikonista...ma prima di tutto appassionato di fotografia...quella senza Marchi...se qualcuno ha opinioni in merito alla Mark II...ben vengano smile.gif .
Daniele R.
Messaggio: #9
quello che voglio dire è che ci si trova in uno spazio che Nital e non Nikon ci ha dato e che siamo qui e ci confrontiamo solo perchè ce ne danno la possibilità, di conseguenza non ho detto che non è giusto parlare della concorrenza, ma è solo poco carino farlo qui, come giustamente ha fatto notare Lucaa, la discussione è iniziata su un altro sito, allora perchè non confrontarsi e discuterne li? wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Per me il discorso è leggermente diverso...
se vado da un concessionario che tratta ad esempio Fiat e Kia (es.) e gli chiedo di farmi l'elenco dei pregi del nuovo modello di Audi e di dirmi le differenze che ci sono con la Punto, mi manda fuori a calci nel "didietro"

Quindi, poi la discussione si può cmq sviluppare (tant'è che ho indirizzato Lucaa ad una discussione già aperta in precedenza), ma a me sembra cmq mancare di tatto...

Franz
federicobiga
Messaggio: #11
Questa storia della mancanza di "carineria" nei confronti della Nital la trovo priva di fondamento ed un pò seccante mad.gif .

Non mi sembra di aver letto, nè nel regolamento, nè da parte di interventi degli amministratori, inviti a non trattare articoli fotografici non distribuiti dalla Nital, anzi mi sembra che questi ultimi si siano spesso distinti per disponibilità e tolleranza.

Torno a ripetere che, nel rispetto del regolamento e con linguaggi mai offensivi o provocatori, qualsiasi domanda in ambito fotografico E' LECITA, sia che riguardi Nikon, Canon, Sigma, Tokina...

...ma vi immaginate che tristezza un forum in cui non sia possibile far confronti, discutere, confrontarsi per scambiarsi pareri e suggerimenti?

Per fortuna, e grazie a Nital, le cose non stanno così smile.gif .

federicobiga
Messaggio: #12
Franz,

quello che dici potrebbe aver senso se lucaa avesse chiesto informazioni sulla Canon direttamente a Nital, ma quando si posta un intervento sul forum, salvo diversa indicazione, si richiede un parere degli altri utenti!

Sul forum Nital siamo migliaia, molti possiedono attrezzatura Nikon, altri Canon, Olympus, Pentax, altri ancora possiedono fotocamre ed obiettivi di più marche...

...questo è certamente il posto migliore dove provare ad ottenere informazioni sul mondo della fotografia, non solo in giallo-nero...

...sono sicuro che tra appassionati e professionisti qualche risposta salterà sempre fuori smile.gif .
domenico marciano
Messaggio: #13
Tutte le volte che ho letto discussioni su ottiche non Nikon non si e' lamentato nessuno,forse perche' tanti Nikonisti li usano! Ma ogni volta che si puo' fare un confronto tra due case(perche' con una sola non lo si puo' fare) si scatenano i temporali.Ebbene io dico la mia, a me la MarkII piace non poco ho anche la 10D, ma ho anche la D100 dopo 25 anni di Nikon.
Dimenticavo l'ho ordinata ( la MarkII)
Marcianò Domenico NIKONISTA!!! Pollice.gif
Daniele R.
Messaggio: #14
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Jun 17 2004, 02:33 PM)
Questa storia della mancanza di "carineria" nei confronti della Nital la trovo priva di fondamento ed un pò seccante mad.gif .

e chi sei tu per stabilire se è seccante e priva di fondamento?

E' e rimane un tuo parere, come per me è e rimane il mio.

Visto che ci sono (volevo evitarlo) ma devo dirti che sei un pò caduto in contraddizione sul post precedente.

QUOTE
Trovo veramente di bassa lega commenti del tipo:

QUOTE 
Tu cosa ne pensi se al 100% del Forum non frega niente?
Pensa a fare delle belle foto e poni queste domande da un'altra parte. 


Caro Vitol, credo che tu sopravvaluti un pò troppo le tue capacità di interpretare il pensiero di tutta la comunità del forum  , se vuoi, dì pure la tua ma sarà sempre un'opinione, con lo stesso diritto di cittadinanza di ogni altra!


prima dici che nessuno dovrebbe accomunare il proprio pensiero con quello di altri......... e poi sei tu stesso che fai la stessa cosa giudicando e attribuendo a molti la volonta di discutere di questo. Che ne sai di quello che vuole la gente? torno a ripetere che quello è il tuo pensiero e tale deve restare.

Senza rancore
digiborg
Messaggio: #15
QUOTE (Franz @ Jun 17 2004, 02:22 PM)
Per me il discorso è leggermente diverso...
se vado da un concessionario che tratta ad esempio Fiat e Kia (es.) e gli chiedo di farmi l'elenco dei pregi del nuovo modello di Audi e di dirmi le differenze che ci sono con la Punto, mi manda fuori a calci nel "didietro"

Scusami Franz ma questa non è una concessionaria di fotocamere e qui non dobbiamo comprare niente quindi il paragone non calza, mettiamola così tu devi acquistare una Fiat e chiedi ai tuoi amici cosa ne pensano e, visto che loro hanno altre auto, discuti cosa funziona meglio sulle loro e cosa vorresti sulla tua. wink.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Non vorrei dare l'impressione di essere quello che non vede nulla al di fuori di Nikon...
Cmq ribadisco che, in virtù di quell'apertura mentale che mi fate notare, la prima cosa che ho fatto è stata quella di "linkare" un thread già aperto in merito.

Mi auguro di non aver offeso nessuno, ho solo espresso una mia personale idea ed un mio modo di agire: se esistesse un forum Canon, io (ma ripeto, ruguarda ME) non andrei mai a chiedere cosa mi sanno dire sulla D2H.

Per il resto, ben venga di parlare di fotografia... ma meglio ancora

BUONISSIME FOTO a tutti

Franz
digiborg
Messaggio: #17
Ma è possibile che si finisce sempre così, è possibile che ogni volta salta fuori il "talebano" Nikonista che c'è in noi smile.gif biggrin.gif , dai non mettiamola di nuovo sul duro, diciamo che a qualcuno interessa e ad altri no, per chi non interessa basta non partecipare alla discussione, senza che nessuno se la prenda a male rolleyes.gif
federicobiga
Messaggio: #18
Quello che ho scritto è il mio pensiero e non ho certo intenzione di attribuirlo a nessun altro... smile.gif

...la seccatura è mia, nel senso che sono io a trovar fastidioso che alcuni utenti "suggeriscano" ad altri di rivolgersi altrove...e non credo di essermi contraddetto...non ho certo sostenuto che, nè tu (rdfoto), nè Vitol dobbiate andare altrove!

...ed il fondamento della mia puntualizzazione, riguardo a divieti più o meno espliciti di poter discutere di materiale non Nikon/Nital, come ho scritto, si basa sulla lettura del regolamento e sul generale atteggiamento tenuto dagli amministratori del forum a questo riguardo.

L'intenzione del mio intervento non vuol creare ulteriori attriti...anzi auspicare maggior tolleranza tra gli utenti...ma se ho trasmesso un messaggio diverso, me ne scuso sad.gif .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Io proprio non capisco perchè nessuno se la prende se si chiedono informazioni su un obiettivo Sigma o Tamron o Cocciodevetro e invece basta che qualcuno nomini, in modo fra l'altro educato, un'informazione su un corpo della concorrenza ci si debba arrabbiare così! ohmy.gif

Forza ragazzi! Spero davvero che i Nikonisti si facciano riconoscere oltre che per la loro bravura e lungimiranza nello scegliere la marca prediletta rolleyes.gif , anche per lo spirito di ospitalità che si deve a chi...poverino, un forum come il nostro non ce l'ha...

Magari non è il caso del nostro amico che ha solo chiesto un commento, ma se qualcuno viene a farci visita potrebbe dire dire: Thò, guarda...è proprio lo stile Nikon! Quasi quasi cambio marca!!!! laugh.gif
Daniele R.
Messaggio: #20
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 17 2004, 04:06 PM)
Io proprio non capisco......

allora si continua a fare orecchie da mercante, a volte non so se parlo una lingua strana oppure no.

A me che si parli di Canon, Olympus, Sigma, Tamron e chi più ne ha, più ne metta, non me ne può fregare di meno, non sono di certo una persona ottusa e chiusa in un guscio, prova ne è che sono un rivenditore e non ho sposato mamma nital, anche se per il mio lavoro uso solamente attrezzature Nikon e le consiglio a chi mi chiede materiale di una certa qualità.

Quello che voglio dire e magari cercar di far capire ai più e questo (magari con un esempio rendo l'idea): Se qualcuno di voi fosse possessore di un qualsiasi negozio di fotografia e si ritrovasse tra i suoi clienti (presenti nel negozio) dei clienti appunto che parlano del negozio concorrente che stà a 150 metri da voi, decantandone i pregi, vi sentireste o no un pochino a disagio? Non preferireste che quegli stessi clienti uscissero dal vostro negozio per discuterne?

dico solo che tutto ciò è poco etico, poi da li a pensare che non si debba parlarne perchè la cosa è vietata, ce ne corre.

Chissà se questa volta ho reso l'idea? dry.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #21
QUOTE (rdfoto @ Jun 17 2004, 04:25 PM)
Se qualcuno di voi fosse possessore di un qualsiasi negozio di fotografia e si ritrovasse tra i suoi clienti (presenti nel negozio) dei clienti appunto che parlano del negozio concorrente che stà a 150 metri da voi, decantandone i pregi, vi sentireste o no un pochino a disagio? Non preferireste che quegli stessi clienti uscissero dal vostro negozio per discuterne?

...qui nessuno decanta i pregi di nulla... nell'esempio calza di più se un tizio entra e chiede cose ne pensano dell'altro negozio.. tutto qua... se poi tu vioi dirgli che il gestore è un balordo, da quando ha aperto ti ruba i clienti o chissà cos'altro poco importa... sono solo stati chiesti pareri, non è stato affermato nulla!
Daniele R.
Messaggio: #22
ci rinuncio......................... sad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Caro Daniele, ( e quando dico "caro" a qualcuno è perchè sto contando fino a dieci)

Io non faccio orecchie da mercante, magari sei tu a parlare davvero una lingua strana! ( Mai presa in considerazione quest'ipotesi?)

Non c'è bisogno di esempi chiarificatori, qui abbiamo capito bane tutti! mad.gif

Nessuno ha decantato i pregi del negozio accanto (forse sei tu a non capire?): Un amico è venuto sul forum Nital a chiedere come va un corpo Canon. Cosa ci sia di male in questo non so. Non ha mica detto compratevi questo corpo perchè quelli Nikon fanno schifo! O no!?

Della mia etica non te ne curare, basto solo e se non dovessi bastare non sarà a te che chiederò come comportarmi! OOOOhhhh ma chè davvero davvero! mad.gif

L'idea continui a non renderla e se ci rinunci mi fai un favore.
domenico marciano
Messaggio: #24
Basta ragazzi siamo in estate, fa caldo pensate ad una bella giornata di sole con un
mare azzurro cosi'
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Bello il mare!!! Bella la foto! Pollice.gif

Fatta con Nikon o con Canon? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >