FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Per D70
Compatibilità dei vecchi
Rispondi Nuova Discussione
Marco Accossato
Messaggio: #1
E' la prima volta che partecipo a un forum e spero che qualcuno possa essermi d'aiuto. Vorri comprare una D70, ma mi dicono che la compatibilità con i vecchi obiettivi non è totale. Possiedo un 37-70 2.8 D e un 70-200 2,8 D. Sapete dirmi se vanno bene con la D70? Mantengono gli automatismi? Soprattutto: "leggono" correttamente la luce?
Grazie
Franco_Vc
Messaggio: #2
QUOTE (marco.accossato@lastampa.it @ Jun 6 2004, 09:28 PM)
Possiedo un 37-70 2.8 D e un 70-200 2,8 D. Sapete dirmi se vanno bene con la D70? Mantengono gli automatismi? Soprattutto: "leggono" correttamente la luce?

Ciao,
ho letto per caso il tuo messaggio, ed avendo lo stesso problema/dubbio, ti segnalo che nel settore "NIKON DIGITAL REFLEX" del forum troverai "tonnellate" di messaggi sulla D70 tra cui molti riguardanti la compatibilita' con le vecchie ottiche.
Te ne segnalo uno tra i tanti
LINK

Saluti
Franco
Marco Accossato
Messaggio: #3
Grazie, vado subito a leggere. nel mio messaggio c'era un errore: l'obiettivo è l'80-200, non 70-200.

Marco
Francoval
Messaggio: #4
E comunque, tutti gli obiettivi Nikkor a parte i pre-AI, gli "X", gli F3AF e alcuni obiettivi speciali delle vecchie serie (fisheye, supertele, catadiottrici, decentrabili, ecc.) sono perfettamente compatibili con le digitali Nikon. Certo, se non dispongono di CPU si deve usarli in manuale. E se non sono autofocus si deve focheggiare all'antica. In ogni caso mantengono tutti l'automatismo del diaframma, il che è tuttaltro che trascurabile.
Argox44
Messaggio: #5
Confermo tutti gli obiettivi AI si possono montare su la D70 esclusi solo alcuni grandagoli che urtano sullo specchio, naturalmente come già detto funziona solo in manuale e senza le indicazione esposimetriche ,il che non è un problema perchè la foto si vede sul monitor e quindi si fanno le debite correzioni.
Personalmente ho anche montato un catriottico MTO 500/f8 con anello adattatore e , tubi di prolunga non automatici della mia vecchia "F" e biggrin.gif non ci sono problemi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio