FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > » 

Soffietto
magafoto
Inviato il: Sep 20 2012, 07:54 PM
Quale soffietto?
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3137558 · Risposte: 3 · Visite: 638

D800 ....problemi di autofocus
magafoto
Inviato il: Aug 5 2012, 10:07 PM
QUOTE(jeferson @ Jul 10 2012, 12:42 AM) [snapback]3056449[/snapback]
ormai lo sanno anche i muri che hai avuto la d800 ancor prima che nascesse ma la hai rivenduta subito etc etc etc ...ma poi ste foto con problemi , tue o dei tuoi amici che sono senza mani perche' se le sono tagliate a causa della d800? dove sono? cosi una volta per tutte decidiamo NOI se sono difettate ste macchine ....

sinceramente dopo tutti sti spauracchi avevo pure io timore nell'acquisto , anche se la avevo gia' prenotata , beh mi e' arrivata e devo dire che mi mangio le mani nel non averla avuta prima , ma non per rivenderla ...

Ahhh leggete attentamente come usarla da manuale perche' altrimenti i difetti ci sono ma non sono colpa della macchina ....

Devo dire invece , che finalmente Nikon ha un erede alla fantistica F100 ..... e pure il flashetto del m....a in dotazione non ne sbaglia una (a differenza della d300 e della d7000 dove comunque il piccolino aveva ogni tanto dei limiti )
Anche come velocita' non e' male anzi....

hai detto una cosa giustissima, leggete il manuale, le macchine non sono tutte uguali, io che arrivo da D700 l'ho letto e riletto e problemi non ne ho ancora riscontrati!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3085661 · Risposte: 3720 · Visite: 314.980

D800 ....problemi di autofocus
magafoto
Inviato il: Aug 5 2012, 09:47 PM
QUOTE(Doppiapunta @ Jul 9 2012, 07:44 PM) [snapback]3056066[/snapback]
Possiedo una nikon D800E da circa un paio di settimane e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
Nonostante l'abbia aspettata per dei mesi, e nonostante abbia letto di tutto e di più, ho deciso di acquistarla cmq sbattendomene di migliaiai di parole per lo più infondate e alla luce della "mia personale esperienza" non potevo acquistare di meglio.
Sicuramente molti sono stati molto meno fortunati di me, ma qualche problema di gioventù non fa si che sia un cesso o una macchina da censurare.
Prima avevo una gran macchina la D700, beh posso dirti che questa se capita ed usata come si deve ha molte potenzialità in più e fa davvero la differenza.
Per il resto spero che Nikon risolva al pi+ presto i problemi di chi li ha riscontrati.
Concordo cmq che è davvero triste vedere che persone giudicano senza aver rpovato con mano e senza aver mai testato a fondo la macchina, solo per sentito dire o solo per qualche centinaio di post.
Se la gente si aspettava la macchina che facesse tutto da se, che bastasse scattare per avere tutto bello, pronto e scodellato, beh hanno sbagliato di grosso.
Ma Nikon era stata chiara fin da subito nella brochure della macchina, in tal senso.... con tutto questo diversi problemi sono stati riscontrati e quelli sono oggettivi per diverse persone, ma, ripeto, non ne fanno cmq una macchina da buttare via.
Io sono convinto sempre più della scelta che ho fatto ogni volta che faccio uno scatto...

Dopo mesi di attesa è arrivata da pochi giorni, certo non è che l'ho testata al 100% ma per il momento posso dire di essere molto soddisfatto.
Non è una macchina da utilizzare alla sempliciona, occorre utilizzare alcuni accorgimenti, ma di questo la Nikon ci aveva avvisati!
E se in seguito qualche problemino dovesse uscire, bè, alla Nital sono sempre stati molto professionali nel risolverli, cordiali e solleciti, cosa volete di più? c'è chi ha comprato automobili da 70 - 80 mila€, hanno riscontrato problemi e si sono fottuti!!!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3085646 · Risposte: 3720 · Visite: 314.980

Macchie Sulle Fotografie - D300
magafoto
Inviato il: Jan 30 2010, 07:31 PM
QUOTE(ariablu @ Jan 30 2010, 05:21 PM) [snapback]1881021[/snapback]
Caro Mario,
rispondo subito alla tua critica:

"Su quale base dichiari che non hanno tolto il lubrificante in eccesso? sei forse un tecnico? allora perchè non la smettiamo sempre di criticare!!!"

critico sulla base dei fatti!!
e questa è l'ulteriore novità: dopo soli 100 scatti eseguiti (sempre con la stessa ottica) dopo la pulizia del sensore in assistenza sono già comparse due nuove macchie!! e ora come la mettiamo??
Chiedo scusa se qualcuno si è risentito del mio commento, esso non voleva essere una critica, ma bensì un modo diverso di valutare i problemi, certo che chi non si è trovato bene con l'assistenza ha pieno diritto di lamentarsi, ci mancherebbe!, ma c'è modo e modo, il primo non è certamente quello di lapidare in pubblico la Nikon (ma potrebbe essere Canon o Sony o altro, non sono di parte), questa volta ti ha risposto paolodes, segui il suo consiglio, la riporti e con santa pazienza spieghi le cose, vedrai che tutto si risolverà per il meglio. A me fin da piccolo hanno sempre insegnato che "i panni sporchi si lavano in famiglia"
Ciao
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1881125 · Risposte: 9 · Visite: 2.630

Macchie Sulle Fotografie - D300
magafoto
Inviato il: Jan 30 2010, 02:57 PM
QUOTE(ariablu @ Jan 30 2010, 01:33 PM) [snapback]1880796[/snapback]
Ciao Vincenzo,
ho avuto un problema analogo sulla mia D700 acquistata da poco. dopo 20 giorni e circa 800 scatti ho notato delle macchioline (nel mio caso tante) con la forma arrotondata proprio come le tue. Nel mio caso ho scoperto che dovrebbero essere delle macchie di lubrificante in eccesso sul meccanismo di ribaltamento dello specchio.
L'assistenza Nikon ha negato questo problema nonostante sui forum (soprattutto americani) sia un problema noto (soprattutto su D700 e D3) e mi ha pulito il sensore; spesa preventivata 70 euro che ho rifiutato di pagare (se li è sobbarcati il negoziante) e con il terrore che il problema si ripeta visto che si sono limitati a pulire il sensore senza rimuovere il luibrificante in eccesso. Sinceramente sono molto deluso dell'assistenza nikon (e non solo io ma anche il negoziante secondo il quale l'assistenza Canon è su un altro pianeta). Vedremo cosa succederà prossimamente. So solo che mi rifiuterò di pagare finchè non risolvono il problema alla radice.
Spero tu sia più fortunato.
Marco

Bè io devo dire che la mia D700 ha avuto un problema sui contatti elettrici dell'obiettivo ancora in garanzia, portata all'assistenza è stata rimessa a nuovo compreso controllo generale tra cui pulizia sensore a costo zero.
Con l'occasione ho portato anche la D300 per la pulizia del sensore in quanto sulle fotografie si vedevano chiaramente le macchie, risultato ottima pulizia e controllo generale, costo la metà di quanto dite voi, naturalmente le macchine erano accompagnate dalla Nital Card.
Ho portato le macchine in assistenza il 06-10-09 le ho ritirate il 09-10-09, devo dire dei fulmini.
Su quale base dichiari che non hanno tolto il lubrificante in eccesso? sei forse un tecnico? allora perchè non la smettiamo sempre di criticare!!! "l'assistenza Canon è su un altro pianeta" forse che l'erba del vicino è sempre la più verde? non direi.
Hai un documento in mano che fa riferimento all'intervento, se dopo qualche giorno di utilizzo il problema si ripete allora potrai anche dire la tua, potrai anche avere ragione nel dire all'assistenza, avete lavorato male la prima volta e vi ho anche pagato, questa volta mi rifate il lavoro ben fatto a costo zero, ma se il problema è risolto hai solo sprecato fiato e infangato inutilmente il nome Nikon, non mi sembra molto corretto.
La Nikon non ha chiuso i battenti dopo averti venduto la macchina, ma deve continuare a vendere, per cui credo sia sua intenzione e non solo dare il massimo dell'assistenza ai suoi clienti, se poi quel giorno in assistenza c'era un dipendente svogliato o magari alle prime armi allora diciamo che la colpa è di quel dipendente e non della Nikon.
Io comunque sono dell'idea che son cose che non dovrebbero succedere ma succedono, in tutti i settori, quindi lo so che quando capita ci girano, ma cerchiamo di mantenere la calma e tutto si aggiusta, auguri per le vostre bellissime macchine e non dite più che gli altri sono migliori perchè se un giorno provate a passare dall'altra parte vi accorgerete che non è proprio così.
Saluti, Mario.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1880882 · Risposte: 9 · Visite: 2.630

Nikon Raw Codec 1.7.0 (+codec 64bit)
magafoto
Inviato il: Nov 21 2009, 10:25 PM
Perfetto, confermo tutto ok sotto WinVista Ultimate 64 bit, ci voleva..............
Grazie.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #1799555 · Risposte: 13 · Visite: 7.883

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 13 2009, 06:32 PM
QUOTE(magafoto @ Oct 5 2009, 06:38 PM) [snapback]1739495[/snapback]
Per Sedrani e Ricceri
oggi pomeriggio sono riuscito a portare le piccole al pronto soccorso.
Personale molto cordiale, paziente ed efficente.
Per la più grande (D700) dopo una breve descrizione dei sintomi arriva la diagnosi: "C'è un falso contatto" ricovero immediato (c'è anche un posto letto), la più piccola (D300) per non lasciare sola la sorella maggiore decide di fermarsi anche lei qualche giorno, nel frattempo si rifà il look (pulitura del sensore), tra una settimana circa mi hanno detto che posso andare a riprendermele, speriamo me le restituiscano in splendida forma.
Certo se il Servizio Sanitario Nazionale funzionasse così?..............
ci risentiamo appena tornano........
Ciao

Scusate il ritardo con cui scrivo.
Due giorni dopo il ricovero arriva l'SMS che le apparecchiature sono pronte per essre riconsegnate, direi super veloci, vado a ritirarle il venerdì pomeriggio, gli interventi eseguiti sono i seguenti:
sostituzione contatto elettrico obiettivo, sostituzione simulatore diaframma, pulizia CCD, controllo generale, per la D300 invece è stata eseguita la pulizia del CCD ed effettuauo un controllo generale, direi ottimo lavoro, il tutto sembra nuovamente funzionare alla perfezione.

Spero che anche tu Mauro abbia risolto i tuoi problemi.

Ciao
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1750438 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 5 2009, 05:38 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 5 2009, 12:15 AM) [snapback]1738388[/snapback]
in bocca al lupo...attendiamo info.

Per Sedrani e Ricceri
oggi pomeriggio sono riuscito a portare le piccole al pronto soccorso.
Personale molto cordiale, paziente ed efficente.
Per la più grande (D700) dopo una breve descrizione dei sintomi arriva la diagnosi: "C'è un falso contatto" ricovero immediato (c'è anche un posto letto), la più piccola (D300) per non lasciare sola la sorella maggiore decide di fermarsi anche lei qualche giorno, nel frattempo si rifà il look (pulitura del sensore), tra una settimana circa mi hanno detto che posso andare a riprendermele, speriamo me le restituiscano in splendida forma.
Certo se il Servizio Sanitario Nazionale funzionasse così?..............
ci risentiamo appena tornano........
Ciao
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1739495 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 4 2009, 07:40 PM
QUOTE(zioberto @ Oct 4 2009, 03:11 PM) [snapback]1737691[/snapback]
Approfitto di questo post per dire che io ho un problema diverso e si presenta sporadicamente una o due volte ogni mese percio' ogni 1000 scatti circa e cioè l'autofocus che non va...per farlo ripartire basta o spengere e riaccendere la macchina oppure muovere la levetta del tipo di fuoco afs afc o m.Premetto che la levetta la uso spesso per focheggiare in manuale e mi capita solo con il 18 35 afd.Per il tuo difetto non è che hai preso un po' di umidità?Di solito questo tipo di problema viene dopo che l'umidità è entrata nel circuito e fa impazzire la scheda madre della fotocamera.Non aspetterei ad inviarla in nital prova anche a sostituire la batteria non si sa mai.
Leo

Non credo abbia preso umidità, in quanto a batterie ho provveduto alla sostituzione avendone più di una, sostituito la CF, insomma ho provato credo tutte le cose più elementari che mi sono venute in mente o mi sono state suggerite, a questo punto, domani lavoro permettendo farò un salto in L.T.R., da dove abito un'ora sono li.
grazie comunque anche a te dei suggerimenti, appena avrò la diagnosi vi farò sapere.
Ciao.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1738075 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 4 2009, 12:58 PM
QUOTE(m.sedrani @ Oct 4 2009, 11:31 AM) [snapback]1737534[/snapback]
Visto come ti si presenta il problema (con tutti gli obbiettivi che hai), è probabile che la causa possa essere elettronica o software. Comunque, una pulizia dei contatti cpu non guasta se fatta bene. Io userei alcol isopropilico e un panno teso su un cacciavite. E' importante agire solo sui contatti e non sulla plastica, molto rapidamente stante l'elevata volatilità dell'alcol.
Anche se per il mio problema non ha funzionato, potresti, in caso di persistenza della rogna, provare a reinstallare il firmware.

Mauro

Il firmaware è già stato reinstallato, comunque provo ancora a dare una ripulita ai contatti dopodichè come già accennato la porto a fare una visita dallo specialista visto che tra l'altro è ancora in garanzia.
Grazie di tutto, vi terrò informati sugli sviluppi.
Ciao.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1737655 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 4 2009, 05:41 AM
QUOTE(npkd @ Oct 4 2009, 12:08 AM) [snapback]1737272[/snapback]
Come? hmmm.gif
Prova con una gomma da matita a "cancellare" i contatti oppure con pochissimo detergente/antiossidante per contatti su uno straccio. Se hai dato solo una passata con un panno potrebbe non essere stato sufficiente.

Prova anche a verificare se il normale gioco tra obiettivo e corpo macchina sia in qualche modo aumentato e se applicando quella minima rotazione durante la comparsa dell'errore ci sia un cambiamento della situazione.

Ci fai sapere?
Al "pioniere" m.sedrani purtroppo non saprei cosa consigliare. Potrebbe essere (sembrerebbe) un semplice falso contatto, come già detto, però...
Hai provato ad utilizzare il flash integrato e/o uno esterno? Magari c'è della "tensione" da scaricare... huh.gif hmmm.gif
E a sollevare il flash durante il blocco, hai provato?

Si tira ad indovinare, ahimè...


Le apparecchiature sono si può dire nuove, i giochi sono inesistenti, la pulitura in effetti è stata fatta solo con un panno; detergente antiossidante mai utilizzati, mi sapresti consigliare?
Ciao e grazie.

bye.

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1737350 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 3 2009, 09:46 PM
QUOTE(m.sedrani @ Oct 3 2009, 10:22 PM) [snapback]1737211[/snapback]
Forse, potrebbero essere i contatti cpu sporchi. Vero è che non si capisce perchè il problema si presenti in maniera random.
Ad ogni buon conto, una pulitina ai contatti la darei.

Mauro

fatto!!! altre idee?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1737229 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Problema D700 - Apparizione Casuale Del Menù Di Conpensazione Del Flash
magafoto
Inviato il: Oct 3 2009, 06:46 PM
QUOTE(m.sedrani @ Oct 3 2009, 05:01 PM) [snapback]1736938[/snapback]
Ho fatto una ricerca su Google. Nel pieno rispetto della legge di Murphy, tra le varie "issues" della D700, la mia non è censita!
Che sia diventato un pioniere? hmmm.gif

Sta capitando qualcosa di strano anche a me.
Da una settimana dopo l'accensione della D700 ed aver scattato 15-20 fotografie, la macchina si blocca, appare il triangolino dietro la F 2.8 come se fosse installato un obiettivo senza CPU, ho provato a cambiare obiettivi 17-35 F2.8 28-70 F2.8 70-200 F2.8 ma non cambia nulla.
Smontando l'obiettivo e togliendo la batteria per qualche ora, rimonto ed il tutto ricomincia a funzionare ma dopo qualche scatto tutto come prima.
Qualcuno sa cosa può essere successo? fortunatamente non abito molto lontano da Torino per cui al limite la prossima settimana la porterò in assistenza.
Un saluto a tutti quanti e grazie anticipatamente a chi mi darà qualche delucidazione.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1737097 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Nikon Nef Codec 1.8.0
magafoto
Inviato il: Sep 27 2009, 05:10 AM
QUOTE(Marco_Vettori @ Sep 14 2009, 07:05 PM) [snapback]1713251[/snapback]
già...

io sono su 64 bit e ancora nulla, non c'è nemmeno un modo strano/impossibile/incasinato di poter vedere le anteprime dei nef?


stessa situazione, purtroppo ad utilizzare sistemi a 64 bit non siamo in moltissimi, per cui di noi non importa nulla a nessuno.....................
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #1728195 · Risposte: 3 · Visite: 2.560

Sisma Abruzzo
magafoto
Inviato il: May 2 2009, 09:02 AM
QUOTE(odisseo @ May 1 2009, 11:53 AM) [snapback]1557658[/snapback]
Colgo l'occasione per dire ancora una volta GRAZIE a tutti i volontari che sono intervenuti, e ancora adesso stanno intervenendo, portando il loro prezioso aiuto alla gente colpita dal terremoto.

grazie.gif

Non dovete ringraziarci, anzi al contrario siamo noi che dobbiamo ringraziare Voi, perchè nonostante questa tragedia Vi abbia toccato così profondamente avete reagito in modo ecclatante, dimostrando spirito di adattamento e tanta voglia di ricominciare dando così a Noi una grande lezione di vita. Vi auguro di cuore che la terra smetta di tremare, dando così la possibilità a chi ha le case agibili di poter rientrare nelle proprie abitazioni, e poter cominciare a ricostruire per gli sfortunati che la casa non ce l'hanno più.
AUGURI A TUTTI VOI!!!

mario
  Forum: Street e Reportage · Anteprima Messaggio: #1558360 · Risposte: 13 · Visite: 1.260

Sisma Abruzzo
magafoto
Inviato il: Apr 30 2009, 02:41 PM
Sono sul posto come volontario di Protezione Civile, vi posso assicurare che qui è veramente un dramma.

Un paio di foto valgono più di cento parole.

Un saluto a tutti quanti.

Immagine Allegata


Immagine Allegata
  Forum: Street e Reportage · Anteprima Messaggio: #1556774 · Risposte: 13 · Visite: 1.260

Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
magafoto
Inviato il: Dec 31 2008, 05:37 PM
QUOTE(fotoamatore75 @ Dec 29 2008, 06:33 PM) [snapback]1427858[/snapback]
Qualcuno può aiutarmi?
Ho appena acquistato la D300 ed ho provato a registrarla sul sito della Nital, ma dopo aver inserito tutti i dati, la scansione dello scontrino e confermato, mi si apre una pagina tutta bianca e basta.
Sapete cosa posso fare? Non vorrei perdere la possibilità di ricevere l'impugnatura in omaggio.
Grazie.


E' successo anche a me qualche mese fa registrando alcuni prodotti, dopo qualche giorno era tutto ok senza fare nulla.

Con l'occasione porgo sinceri auguri per un buon 2009 a tutti.


Mario
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1429585 · Risposte: 344 · Visite: 35.440

Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
magafoto
Inviato il: Dec 6 2008, 09:32 AM
QUOTE(alexb61 @ Dec 6 2008, 08:28 AM) [snapback]1407008[/snapback]
cavoli, che idea... biggrin.gif


Avevo detto che non sarei più intervenuto, ma pare che qualcuno sfotti un pochino, comunque quoto che l'idea è veramente buona, non è il valore ma è il principio.
Inoltre volevo aggiungere che le promozioni non sono tutte uguali, perche se io compro un televisore oggi a 1000 € e domani lo trovo a 800 perchè in promozione va bene, fortunato chi lo deve ancora prendere, rimane il fatto che chi l'ha gia preso difficilmente acquisterà altro dalla stessa ditta per qualche anno, ma chi compra una macchina fotografica oggi, domani comprerà un obiettivo, dopodomani un tele, poi un flash e via dicendo, quindi io dico che sarebbe tutto interesse della Nikon in questo casi tenersi buoni certi clienti.

By
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1407034 · Risposte: 344 · Visite: 35.440

Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
magafoto
Inviato il: Dec 6 2008, 08:11 AM
QUOTE(Falcon58 @ Dec 6 2008, 02:02 AM) [snapback]1406957[/snapback]
Però hai comprato Nikon; potevi tranquillamente comprare una delle due marche da te citate visto che Nikon "usa metodi che fanno schifo". Puoi anche comprare di importazione parallela, ma poi non ci si venga a lamentare sul forum perchè mancano i manuali d'uso in italiano (fosse per me li metterei in cinese messicano.gif così almeno ci si diverte di più). Vedo che siamo arrivati a 12 pagine di NULLA; qualsiasi cosa ci si inventi c'è sempre qualcuno che si lamenta. Non se ne può più di leggere di queste cose!!


Allora non leggetele!
Non sono più intervenuto ma ho letto tutto e continuo a non essere d'accordo!
Sono d'accordo che una promozione ha un inizio ed una fine, ma in questo modo uno che vuole acquistare una macchina in questo periodo usufruisce della promozione, poi magari compra gli obiettivi della concorrenza e dalla Nikon non comprerà mai più nulla, ci sono invece clienti con la C maiuscola che hanno sempre acquistato Nikon e continueranno sempre ad acquistare Nikon ma sono sfigati come me e molti altri che di promozioni non ne azzeccano mai una.
Chi come il sottoscritto e credo molti altri negli ultimi mesi ha lasciato alla Nikon 4 o 5 K € (e non semplicemente per la corsa all'ultima novità, ma semplicemente perchè doveva atrezzarsi) dovrebbe essere preso in considerazione in qualche modo, anche perchè è tutto registrato e quindi facilmente verificabile.
Con questo non voglio dire come ha detto qualcuno "mai più Nikon", ci mancherebbe, ho scelto Nikon perchè mi trovo bene in tutto, tranne queste cose che purtroppo fanno un pò in.....re!
Con questo concludo, continuerò a leggere ma non interverrò più, sperando comunque che mamma Nikon (NITAL) legga questa lunghissima discussione e si metta una mano sulla coscienza.

Un saluto a tutti.
Mario

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1406998 · Risposte: 344 · Visite: 35.440

Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
magafoto
Inviato il: Nov 30 2008, 11:12 PM
QUOTE(ros63 @ Nov 30 2008, 10:48 PM) [snapback]1401450[/snapback]
unisco due discussioni identiche credo che non ci sia bisogno di spiegazioni
a buon intenditore poche parole!!


Chiedo umilmente scusa, non l'avevo vista.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1401484 · Risposte: 344 · Visite: 35.440

Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
magafoto
Inviato il: Nov 30 2008, 10:55 PM
QUOTE(marcorik @ Nov 30 2008, 10:50 PM) [snapback]1401455[/snapback]
Compra un'altra D700 cosi avrai un omaggio. messicano.gif

Chiedo scusa non avevo notato questa discussione uguale alla mia.
La risposta è molto spiritosa, è il principio che conta, perchè se voglio l'impugnatura me la compro.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1401465 · Risposte: 344 · Visite: 35.440

Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
magafoto
Inviato il: Nov 30 2008, 10:30 PM
Non voglio aprire discussioni, ma semplicemente capire se c'è qualcun'altro che la pensa come me.
La nuova promozione lanciata dalla Nital a chi acquista dal 27-11-08 al 25-01-09 una D300 o D700 prevede l'omaggio del Multi Power Battery Pack MB-D10. Secondo me però dovrebbero tenere in considerazione un certo tipo di clientela che secondo me potrebbe rientrare in questo discorso.
Io ho acquistato dal 27-09 ad oggi semplicemente una D700 un SB900 un Kit R1C1 un SB R200 la serie tubi di prolunga ed un obiettivo AF-D VR 80-400/4.5-5.6
Senza contare che comunque ero già in possesso di una nutrita atrezzatura tassativamente Nital la quale può a mio avviso sicuramente essere verificata dalla stessa.
Quindi dico, va bene che la promozione sia iniziata il 27-11 ma visto l'esborso non indifferente fatto di recente senza contare tutto il resto, un piccolo omaggio sarebbe una volta ogni tanto super gradito.

grazie.gif

Saluti, Mario
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1401433 · Risposte: 344 · Visite: 35.440

Dvd Nikon School Su Cls
magafoto
Inviato il: Nov 26 2008, 09:31 PM
Come tutti Voi, anch'io alzo la mano ed anch'io quoto per la lingua italiana.

By
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1397592 · Risposte: 56 · Visite: 4.758

Consiglio Su Acquisto Stampante A3
magafoto
Inviato il: Nov 15 2008, 07:39 AM
Ciao,
anch'io sono interessato al discorso stampanti, ho sempre utilizzato Epson e mi sono sempre trovato molto bene. Ora il mio problema è che sostituendo il PC e passando a Vista 64B ho trovato i driver della Epson Stylus Photo 915 dello scanner Perfection 4990 Photo ma non trovo quello per la Epson Stylus Photo 1290, un vero peccato perchè la stessa funziona a meraviglia, poche stampe perchè utilizzata solo per il formato A3+
Ho visto sul sito della Epson il programma "usato che vale" dipende da quello che uno acquista, ma si possono recuperare quei 100 - 200 € che non fanno male restituendo anche un prodotto non Epson.
Peccato che anche 200 € mi sembrano un pò pochi per una stampante che comunque è veramente in ottimo stato, preferirei pagare il driver x Vista 64B
Chi di Voi mi spiega con "parole povere" il discorso Vivid Magenta?
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire

Mario
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #1386262 · Risposte: 12 · Visite: 3.332

Configurazione Pc
magafoto
Inviato il: Nov 14 2008, 10:50 PM
QUOTE(dariocesare @ Nov 13 2008, 11:43 PM) [snapback]1385182[/snapback]
Posto la mia configurazione. pc fatto a luglio, ho speso 1100€+400€ di monitor semi-professionale s-pva. Ora spenderesti sicuramente di meno. Ti sconsiglio di spendere di più perchè è in uscita tra qualche mese la nuova piattaforma nehalem.

zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x

L'unica cosa che aggiungerei è un secondo hhd da 500gb. Questa scheda video è sovradimensionata se non fai grafica 3d.
Ti invio anche pm

Non l'ho scritto, ma è già stato previsto di installarne due, grazie comunque per la segnalazione.
Ciao
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1386075 · Risposte: 45 · Visite: 3.191

5 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata