FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lavorare Con Doppio Monitor
Rispondi Nuova Discussione
magafoto
Messaggio: #1
Ciao, ho bisogno di qualche delucidazione.
Ho acquistato di recente un secondo monitor 20" che è diventato il primario, quello diciamo vecchio 17" il secondario.
Ora diciamo che è tutto OK per quel che riguarda il lavoro con PhotoshopCS2, cioè i menù sul piccolino e l'immagine da elaborare a pieno schermo sul 20", "una meraviglia".

Vorrei poter utilizzare lo stesso sistema anche con Corel Draw 12 e Autocad LT 2004, ma non ci riesco, impossibile portare la finestra dell'immagine o del disegno sull'altro monitor.

Pensate che il problema sia software, o sbaglio io qualcosa?

Spero di essermi spiegato e ringrazio quanti vorranno delucidarmi.

Ciao, Mario
toad
Messaggio: #2
Sì, per quanto ne so io, è un problema di software, che non consente l’ uscita dell’immagine dalla finestra principale dell’applicazione. Mi pare che lo stesso problema si ponesse anche con Photoshop prima della versione CS (ma non sono certo). Di sicuro si pone con Capture. Purtroppo non conosco soluzioni a questo problema. mad.gif
Gianni_Casanova
Messaggio: #3
Potresti allargare la finestra del programma sull'altro monitor e in questo metterci gli strumenti che desideri....è una soluzione di ripiego...
ciao, Gianni
giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(toad @ Dec 4 2006, 08:52 AM) *

Sì, per quanto ne so io, è un problema di software, che non consente l’ uscita dell’immagine dalla finestra principale dell’applicazione. Mi pare che lo stesso problema si ponesse anche con Photoshop prima della versione CS (ma non sono certo). Di sicuro si pone con Capture. Purtroppo non conosco soluzioni a questo problema. mad.gif


io con capture non ho nessun problema a lavorare su due monitor, e posseggo il capture 4.4
per gli altri software non so che dire, non li conosco.

ciao
giulio
magafoto
Messaggio: #5
Toad
Con questo mi confermi cha con Capture NX non posso lavorare in questo modo?
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti pensino anche a questo!
Grazie.

Gianni_Casanova
Grazie Gianni del suggerimento, l'avevo già provato ed è funzionante ma di sicuro non è come lavorare con PhotoshopCS2.

Ivagiu
Io utilizzo Capture NX
Probabilmente pecche dei software novelli, speriamo in bene per i prossimi aggiornamenti.

Grazie a tutti.
Caio, Mario
alex_z
Messaggio: #6
Ciao Mario,

Io utilizzo il doppio monitor al lavoro principalmente per avere visualizzate due applicazioni distinte (es. Cad 3D in un display e Autocad nell'altro) ma questa tua domanda mi ha spinto a fare qualche prova. biggrin.gif

Ho notato che nella maggior parte delle applicazioni se non è possibile spostare la finestra dell'immagine sul secondo monitor, si può invece spostare le barre degli strumenti in modo da poter ingrandire la finestra principale.

Ho notato i seguenti comportamenti:
Autocad LT - possibile lo spostamento delle barre ma alla successiva riapertura dell'applicazione le barre spostate ritornano nella finestra principale.

Corel Draw X3 - possibile lo spostamento delle barre e le mantiene memorizzate come posizione sul secondo monitor alla successiva riapertura.

Capture NX - come Corel Draw

Applicazioni Office (word, Excel ecc) - come Corel Draw

Spero di esserti stato utile smile.gif

Ciao
Alex
toad
Messaggio: #7
QUOTE(Gianni_Casanova @ Dec 4 2006, 01:57 PM) *

Potresti allargare la finestra del programma sull'altro monitor e in questo metterci gli strumenti che desideri....è una soluzione di ripiego...


Sì, ma è poco praticabile se i due monitor sono di dimensioni diverse, come quasi sempre è.

Ciao Gianni. wink.gif

QUOTE(alex_z @ Dec 4 2006, 08:11 PM) *

Io utilizzo il doppio monitor al lavoro principalmente per avere visualizzate due applicazioni distinte


E qui non c'è nessun problema, ovviamente smile.gif

QUOTE(alex_z @ Dec 4 2006, 08:11 PM) *

si può invece spostare le barre degli strumenti in modo da poter ingrandire la finestra principale...



Corel Draw X3 - possibile lo spostamento delle barre e le mantiene memorizzate come posizione sul secondo monitor alla successiva riapertura.

Capture NX - come Corel Draw


Mah, a me non sempre tiene la memorizzazione. Però credo che in qualche modo c'entri la tavoletta grafica. Non riesco a usarla con NX. Mi appaiono due cursori che vanno ciascuno per proprio conto mad.gif laugh.gif cosa che non succede con il mouse
contesaia
Nikonista
Messaggio: #8
ciao e buone feste a Mario e a tutti coloro che ci seguono.
in merito all'uso del doppio monitor, io uso, con ottimo risultato, una scheda grafica "matrox-Parhelia" unita a due monitor LCD,
(se ne possono usare anche tre, e di modelli diversi)
si possono impostare come unico monitor, oppure come monitor
separati con impostazioni diverse. e veramente una cosa eccezzionale.
per farti capire, io lavoro con photoshop o autocad e programmi vari
avendo nel primo monitor l'immagine a cui stò lavorando, e sul secondo
le varie finestre di programma (colori, pennelli,storia ecc.) e contemporaneamente in un angolino dello schermo mi guardo la TV
e (voglio anche stupirti!!!!) con una finestra aperta in un altro angolino
riesco contemporaneamente a navigare in internet.
N.B. non per fare pubblicità, ma attualmente la "matrox" produce nuove schede ancora più sofisticate.

ciao a tutti "contesaia"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio