FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Mio Sogno In Tanzania
Rispondi Nuova Discussione
Enrica78
Messaggio: #1
Vorrei raccontarvi il mio viaggio in Tanzania, un viaggio del tipo fai-da-te, che inizia dai parchi del nord e termina a Zanzibar dopo varie tappe.

Le foto sono state scattate con una D70, obiettivo 18-200 D.

Vorrei ringraziare Davide per il tempo dedicatomi e per tutti i preziosi consigli dati in fase d’impaginazione e di impostazione del Pdf.

Tanzania

Buon viaggio

Enrica
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
semplicemente meraviglioso!

complimenti, per la tua voglia di raccontare un mondo così affascinante, hai utilizzato l'occhio fotografico nella maniera migliore, in molte fotografie si nota lo spirito che anima quelle popolazioni...

bravissima!
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Enrica il tuo life è bellissimo e dolcissimo, fatto con il cuore... proprio come il tuo viaggio in Africa. Immagini stupende, in tutti i sensi.
Complimenti sinceri.... mi sono emozionata a leggere il life.
Grazie per il viaggio che mi hai fatto fare e per l'emozione che mi hai regalato.
PAS
Messaggio: #4
Un’opera che è un vero e proprio documento e che nasce dal tuo profondo desiderio di cercare e di voler capire per poi amare.

Il resto lo hai scritto già tu, in coda ad immagini di bellezza struggente.

Grazie!
enrico
Messaggio: #5
Bellissimo life Enrica. Bello il racconto, belle le immagini. Brava!
Enrico
annanik
Messaggio: #6
Enrica, hai sapientemente raccontato il "tuo" viaggio nell'Africa...trasmettendo tutte le emozioni che hai vissuto in questo tuo sogno realizzato.
Ottimo life, ottimo il racconto per quanto ti coinvolge e gli scatti...davvero motlo molto belli!

Mi piace questo modo di viaggiare e di entrare in simbiosi con i luoghi e le genti che popolano queste terre...questo è il vero viaggio perche profondo e sicuramente di quelli che ti riempiono l'anima.
Spero di rileggere presto qualche altro tuo viaggio.

ciao
Anna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
L i f e S t u p e n d o ! guru.gif

Da tutti i punti di vista... un life coinvolgente... perchè a parlare è stato il tuo cuore ed il sogno che si è avverato...

... è da tanto che non leggevo un life simile ...
sergiobutta
Messaggio: #8
Enrica, un life eccezionale. Ti sei posto un obiettivo : vedere l'Africa anzi la Tanzania, senza intermediari, senza la falsa intermediazione della televisione. Ci sei riuscita alla grande, coinvolgendoci in un viaggio che non ha nulla di preconfezionato. Le tue foto, il tuo racconto, parlano di flora e fauna al naturale, tutto è vivo, vicino a chi legge.
maurizioricceri
Messaggio: #9
Grazie per aver condiviso con noi questo tuo bellissimo sogno...hai fatto sognare anche noi.
fotoland
Messaggio: #10
Enrica complimenti, è proprio un bellissimo Life.
Emozioni, raccontate con belle parole, ed ottime immagini, riportando a noi, ciò che i tuoi occhi hanno visto.
Grazie!

Ciao smile.gif
biga1
Messaggio: #11
Complimenti per il tuo life , sai trasmettere delle senz’ioni indescrivibili come se ognuno di noi , e stato per alcuni giorni in quei stupendi luoghi dove la vita trascorre con “ tranquillità “ sei veramente bravissima. smile.gif

Ciao
jafet
Messaggio: #12
Devi essere veramente orgogliosa per questo life, molto coinvolgente e sincero...complimenti e grazie.gif
marzia62
Messaggio: #13
Mi unisco agli amici per i complimenti fatti. Life veramente grande.. porta in se l'entusiasmo di un sogno avverato ...
grazie.gif
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #14
Complimenti anche da parte mia Enrica!
Bellissimo life accompagnato da immagini ricercate, pulite e piene di comunicazione.

Mirko
Enrica78
Messaggio: #15
Grazie a tutti per i vostri commenti.
Sono felice di aver suscitato in voi delle emozioni, questo per me è il più bel complimento.

Ciao
Enrica
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Grazie.
In Tanzania ho trascorso, credo, i più bei mesi della mia vita. E ho scoperto - come hai fatto tu, con grande sensibilità e competenza - che a volte possono essere "belli" anche l'odore delle fogne a cielo aperto, le mosche sugli occhi dei bambini, trovare la carcassa spolpata dagli avvoltoi del leone che "conoscevi" da tre anni, scoprire un puff adder che dormicchia sotto il "catino" della tua tenda. Così come può essere infinitamente buona la "mappazza" di ugali condita da poche, povere verdure, la birra calda che in Europa ti farebbe vomitare...E alla fine scopri che quella "bellezza" - una bellezza strana, che a volte ti fa soffrire, a volte ti fa imprecare, che per un istante ti fa desiderare d'essere a seimila chilometri da lì - è, alla fine, la verità. La Tanzania è bella perchè è in gran parte ancora "vera", è vera la sua gente.
E per questo che ci tornerò. Presto.
Grazie ancora, Enrica
Diego
max16vj
Messaggio: #17
Ciao Enrica...

non ci sono molte parole per definire il tuo life perche è semplicemente "naturale" che dopo un esperienza di questo genere esca una storia così..ti dico che ho avuto anch'io la fortuna di un viaggio cosi ma non sono riuscito ad avere un legame cosi stretto con la popolazione del posto putroppo non ero "pronto" diciamo...ma mi sono promesso di ritornare in quei luoghi quanto prima per non trovarmi poi delle sorprese..

ti rinnovo i miei complimenti per il life e per il tuo viaggio...

max16vj
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Mi è piaciuta molto, in questo bel life, la semplicità e la naturalezza con cui ci accompagni nel tuo sogno. Nelle foto, tutte molto belle, si evince con piacere, il rapporto armonioso e il rispetto stabilito per i popoli e l'ambiente che hai visitato. Ammiravevole. Pollice.gif

saluti
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
cerotto.gif ops.. scusate, mi accorgo adesso di qualche errore di battitura. correggo:

- Nelle foto, tutte molto belle, si evince con piacere, il rapporto armonioso e il rispetto per i popoli e l'ambiente che hai visitato. Ammirevole. -

saluti
Bruno
maxter
Messaggio: #20
Complimenti anche da parte mia, belle parole, belle foto, il viaggio ti ha arricchita e ci hai un pò arricchiti tutti (grazie), almeno a quelli che, come me, hanno ancora questo sogno da esaudire. Ciao
luciapensache
Messaggio: #21
Ciao Enrica, ti faccio anch'io tanti complimenti per il tuo life!
Veramente bello, le foto riescono a trasmettere tutta la naturalezza e la semplicità, tipiche del popolo africano.

Lucia
brusa69
Messaggio: #22
Davero un bel documento Enrica,
sei riuscita ad entrare in simbiosi con paese, una natura e situazioni non facili;
le tue foto e il racconto lo testimoniano con una naturalezza davvero esemplare.

Messaggio modificato da brusa69 il Jan 10 2007, 10:46 PM
morgan
Messaggio: #23
Splendido....
testo ed immagini sono un susseguirsi di emozioni, che vorresti non terminassero mai...
Complimenti

Franco
ignazio
Messaggio: #24
Splendido! Un gran bel lavoro realizzato con cura sotto tutti gli aspetti (foto, testo, impaginazione).

Complimenti,

Ignazio.
marcofranceschini
Messaggio: #25
QUOTE(Enrica78 @ Jan 5 2007, 05:48 PM) *

Vorrei ringraziare Davide per il tempo dedicatomi e per tutti i preziosi consigli dati in fase d’impaginazione e di impostazione del Pdf.
Buon viaggio

Enrica

Brava, brava, brava.
Ma soprattutto grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza africana.
Hai citato Davide per l'impaginazione e così mi piace evidenziare anche la bontà di questo lavoro svolto.

In effetti considero fondamentale la sequenza e quindi la logica di presentazione delle immagini che nel tuo caso sono costruite in modo impeccabile.

Complimenti

(MMFR)...Marco

Messaggio modificato da mmfr il Jan 11 2007, 08:32 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >