FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-70 Vs 18-135
Rispondi Nuova Discussione
gib
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sto pensando di fare il grande passo, verso il digitale!! Sarei orientato per la nuova D80. In kit viene offerto il 18-135 f/3.5-5.6G IF-ED oppure il 18-70mm f/3.5-4.5G.. Voi cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente..
Dino Giannasi
Messaggio: #2
QUOTE(gioxz @ Sep 7 2006, 09:04 PM) *

Ciao a tutti. Sto pensando di fare il grande passo, verso il digitale!! Sarei orientato per la nuova D80. In kit viene offerto il 18-135 f/3.5-5.6G IF-ED oppure il 18-70mm f/3.5-4.5G.. Voi cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente..

Io consiglierei di prenderla non in kit...
Altrimenti, il 18-70 è straconosciuto e puoi trovare opinioni dovuque nel forum. Il 18-135 è ancora un punto interrogativo e c'è da attendere fino a quando esce e si comincia a vedere come va.
Ma una D80 body con qualche buon obiettivo che poi ti resta secondo me sarebbe una scelta azzeccata. Poi, ovviamente, dipende anche dal tipo di foto che fai, dal tuo budget e dalle tue esigenze...

saluti, Dino
Giallo
Messaggio: #3
QUOTE(gioxz @ Sep 7 2006, 09:04 PM) *

Sarei orientato per la nuova D80. In kit viene offerto il 18-135 f/3.5-5.6G IF-ED oppure il 18-70mm f/3.5-4.5G..


Il sensore della D80 è quello, eccellente, della D200, che posseggo.
Non ti consiglierei un'ottica da kit. Non per spregio dei prodotti economici, che hanno tutta la mia simpatia, ma perchè reputo che ci debba essere proporzione tra le prestazioni del sensore e le ottiche che si impiegano.
Non ha senso un sensore davvero notevole mortificato da un'ottica anche solo buona. Molto meglio il contrario.
Piuttosto, se non disponi di ottiche per incominciare e non puoi dilapidare troppo, punterei su un ottimo obiettivo a focale fissa con il quale farmi le ossa inizialmente: anche quando disporrai di un corredo di ottimi zoom, vedrai che - ad es. - un bel 35/2 od uno dei due 50, o ancora il 60 micro, ti farà sempre comodo averlo.
Buona luce
smile.gif
gib
Messaggio: #4
Il fatto è che già posseggo 2 ottiche fisse per la mia F80, il 50 1.8 e il 28 2.8..
Più gli zoom (?) 28-100G e il 70-300G che non vedo l'ora di sostituire.. In realtà sarei intenzionato a proseguire x la strada delle ottiche fisse, è solo che x il digitale, avendo la comodità di poter scattare SEMPRE, senza limitazioni di pellicola e ecc.. vedrei molto utile uno zoom tuttofare da portarsi dietro senza portare lo zaino/borsa e tutto il resto..
Giallo
Messaggio: #5
QUOTE(gioxz @ Sep 8 2006, 04:29 PM) *

Il fatto è che già posseggo 2 ottiche fisse per la mia F80, il 50 1.8 e il 28 2.8..


A maggior ragione, prendi il solo corpo.
Dopodichè, a tempo debito, la scelta è vasta; qualitativamente, la terna più affermata come compromesso tra qualità degna del sensore e dissanguamento finanziario è
12-24
24-85/2.8-4 (o un fisso intermedio)
80-200/2.8 AFd

Buona luce!
smile.gif
cuomonat
Messaggio: #6
Terrei il 50/1.8 e il 70/300.
Prenderei subito il 12/24, poi penserei al tele zoom.
Aspetterei ancora un pò per il tuttofare: potrebbe saltar fuori qualcosa di nuovo veramente buono nel breve/medio termine.

Messaggio modificato da cuomonat il Sep 8 2006, 04:14 PM
gib
Messaggio: #7
Ciao a tutti.... io vi ringrazio dei consigli ma... guru.gif non ce l'ho fatta!!! L'ho trovata sabato pomeriggio [solo] in kit col 18-70 a un buon prezzo, e la voglia di prenderla ha avuto il sopravvento sull'indecisione dell'ottica.. Comunque mi tornerà molto utile anche questo vetro. L'unica cosa è che non ha ancora il manuale in italiano e me lo spediranno appena possibile... per adesso ho scaricato quello in inglese.. Non ho ancora scattato, ma a tenerla in mano da già una bella sensazione.. è la mia prima reflex digitale!!

grazie.gif a tutti e buona luce!!
n1c0
Messaggio: #8
QUOTE(gioxz @ Sep 11 2006, 05:09 PM) *

Ciao a tutti.... io vi ringrazio dei consigli ma... guru.gif non ce l'ho fatta!!! L'ho trovata sabato pomeriggio [solo] in kit col 18-70 a un buon prezzo, e la voglia di prenderla ha avuto il sopravvento sull'indecisione dell'ottica.. Comunque mi tornerà molto utile anche questo vetro. L'unica cosa è che non ha ancora il manuale in italiano e me lo spediranno appena possibile... per adesso ho scaricato quello in inglese.. Non ho ancora scattato, ma a tenerla in mano da già una bella sensazione.. è la mia prima reflex digitale!!

grazie.gif a tutti e buona luce!!


Strano che non abbia il manulae in italiano..... ma è nital?
gib
Messaggio: #9
Si si.. già registrata la garanzia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
confermo, nella scatola è presente un avviso e un modulo da riempire, appena pronto il manuale in italiano la nital lo spedisce a casa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio