FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Durata Batteria D80
Rispondi Nuova Discussione
rfiorentino
Messaggio: #1
Sono Roberto da Napoli saluto innanzi tutto tutti gli iscritti a Nital, sono da poco possessore di una D80 e dunque un pivello nel mondo delle Reflex digitale, provengo da macchine digitali ma compatte.

La mia D80 a differenza della D70 o D70S che ho utlizzate in prestito con la batteria effettuo al chiuso (dunque con flash) circa 300 foto, mentre con le D70 e D70s rangiungevo altre i 1.000 fotogrammi.

Volevo notizie da altri possessore della macchina in questione.

Saluti e buon anno da Roberto.
lhawy
Messaggio: #2
scusa ma con la d70 1000 scatti col flash? blink.gif
lancer
Messaggio: #3
anche con la D70 mi son sempre fermato a non più di 300-400.
non è che ti sbagli?
Giorgio Marinelli
Messaggio: #4
Dipende molto da come la usi (monitor,flash,ecc) comunque sono alla terza ricarica con la batteria in dotazione e faccio circa 700 scatti . Non uso il monitor per riguardare le foto ma ho variato spesso le impostazioni per trovare il settaggio giusto per me. Mi sembra una buona autonomia ,anche considerando che la batteria dovrebbe rendere al massimo dopo 5 o 6 cicli. Con la D200 arrivo a 400 scatti.
Ciao
Cl@udio
Messaggio: #5

Dall'ultima carica (che risale a circa un mese fa), ho fatto 450 scatti, più di 400 con il flash interno ed alcuni con il VR. Attualmente la batteria mostra un'autonomia del 25%.
ciacco
Messaggio: #6
QUOTE(rfiorentino @ Dec 30 2006, 02:41 PM) *


.... con le D70 e D70s rangiungevo altre i 1.000 fotogrammi....


.

Scusa,con la somma di quante fotocamere? biggrin.gif biggrin.gif
(non prendertela,è solo una battuta...buon anno)
circe
Messaggio: #7
ciao confermo che la durata della batteria è minore con la D80, rispetto alla D70. perchè a parità di batteria la D80 ha maggiore risoluzione, maggiori funzioni ed un monitor LCD più grosso e luminoso che consuma di più.
meialex1
Messaggio: #8
QUOTE(rfiorentino @ Dec 30 2006, 02:41 PM) *

Sono Roberto da Napoli saluto innanzi tutto tutti gli iscritti a Nital, sono da poco possessore di una D80 e dunque un pivello nel mondo delle Reflex digitale, provengo da macchine digitali ma compatte.

La mia D80 a differenza della D70 o D70S che ho utlizzate in prestito con la batteria effettuo al chiuso (dunque con flash) circa 300 foto, mentre con le D70 e D70s rangiungevo altre i 1.000 fotogrammi.

Volevo notizie da altri possessore della macchina in questione.

Saluti e buon anno da Roberto.


L argomento batteria è stato trattato centinaia di volte sul forum, usando il tasto cerca troverai migliaia di informazioni a riguardo, cambia la DSLR ma la sostanza è sempre quella, un paio di cose Te le dico al volo:
-La batterai offre il meglio di se dopo alcune ricariche
-L uso del monitor di preview è fondamentale per la durata, meno lo usi più la durata della batteria si allunga, sia nella gestione dei menu che nella visualizzazione di foto
-Gli obbiettivi VR sono piccoli parassiti delle batteria
-IL flash è un grosso parassita
-Riduzione disturbo e Iso elevati possibilmente su off entrambi
-..............................


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio