FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D70, D70s o D80?
Rispondi Nuova Discussione
siubap
Messaggio: #1
Ho una coolpix 4300 con cui mi sono trovato abbastanza bene, ma vorrei acquistare una D70(S), lo so il salto è notevole...qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti in merito? La producono ancora, ho è stata sotituita dalla D80? Grazie. unsure.gif
Skylight
Messaggio: #2
La trovi ancora nuova se sei fortunato.
Si, la D80 è la sostituta.
Se vuoi risparmiare prendi la D70s che è una signora macchina.
Davide_C
Messaggio: #3
QUOTE(Skylight @ Sep 18 2006, 01:27 AM) *

La trovi ancora nuova se sei fortunato.
Si, la D80 è la sostituta.
Se vuoi risparmiare prendi la D70s che è una signora macchina.


Quoto in pieno e sembra incredibile ma fa ancora delle ottime foto wink.gif
filippogalluzzi
Messaggio: #4
Compra la D70S (che è ottima) se usata o nuova (se risparmi parecchi soldi).

Se la differenza è poca vai sul nuovo modello che sicuramente ti farà venire + tardi la voglia di sostituirlo!

Tanto siamo tutti uguali e a tutti piace avere l'ultima uscita!
nano70
Messaggio: #5
D80 + 12-200 Vr e ti divertirai un sacco! messicano.gif
foffazzi
Messaggio: #6
QUOTE(nano70 @ Sep 18 2006, 12:06 PM) *

D80 + 12-200 Vr e ti divertirai un sacco! messicano.gif



12 200??? hmmm.gif
ma quando è uscito?

comunque prendi la d70s nuova solo se il rivenditore ti fa risparmiare o aspetti un po e secondo me a breve di usate ce ne saranno parecchie, avendo l'imbarazzo della scelta?

Saluti Foffazzi.
Brenno
Messaggio: #7
Come hanno già detto gli altri, compra la D70s con fiducia, è una grande macchina. Adesso potrai trovarla anche usata risparmiando bei soldini da spendere per un ob. di pregio.
Bye
salvomic
Messaggio: #8
QUOTE(foffazzi @ Sep 18 2006, 04:34 PM) *

12-200?
ma quando è uscito?

eh, però, se lo facessero un simile zoom 16x mi verrebbe voglia di provarlo smile.gif)
E invece c'è ancora, al massimo il 18-200...

Oh, se c'è gente che butta le D70s per comprare le D80 ditemelo, che le vado a prendere nei contenitori per due amici (buoni intenditori) wink.gif

Onore alla D80, ma non l'hanno mica fatta uscire per "pensionare" le D70 biggrin.gif
marco86
Messaggio: #9
QUOTE(salvomic @ Sep 18 2006, 05:33 PM) *

eh, però, se lo facessero un simile zoom 16x mi verrebbe voglia di provarlo smile.gif)
E invece c'è ancora, al massimo il 18-200...


O.T. puoi sempre fare un pensierino per uno zoom schneider... ci sono le versioni 20-600 f2.1/6.6 o 16-560...
Magari con un anello adattatore... laugh.gif tongue.gif

http://www.schneiderkreuznach.com/knowhow/tv_e.htm

Ciao,
Marco
16ale16
Messaggio: #10
Ciao io avevo una 5400 e volevo fare il grande salto alle reflex. Ho scelto D70s e te la consiglio vivamente. Foto di altissima qualità e stampe senza problemi fino a 30*45 (max cui mi sono spinto). Se non la trovi nei negozi, vai su eb*y!!

Ah, non fare la cavolata mia di avere 2 ottiche (guarda la firma), ma come ti hanno consigliato prendi il tuttofare come il 18-200 che è pure stabilizzato!!

Ciao e facci sapere wink.gif
carfora
Banned
Messaggio: #11
a meno di non prenderla usata la D70s ad un prezzo decisamente piu' basso della new entry, io penserei seriamente alla D80 ... anche solo per il mirino e 'AF...
.... scarterei l'idea di prenderla nuova visto che la differenza di prezzo non penso ne giustificherebbe l'acquisto ...

Messaggio modificato da carfora il Sep 18 2006, 05:08 PM
salvomic
Messaggio: #12
QUOTE(marco86 @ Sep 18 2006, 05:58 PM) *

O.T. puoi sempre fare un pensierino per uno zoom schneider... ci sono le versioni 20-600 f2.1/6.6 o 16-560...
Magari con un anello adattatore...

No, Marco, non lo faccio biggrin.gif
Mi basta il 18-200, che già è 11x, sin troppo laugh.gif

ciao!
Dino Giannasi
Messaggio: #13
La D70s è una validissima macchina, ed evito apposta di aggiungere ancora. Credo però che valga la pena di acquistarla solo usata o nuova a condizioni favorevolissime.
Nessun dubbio che faccia foto come le altre ma ti ritrovi con un corpo già deprezzato in partenza. Quindi o la compri per tenertela comunque oppure io opterei per la D80.
Casomai farei un pensiero sulla D50 se la D80 ti sembra cara.

saluti, Dino
edate7
Messaggio: #14
Compra la D70s solo se la trovi a prezzo sensibilmente più basso della D80. Se la differenza di prezzo è poca, vai sulla D80: ha un mirino bellissimo, simile wink.gif a quello della D200. Come hanno già detto altri amici, se però scegli la D70s è un investimento a perdere già in partenza... diverso sarebbe se volessi sostituire una D70s con la D80: ti direi no, non ne vale la pena.
Ciao
matteof72
Messaggio: #15
mi associo agli altri d70s e vai col liscio,dipende pero'anche dai soldini smile.gif che vuoi spendere

un saluto e buon acquisto Matteo
dario-
Messaggio: #16
QUOTE(Skylight @ Sep 18 2006, 01:27 AM) *

La trovi ancora nuova se sei fortunato.
Si, la D80 è la sostituta.
Se vuoi risparmiare prendi la D70s che è una signora macchina.


Ultimamente mi sto divertendo con la D50 (per legerezza facilità ...) ma avendo da + di un anno anche la D70 non posso che quotare chi prima di me ha lodato questa splendida macchina Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio