FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Luci D'artista - Torino : Le Foto - Parte Prima
Rispondi Nuova Discussione
giannello
Messaggio: #1
*YAAAAAAAAAWN* Scusate ma a quest'ora ho sonno... Cominciamo a postare le foto della serata ? Io inizio dalla fine...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
toad
Messaggio: #2
Mi sono (ci siamo) divertito un sacco! laugh.gif
E’ andata nel migliore dei modi.
Per prima cosa, tutti coloro che avevano dato l’adesione erano presenti. Pollice.gif
Complice il tempo favorevole (Giove Pluvio ci ha risparmiato le sue ire e la temperatura era più che accettabile) abbiamo potuto fotografare agevolmente. Come stabilito, ci siamo divisi in due gruppi per poi ritrovarci per la parte finale.
Peccato (ed è l’unica nota negativa) che abbiamo scoperto che le luci vengono spente all’una. mad.gif
Questo giustifica il titolo del thread. Abbiamo infatti deciso di ritrovarci prossimamente per terminare l’opera.
Grazie a tutti per la compagnia, e grazie a Carlo Macinai che nei giorni scorsi mi ha prestato il 10.5* e che quindi era moralmente presente con noi. biggrin.gif
Oggi o domani spero di postare qualcosina.
Ciao.


*malsana idea la sua di prestarmelo e peggiore la mia di accettare. Il giocattolino mi ha divertito non poco. Erano anni che non utilizzavo un fish. Mi è venuta un po' di nostalgia... wink.gif
Lucabeer
Messaggio: #3
QUOTE(toad @ Dec 8 2006, 11:16 AM) *

Abbiamo infatti deciso di ritrovarci prossimamente per terminare l'opera.



Meno male! Non avevo dato nemmeno per probabile la mia partecipazione nel thread perchè temevo che non sarei riuscito a venire, cosa che infatti si è puntualmente verificata (anche se non per il motivo che pensavo originariamente...).

Vedrò di rimediare la prossima volta!


BrunoCi
Messaggio: #4
Eccomi "già" in piedi... biggrin.gif
Non ho ancora guardato le foto, ma come ho sempre sostenuto, gli scatti sono un aspetto secondario quando ci si trova tra amici e ci si diverte.
Comunque eravamo davvero tantissimi! Credo una quindicina di persone in tutto.
Molto divertente sentire i commenti e le domande della gente, incuriosita da uno spiegamento così imponente di fotocamere e cavalletti.

Vabbè, darò un'occhiata agli scatti e vedrò di postarne qualcuno.

QUOTE(toad @ Dec 8 2006, 11:16 AM) *

*malsana idea la sua di prestarmelo e peggiore la mia di accettare. Il giocattolino mi ha divertito non poco. Erano anni che non utilizzavo un fish. Mi è venuta un po' di nostalgia... wink.gif

E qui, a nome di tutti, vorrei esprimere a Carlo la più ferma disapprovazione per questo insano gesto. ph34r.gif
Hai idea di cosa voglia dire girare per Torino con Guido in quello stato?!
Si sdraiava per terra... si arrampicava in alto... si perdeva nel mirino della D2x e, con il naso all'insù, non si accorgeva che dovevamo attraversare la strada... Insomma, non si fa così! biggrin.gif

Bruno


mares80
Messaggio: #5
ciao
allora facciamo un'altro passettino indietro!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





grazie per la bella serata.

Giovanni



Rikj
Messaggio: #6
QUOTE(mares80 @ Dec 8 2006, 01:28 PM) *

ciao
allora facciamo un'altro passettino indietro!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
grazie per la bella serata.

Giovanni

Molto bella la foto, bei colori... Peccato x quei poki fili che reggono le luminarie che s vedono... io li avrei eliminati cn PP Pollice.gif ...
Ste1975
Messaggio: #7
Ciao....Sì proprio una bella serata! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

reefaddict
Messaggio: #8
Un saluto a tutti, ho passato una bella serata anche se sono partito già stanco morto, vediamo di fare il bis, mancano ancora molte "luci"!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Ma a quest'uomo cos'avete fatto??? E' ridotto a terra! (Carlo, evita di imprestargli i giocattoli, vedi cosa succede... biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

annanik
Messaggio: #9
bene...bene...ecco che arrivano le foto.....dal poco che vedo per ora...Torino..deve essere bellissma con queste luci!!!

Ma Guido....che mi combini???? bello il fish è??????....un giocattolino che fa molto gola pure a me!!!

aspetto le vs foto!
Anna
Roby49
Messaggio: #10
Bravi ragazzi,qualcuno si e' gia' buttato giu' dal letto vedo.... biggrin.gif biggrin.gif dura eee..... postate postate aspettiamo, complimenti per la serata

ciao Roby
ziouga
Messaggio: #11
Più "quick and dirty" di così, non si può...

Luci d'Artista - QuickTimeVR
per vedere gli altri panorami basta cliccare sulle frecce in basso a destra o a sinistra.

NB: sono solo assemblaggi provvisori a risoluzione ridotta degli scatti "chiari", manca tutta la postproduzione, le maschere, i livelli ecc., ma per ora mi sembra che la D80 si sia comportata bene...

Allego anche due cose fatte in precedenza: Piazza Palazzo di Città con le mie figlie, e la Mole dal balcone del palazzo Rai della radio.

Mi sono proprio divertito ieri sera, e sono molto contento di aver conosciuto gente simpatica e preparata con cui scorazzare per la città di nitte. Mi spiace solo non aver resistito anche per la birra finale, ma oggi (nonostante le apparenze...) mi toccava lavorare.

Allora, alla prossima! ciao a tutti
zio


_Simone_
Messaggio: #12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mares80
Messaggio: #13
ciao Rikj,
sono contento che ti piaccia, grazie.gif
ma ho il trimbro clone rotto su PS. tongue.gif tongue.gif


giuro che nn smonterò mai piu un cantiere per fare poi uno scatto,niente troppa fatica e stamattina mi sono svegliato pure con il mal di schiena messicano.gif

poi ho dovuto fare tutto da solo, tra chi giustamente scattava e chi doveva stare attento a Guido che nn si facesse male nell'attraversare, nel buttarsi a terra...etc.etc.
basta troppa fatica, mai più!!!

Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannello
Messaggio: #14
Primi esperimenti in HDR... Piazza castello
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
giannello
Messaggio: #15
Piazza della repubblica
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ste1975
Messaggio: #16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Villa
Messaggio: #17
QUOTE(giannello @ Dec 8 2006, 04:14 AM) *

*YAAAAAAAAAWN* Scusate ma a quest'ora ho sonno... Cominciamo a postare le foto della serata ? Io inizio dalla fine...


Quando si dice fotografare con un fondo di bicchiere laugh.gif

icoff
Messaggio: #18
Complimenti ragazzi.... sono contento che la serata/nottata sia andata bene.. biggrin.gif
Sono anche contento che l'iniziativa si ripeterà, così vedrò di esserci anch'io. wink.gif
@ Guido - certo che certi obiettivi fanno strani effetti..... ti conoscevo come una persona seria e posata..... ma rotolarti addirittura per terra.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giannicarioni
Messaggio: #19
Assistiti dalla luna, seppur per poco:


Più che "street", direi "place" smile.gif


"Ci fate una foto? così domani siamo sul giornale!"

(la prova definitiva del successone che ha avuto la nostra presenza in centro)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
manis
Validating
Messaggio: #20
Ciao a tuttiiiii,

Incomincio ringraziando tutti per la splendida serata, in particolare gli altri quattro ph34r.gif che sono andati a Porta Palazzo con le loro preziosissime e amatissime Fotocamera.gif ,sprezzanti del pericolo pur di conquistare qualche scatto memorabile.

Mi ha fatto piacere conoscervi, anche se con alcuni di voi non ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere. Spero faremo un bis presto perchè mancano ancora molte luci all'appello !!!

Incomincio a vedere delle bellissime foto popolare questo thread e così provo pure io a dare il mio piccolo contributo postando due scatti di Porta Palazzo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e due "mossi" (@Guido sono orgoglioso di aver avuto la tua stessa idea Lampadina.gif ).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao e a presto,

Fabrizio
giannicarioni
Messaggio: #21
Qualche luce:


Durante la mia marcia di avvicinamento al meeting point Casorati vola giù in una pozzanghera.



I proiettori di Mario Airò, in piazza Carignano (chi è che me li ha indicati? Non ricordo il nome...)

Sfocato, mosso, nebbia... ma che è 'sta piazza Carlina?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ziouga
Messaggio: #22
QUOTE
I proiettori di Mario Airò, in piazza Carignano (chi è che me li ha indicati? Non ricordo il nome...)
Io, credo.

QUOTE
Sfocato, mosso, nebbia... ma che è 'sta piazza Carlina?
... Carlo Alberto.
In Piazza Carlina ci andremo la prox volta, spero.
Forse ci è andato Fabrizio, anzi sarei curioso di vedere qualcosina.

Alessandro

manis
Validating
Messaggio: #23
QUOTE(ziouga @ Dec 8 2006, 11:28 PM) *

Io, credo.

... Carlo Alberto.
In Piazza Carlina ci andremo la prox volta, spero.
Forse ci è andato Fabrizio, anzi sarei curioso di vedere qualcosina.

Alessandro


Si, ho fatto un salto veloce in piazza Carlina prima di andare a nanna.
Anche questa installazione vale veramente la pena ...... sto già immaginando il panorama a 360 che potresti fare. ohmy.gif
Ho diverse foto da "stitchare" e esposizioni multiple da unire e appena finisco quella di piazza Carlina la posto; ma la mia dolce metà è stata fin troppo paziente ed ora devo dedicare un po' di tempo a lei rolleyes.gif

Ciao,

Fabrizio
fgirelli
Messaggio: #24
QUOTE(manis @ Dec 8 2006, 10:42 PM) *

Ciao a tuttiiiii,

Incomincio ringraziando tutti per la splendida serata, in particolare gli altri quattro ph34r.gif che sono andati a Porta Palazzo con le loro preziosissime e amatissime Fotocamera.gif ,sprezzanti del pericolo pur di conquistare qualche scatto memorabile.

Mi ha fatto piacere conoscervi, anche se con alcuni di voi non ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere. Spero faremo un bis presto perchè mancano ancora molte luci all'appello !!!

Incomincio a vedere delle bellissime foto popolare questo thread e così provo pure io a dare il mio piccolo contributo postando due scatti di Porta Palazzo:



e due "mossi" (@Guido sono orgoglioso di aver avuto la tua stessa idea Lampadina.gif ).

Ciao e a presto,

Fabrizio


Belle immagini Fabrizio molto vivide.
Spero di essere dei vostri la prossima volta.

Ciao


Ste1975
Messaggio: #25
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Mi scuso per la compressione e sbagli vari.
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >