FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17-35/2.8 o 70-300?
Dubbi per viaggio in Argentina
Rispondi Nuova Discussione
laika
Messaggio: #1
è la prima volta che entro nel forum nikon, quindi abbiate pazienza se quello che vi chiederò sarà banale x degli esperti come quelli che scrivono.
vorrei avere un consiglio: ho una f75 con AF28-100, a dicembre farò un viaggio in argentina smile.gif (no però patagonia) e vorrei portarmi un obiettivo in più e sono indecisa tra un 17-35 focale 2,8 completo anche di polarizzatore o un 70/300.
ho deciso solo x un obiettivo in più in quanto vorrei essere abbastanza leggera
grazie 1000
_Simone_
Messaggio: #2
scusa ma li devi comprare? sono due opiettivi molto diversi tra l'altro il 70-300 è abbastanza leggero quindi potresti portarli entrambi...
MSVphoto
Messaggio: #3
Argentina?!
Se puoi prendi il 17-35, è splendido come splendido è il cielo dell'Argentina!
Buon viaggio!

Max
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Hai già questi obiettivi vero? E ne vuoi portare solo due.
Io direi 70-300 cosi vai dal grandagolo al tele vero, magari sono poco luminosi, ma potrai fare anche foto a distanza.
Alfredo.

ps: non ti offendere ma 17-35 è la focale, mentre 2,8 è il fuoco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 14 2006, 12:04 AM) *

ps: non ti offendere ma 17-35 è la focale, mentre 2,8 è il fuoco.

e io che ho sempre pensato che 2,8 fosse l'apertura (relativa) ... texano.gif

Messaggio modificato da Tramonto il Nov 14 2006, 08:47 AM
giannizadra
Messaggio: #6
Fossi in te, Laika, porterei il 17-35/2,8 (ottica eccezionale) e il 70-300.
Il 28-100, stanti le sue prestazioni, lascialo a casa.
Lo ritroverai al ritorno: nessuno te lo ruberà.. smile.gif
abyss
Messaggio: #7
Scusa,
tu hai un 28-100 oltre la reflex.
Le altre ottiche indicate la dovresti comperare, prendere a prestito o che altro?
Voglio dire che secondo me l’obiettivo che hai va benone per il viaggio, è proprio il classico “tuttofare”, dovendo invece scegliere tra gli altri due opterei senza dubbio per lo zoom grandangolare 17-35!
giannizadra
Messaggio: #8
A proposito:
sposto in "Obiettivi Nikkor", dato l'argomento.
Giallo
Messaggio: #9
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 14 2006, 12:04 AM) *

ps: non ti offendere ma 17-35 è la focale, mentre 2,8 è il fuoco.


ps: non ti offendere ma 17-35 è la lunghezza focale, mentre 2,8 è l'apertura relativa massima.

smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Nov 14 2006, 10:24 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Se non pensi di vedere la patagonia, il 70-300 ti servirà a poco, in quanto lo userei per catturare solo qualche schivo animale...

17-35 e basta, e vedrai che reportage! Pollice.gif
laika
Messaggio: #11
ok rispondo ai vari post:
- non devo comprarli ma li ho travati in prestito
- grazie x correzione della terminologia

al ritorno se le foto saranno soddisfacenti ne metterò sul forum


Lellodem65
Validating
Messaggio: #12
Aspettiamo le foto biggrin.gif
lucaoms
Messaggio: #13
QUOTE(matteoganora @ Nov 14 2006, 09:59 AM) *

Se non pensi di vedere la patagonia, il 70-300 ti servirà a poco, in quanto lo userei per catturare solo qualche schivo animale...

17-35 e basta, e vedrai che reportage! Pollice.gif

quoto....
ho fatto un "giretto "in agentina giusto 3 masi ago....
fantastica terra fantastica gente

intanto se ti fa piacere dai un occhiata a QUESTO LIFE realizzato prorpio in argentina, e la stragrande maggioranza degli scatti sono relaizzati con il 17-55 2.8 (quindi con una focale simile a quella che vuoi portare tu....

1) cosidera quali posti dell'argentina, nel senso: visita che farai sicuramente è la boca a buenos aire: per la boca se non siete almeno 3/4 people occhio a non attirare troppi sguardi...(non è zona molto sicura) e guardacaso è anche una delle zone con piu spunti fotografici

2) non facendo patagonia il 70/300 lo userai veramente poco.
3) qulunque obbiettivo ti porterai (io avevo: 12-24+17-55+50+105micro+sb800+d200+leica M7 +35+50+75 summicron) te ne manca sempre uno ma il 80-200 af-s lo ho lasciato a casa e non ne ho sentito la mancanza (se non poi in brasil)
4) buenos aires , citta fantastica, è fantastica da girare e fare reportage con il tuo bel 17-35
5) porto madiero e la sua camminata sono "fantastici" di notte quindi armati di un cavalletino che ti tornera' molto utile
non preoccuparti e metti l'attrezzatura in uno zaino (gira poco anzi pochissimo con reflex al collo) tanto ti muoverai quasi sempre in taxi , costano un niente e sono omnipresenti,
visiterai la casa rosada,il teatro colon, la vecchia casa del governo spagnolo....quindi con il tuo bel 17-35 sei coperta anche ne grandangolo....
insomma divertiti e postaci le foto..
Buon viaggio!!!
Luca
enrico1974
Messaggio: #14
17-35, anche solo per la qualità delle foto che porterai a casa. Il 70-300 l'ho avuto e rivenduto alla svelta.
Franco_
Messaggio: #15
QUOTE(laika @ Nov 13 2006, 09:46 PM) *

è la prima volta che entro nel forum nikon, quindi abbiate pazienza se quello che vi chiederò sarà banale x degli esperti come quelli che scrivono.
vorrei avere un consiglio: ho una f75 con AF28-100, a dicembre farò un viaggio in argentina smile.gif (no però patagonia) e vorrei portarmi un obiettivo in più e sono indecisa tra un 17-35 focale 2,8 completo anche di polarizzatore o un 70/300.
ho deciso solo x un obiettivo in più in quanto vorrei essere abbastanza leggera
grazie 1000


Io porterei il 17-35/2,8 (tra le migliori ottiche Nikon in assoluto) ed il 70-300 mentre lascerei il 28-100 a casa a controllare che i fogli di carta sulla tua scrivania non si spostino biggrin.gif .
Il 28-100 è veramente scarso ed al suo posto preferisco il 70-300 (il che è tutto dire smile.gif ).

Buon viaggio, buone foto e buon divertimento Pollice.gif
Stefano Migliorini
Messaggio: #16
Anch'io consiglio 17-35 incollato alla macchina e 70-300 pronto per essere montato quando serve!
Stefano
FilippoFiamma
Messaggio: #17
17-35 e 28-100. Il telezoom serve ma non è indispensabile (una volta da qualche parte ho letto che la lunghezza focale di un obiettivo è inversamente proporzionale alla sua frequenza d'utilizzo e, per quanto mi riguarda, questo è in gran parte vero). Certo se potessi farti prestare qualcosa di meglio del "plasticone" 28-100 sarebbe meglio...
In bocca al lupo, buon viaggio e buone foto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio