FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valentina...
...a metà
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Sabato pomeriggio come ogni tanto capita, sopno andato in langa per un matrimonio a fare i soliti scatti richiesti dal wedding planner.
Nel mentre inizia la cerimonia e allora ne ho approfittato (chiedendo il permesso al fotografo ufficiale della cerimonia onde evitare incomprensioni) per qualche scatto.

Mentre inquadravo (col tele a debita distanza) la sposa guarda in camera, di fianco una composizione floreale tendente al verde, lei occhi verdi, davanti a lei (alla sua destra) il celebrante, quindi ho optato per una "mezza faccia."
Questo il risultato.
Un saluto
Aldo

IPB Immagine

togusa
Messaggio: #2
Ciao.
Solo un appunto: forse non avrei tagliato la punta del mento sotto e la cima dei capelli sopra... mi rendo conto però che allargando di più poi il volto non sarebbe stato più "a metà".
aldosartori
Messaggio: #3
Ciao grazie,
mento purtroppo "forzato" ma convengo con te che sarebbe stato meglio. "Mi scuso" dicendo che volevo più attenzione sull'occhio...??? biggrin.gif
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 09:51 AM) *
Buongiorno a tutti.
Sabato pomeriggio come ogni tanto capita, sopno andato in langa per un matrimonio a fare i soliti scatti richiesti dal wedding planner.
Nel mentre inizia la cerimonia e allora ne ho approfittato (chiedendo il permesso al fotografo ufficiale della cerimonia onde evitare incomprensioni) per qualche scatto.

Mentre inquadravo (col tele a debita distanza) la sposa guarda in camera, di fianco una composizione floreale tendente al verde, lei occhi verdi, davanti a lei (alla sua destra) il celebrante, quindi ho optato per una "mezza faccia."
Questo il risultato.
Un saluto
Aldo

A me piace tanto, e anche un ottima nitidezza ed incarnato delle pelle molto naturale ottima post.

Unica cosa il riflesso verde laterale è troppo l'avrei attenuato mia opinione.

Bruno


aldosartori
Messaggio: #5
Ciao Bruno, grazie del passaggio.
Per lo sfocato verde, come dici punti di vista, volevo una marcatura, ripeto, per l'occhio. Ciò non toglie che anche quello che dici ci sta wink.gif
BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 11:55 AM) *
Ciao Bruno, grazie del passaggio.
Per lo sfocato verde, come dici punti di vista, volevo una marcatura, ripeto, per l'occhio. Ciò non toglie che anche quello che dici ci sta wink.gif


Ok ok

Bruno
aldosartori
Messaggio: #7
Aggiungo altro scatto

IPB Immagine



Messaggio modificato da aldosartori il Jul 12 2022, 08:18 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Bellissima la prima, bel taglio e sfuocato, bella anche l'ultima, bravo Aldo, Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
la prima interessante.....sul mio monitor la vedo un pochino "spenta", un viso così ben curato lo preferirei se brillasse di più, con attenzione certo però più vivo nei toni e incarnato.....ripeto sul mio monitor..........................la seconda credo ci sia un "perchè" sul formato hmmm.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
Taglio a parte e se non fosse x la mancanza di un punto ben più inciso di fuoco (gli occhi), la mia preferita almeno x espressione direi comunque l'ultima. Pollice.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 14 2022, 08:40 PM
aldosartori
Messaggio: #11
Grazie a tutti.
Paolo, ho provato a schiarire ma davvero non mi prendeva e allora ho preferito tenerla così tongue.gif La seconda, troppa gente attorno e ho ristretto, tieni conto che ho usato il tele
Raffaele, come detto ho usato il tele che pesa 2kg, ho mirato gli occhi e ringrazio lo stabilizzatore biggrin.gif biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Jul 15 2022, 11:26 AM) *
Grazie a tutti.
Paolo, ho provato a schiarire ma davvero non mi prendeva e allora ho preferito tenerla così tongue.gif La seconda, troppa gente attorno e ho ristretto, tieni conto che ho usato il tele
Raffaele, come detto ho usato il tele che pesa 2kg, ho mirato gli occhi e ringrazio lo stabilizzatore biggrin.gif biggrin.gif

Pollice.gif Se poi consideriamo anche il fatto che, con quei tempi di scatto è facilmente dannoso il Vr wink.gif
aldosartori
Messaggio: #13
Essendo l'unico stabilizzato che ho diciamo che lo lascio sempre, sopra i 250mm non riesco a stare fermo io proprio tongue.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(aldosartori @ Jul 16 2022, 11:45 AM) *
Essendo l'unico stabilizzato che ho diciamo che lo lascio sempre, sopra i 250mm non riesco a stare fermo io proprio tongue.gif

Pollice.gif Comunque è sempre da tenere in considerazione la velocità di scatto in proporzione alla lunghezza focale.
Se come hai accennato, lavori a 250mm con un tempo di 1/250 e più, il Vr serve a poco se non a creare problemi.
Ciao buon Week wink.gif
aldosartori
Messaggio: #15
Ciao Raffa, Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Ciao Aldo , come ti avevo detto in altra sede trovo molto bello il primo scatto. In full frame lo si vede meglio e secondo me e ben riuscito. Bello anche il secondo ciao.
aldosartori
Messaggio: #17
Ciao Nicola!
Grazie anche qui
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Valentina 2 fenderu 41 29-04-2006 00:50
Valentina belvesirako 17 27-04-2006 17:42
Valentina NikSte 15 26-05-2006 12:01
Valentina Axtech 14 11-04-2006 23:23
Valentina@chianalea kernel_panic 13 21-08-2006 09:32