FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 800/sigma Ef-500 Dg Super O Metz
Rispondi Nuova Discussione
squier
Messaggio: #1
.....Ciao a tutti ,
sono indeciso sull'acquisto di un flash per la mia nuova D50 visto il prezzo abbastanza " impegnativo" dell' SB 800 ed avendo già un sb 24 ed un sb 27 che uso con una N. 801 S chi può consigliarmi la scelta fra i flash in oggetto? (NATURALMENTE IN RAPPORTO QUALITA' PREZZO).Tenuto conto che sono un fotografo "della domenica" abbastanza pignolo nei risultati.
Grazie Rob
salvomic
Messaggio: #2
ciao e benvenuto, Rob!
se te lo puoi permettere, direi di andare subito sull'SB-800, non ti pentiresti poi della scelta.
In alternativa un SB-600.

Aggiungo: *anche* se sei un "fotografo della domenica", la scelta giusta rimane sempre quella smile.gif

salvo


Messaggio modificato da salvomic il Aug 23 2006, 04:49 PM
Skylight
Messaggio: #3
QUOTE(squier @ Aug 23 2006, 05:45 PM) *

.....Ciao a tutti ,
sono indeciso sull'acquisto di un flash per la mia nuova D50 visto il prezzo abbastanza " impegnativo" dell' SB 800..............



Io uso con soddisfazione il Sigma EF-500 DG SUPER con la F75.
Te lo consiglio. Non ha l'attacco in metallo ma fa bene il suo dovere.
Poi ovvio che Nikon è Nikon!
dagmenico
Messaggio: #4
Fossi in te non mi muoverei dai due modelli Nikon. Visto che hai già due flash che usi con la 801, mi vinene da pensare che prima o poi ti verrà la foglia di fare la stessa cosa con la tua D50, e dato che Nikon ci ha regalato il bellissimo CLS, perchè ti vuoi privare di questa possibilità? Far lavorare i flash a distanza in iTTL è una grossa comodità. Tieni conto però che per farlo con la D50 hai bisogno necessariamente di un SB-800 che faccia da master poichè il flash integrato non prevede questa funzione. In fin dei conti, compra un SB-800 oppure un SB-600 a seconda di quanto denaro vuoi spendere, e più avanti affiancagli il modello mancante (SB-800 o 600, a seconda di cosa hai preso prima).

Una precisazione che forse già saprai: naturalmente con l'uso di apposite fotocellule puoi far funzionare a distanza anche i flash già in tuo possesso impostando la potenza manualmente e comandandoli con il flash della D50 (sempre in manuale), ma con il CLS è un'altra cosa... Pollice.gif
monteoro
Messaggio: #5
QUOTE(salvomic @ Aug 23 2006, 04:49 PM) *

ciao e benvenuto, Rob!
se te lo puoi permettere, direi di andare subito sull'SB-800, non ti pentiresti poi della scelta.
In alternativa un SB-600.

Aggiungo: *anche* se sei un "fotografo della domenica", la scelta giusta rimane sempre quella smile.gif

salvo


quoto quanto dice Salvo.
Anche io sono un fotografo della domenica, ma parto dall'idea che se la fotografia è una passione spendere "qualche" Euro in più oggi significa che se ne spenderà qualcuno in meno in futuro.
Benvenuto anche da parte mia.
wink.gif Franco
squier
Messaggio: #6
Grazie a tutti per i consigli,
probabilmente mi orienterò sul Nikon.
Rob
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio