FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Warrior ... The Sweet Warrior {*.*}
... il mio Guerriero preferito !
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Eravamo lì a discutere sui Pokemon : tu sei un forza sette o dieci ?

NOOOOOOOO , risponde il Reuccio, io sono di forza invincibile !

IPB Immagine

L'arma è assolutamente innocua ... e si vede ! wink.gif

nonnoGG, nikonista!

fotoland
Messaggio: #2
Eh sì! Gigi, questo tuo nipotino, è "una vera forza".
In tutte le versioni, Colors or BW.
Questo è un ottimo ritratto, che a me, è piaciuto molto. Bravo!

Ciao smile.gif
Salvo
Alessandro Battista
Messaggio: #3
Questo bimbo è molto fortunato...oltre ad essere bellissimo ha anche un nonno straordinario che sa parlare e giocare con lui...
Per quanto riguarda la foto la trovo ottima come luce e colori, forse avrei allargato di più l'inquadratura, ma sarà sicuramente uno scatto colto al volo, quinti va benissimo anche così...splendida l'espressione.

Un saluto, Alessandro.
Diogene
Messaggio: #4
Molto carina. E questo bimbo é straordinario.
maurizioricceri
Messaggio: #5
Uno sguardo dritto e deciso, sà quello che vuole. Non poteva essere che il nipotino di nonnoGG !!!
Una tenera carezza al piccolo.
Maurizio
lucaoms
Messaggio: #6
che espressione.....
che bella luce!!!
e forse per la prima volta vedo anche una cornice che mi piace!!!
bravo bravissimo gg
Luca
nisant
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Feb 7 2007, 09:01 AM) *

...
L'arma è assolutamente innocua
...


Meno male, per un attimo ho temuto che la tua D200 avesse esalato l'ultimo scatto laugh.gif

Bella ripresa, e complimenti per essere riuscito ad ottenere un immagine con bei toni morbidi nonostante il flash diretto che si nota solo per l'ombra del braccio.

Ciao.
Antonio
geppoman
Messaggio: #8
è bellissimo smile.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #9
sembra un pokemon!! smile.gif è proprio calato nella parte!!!

bello scatto!

ciau wink.gif
blue.
carlovig
Messaggio: #10
E' chiaro che a te, caro nonnoGG, le foto vengono belle con un soggetto del genere...
Scherzo, per foto del genere ci vuole anche il "manico" e a te non manca.
Veramente bella, complimenti

carlo
biga1
Messaggio: #11
Complimenti Luigi non ci sono parole da dire, solo una e stupendaaaaaaaaaaa guru.gif


Ciao Andrea
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Bellissima espressione colta e racchiusa con un taglio sapiente.
Colori brillanti, che ben si addicono alla situazione ripresa.
E poi...un bambino meraviglioso e un super nonno...questi gli ingredienti per un'immagine davvero magnifica.

Complimenti Nonno guru.gif

Ale
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #13
wowww
è bellissimo in questa foto, che colori e che occhii
poi sta cornicetta gialla qui si intona con la magliettina
e bravo nonno!!!!!

guru.gif
chaos
Messaggio: #14
Voglio un nipote anch'iooooooooo!!
wink.gif

Marco
Nicola Verardo
Messaggio: #15
ottima espressione colta e bella foto bilanciata ... ma a cuor di nonno non si comanda !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Mi accodo ai complimenti nonnoGigi... hai catturato un'espressione molto simpatica! bravo Pollice.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #17
bellissimo il nipotino e bravo il Nonno !


manu

Messaggio modificato da urania il Feb 8 2007, 01:54 PM
nonnoGG
Messaggio: #18
Ringrazio tutti per i gentili commenti, sempre generosi nei "nostri" confronti: assicuro che passerò al Reuccio & suoi Fabbricanti & Fabbricanti dei suoi Fabbricanti ( biggrin.gif ) la (notevole) quota di spettanza ... per quanto riguarda il fotografo gli dirò di raccogliere i suggerimenti espressi con dolcezza e garbo quasi fraterno .

Romanticorso s'è reso conto della impossibilità di "aprire a destra" dal momento che la D50 montava il solito 300/4 e la distanza dal soggetto era al limite macro (circa un metro) e girandomi rapidamente verso sinistra per cogliere lo scatto al volo non ce l'ho fatta a frenare in tempo ... inesperienza giovanile ... mad.gif .

L'amico Antonio (in arte nisant wink.gif ) è riuscito a leggere la presenza del flash che avevo del tutto dimenticato, invece ha "toppato" in pieno : la mia D200, in effetti, non ha esalato -per ora- nemmeno il "primo" respiro ... resterà nel grembo di Mamma Nital fino a quando non mi si libero la cullina dove ora riposa la D70 ! biggrin.gif

Vorrei dare qualche suggerimento a Marco (in arte chaos), per realizzare il suo desiderio ... ma mi sento leggermente imbarazzato, ovviamente scherzo : avviene tutto senza nemmeno accorgersene, fanno tutto figli & company . rolleyes.gif

Salutoni, alla prossima ... con un soggetto diverso, ma non ditelo al Reuccio, mi raccomando !

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Feb 8 2007, 07:10 PM
maxiclimb
Messaggio: #19
Caro nonno GG, hai tutta la mia ammirazione.
Posti poche foto, ma imperdibili! smile.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #20
Sono senza parole nonno!! Favoloso nipotino!! (la foto si sa che è ottima)













Luca - Le mie foto
imeego
Messaggio: #21
blink.gif
Ehi...ma sto' nipotino cresce a tempi record!!!
Complimenti a lui...e ovviamente al "nonnino" che riesce sempre a cogliere momenti intensissimi e pieni di vitalità! Pollice.gif
Sempre ottimi scatti!!! wink.gif

Saluti
James & son
Marco Negri
Messaggio: #22
Non aggiungerei null' altro ai commenti già esposti .....se non un Bravo!!

Hai colto il giusto momento per lo scatto.

Un saluto.
.Eli.
Messaggio: #23
UH! Che faccia cattiva!!! wink.gif
Bellissimo il nipotino, nonno, e bravissimo tu a saperlo ritrarre così...l'espressività e la spontaneità dei bambini sono meravigliose!

Eli
nonnoGG
Messaggio: #24
QUOTE(maxiclimb @ Feb 8 2007, 09:13 PM) *

Caro nonno GG, hai tutta la mia ammirazione.
Posti poche foto, ma imperdibili!

Ti ringrazio per l'affettuoso commento, farò del tutto per continuare a meritarlo . Riguardo alle poche foto ... provvedo subito ! :>}

QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 8 2007, 09:47 PM) *

Sono senza parole nonno!! Favoloso nipotino!! (la foto si sa che è ottima)
Luca - Le mie foto

Grazie, Luca ... ora, però, riprenditi : alzati e cammina! Anzi, no, com'è quella ?: apri la bocca e torna a parlare ... :>}

QUOTE(imeego @ Feb 9 2007, 11:12 AM) *

Ehi...ma sto' nipotino cresce a tempi record!!!
Complimenti a lui...e ovviamente al "nonnino" che riesce sempre a cogliere momenti intensissimi e pieni di vitalità!
Sempre ottimi scatti!!!

Saluti
James & son

Carissimo Giacomo e tribù, un ringraziamento collettivo ed una raccomandazione : trattatemi bene il pronipotino ... ! ;-}

Un salutone cordiale ... ampliato alla Città di Napoli .

QUOTE(Marco Negri @ Feb 9 2007, 11:42 AM) *

Non aggiungerei null' altro ai commenti già esposti .....se non un Bravo!!

Hai colto il giusto momento per lo scatto.

Un saluto.

Grazie Marco, il tuo generoso commento è uno stimolo per continuare a cercare il "mio" scatto ... ne ho di strada da fare, ancora !

QUOTE(.Eli. @ Feb 9 2007, 11:47 AM) *

UH! Che faccia cattiva!!! wink.gif
Bellissimo il nipotino, nonno, e bravissimo tu a saperlo ritrarre così...l'espressività e la spontaneità dei bambini sono meravigliose!

Eli

Cara Eli, solo a te, Nipotina Virtuale, svelerò il segreto di questo scatto, realizzato l'estate scorsa in campeggio, dinanzi al folto pubblico dei nostri confinanti e frontalieri olandesi, di cui vado a mostrare le 213 schede segnaletiche con tanto di ritratto ... biggrin.gif :

Julia, una delle conquiste giornaliere del Reuccio :
IPB Immagine
... nel rossore autentico di un post-bacio ... 'sti ragazzi precoci !

Mrs Gerdy la Mamma di Julia :
IPB Immagine
... all'assaggio di un intruglio infernale (89°) somministratole dallo Chef Renato nella vana speranza di vederla vacillare al primo sorso ... illuso !

Mr Tonn, il Babbo di Julia :
IPB Immagine
... intento a consolare il cane, poco prima ingiustamente incolpato di aver ingoiato una pallina di volano ! (seguono spiegazioni ...)

Renato lo Chef VR, nonno in crisi d'astinenza :
IPB Immagine
... risotto al rosmarino e ... sgnappa, grande "vecio" appena reduce da quel di Asiago ... alitava nel serbatoio del camper e quello andava .

E ancora :
Sammy the dog > IPB Immagine Ms Marlou > IPB Immagine

Ed infine :
La scena precedente allo scatto (l'eroico recupero del volano finito sulla cima dell'albero), con quasi tutti i personaggi, attori del "fatto":
IPB Immagine
... gli altri sono nascosti nei VR (Veicoli Ricreazionali ... biggrin.gif)

Il fatto, anzi l'antefatto, voleva essere un Life, ma alcune liberatorie mi sono pervenute troppo tardi ed ho rinunciato definitivamente a narrarlo .

Chissà dove finirà questo thread ... prego vivamente i colleghi Mod di non avere nessuna indulgenza nei confronti del nonno impertinente .

Grazie.

nonnoGG, nikonista!

PS: gli scatti mi sono stati gentilmente concessi come ricompensa dopo il recupero ... Un Lui: un sigaro olandese ? //grazie non fumo ... Un altro Lui : allora una birra delle nostre // grazie non bevo (cominciando a pregustarmi l'offerta di qualcosina da parte di una Lei ... disinibita ) ... I bambini in coro : Una caramella (porgendomi il loro sacchetto da 5 Kg // grazie, iperglicemia ... ma allora, come possiamo ringraziare ? // Sufficiente qualche foto ricordo Prendo la D50 con incollato cannoncino da 300 e inizio a sparare in giro ... il Reuccio prende il suo cannoncino e si mette in posa, semplice, no ! biggrin.gif
... il seguito ? Lo chef, alle incuriosite, rigorosamente in monokini : E' per l'elezione di Miss campeggio ... qui i provini e loro, ordinate, a mettersi in fila, che faticata ! Ma queste son cose da nomadi dotati di VR(vedi ^), mica da stanziali urbani con semplice AF (Abitazione Fissa) ... biggrin.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Feb 10 2007, 12:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio