FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tortellini
Tortellini con Panna
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Tortellini con Panna.

Che ne dite?

Bruno

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Forse non avrei messo la forchetta
d.kalle
Messaggio: #3
E usato dei piatti combinati e cromaticamente meno accesi. IMO
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Apr 6 2020, 05:35 PM) *
Forse non avrei messo la forchetta


Ciao Aldo, grazie per il passaggio, per la foto secondo me senza la forchetta perde un po di veridicità mio opinione.

Bruno


QUOTE(d.kalle @ Apr 6 2020, 05:48 PM) *
E usato dei piatti combinati e cromaticamente meno accesi. IMO


Ciao scusa non ho capito ho usato o avresti usato dei piatti meno colorati?

Bruno
d.kalle
Messaggio: #5
Meno colorati, ma soprattutto abbinati tra loro (nel disegno e cromatismo).
BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(d.kalle @ Apr 7 2020, 04:48 PM) *
Meno colorati, ma soprattutto abbinati tra loro (nel disegno e cromatismo).


Pollice.gif


Bruno

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 8 2020, 02:46 PM
aldosartori
Messaggio: #7
QUOTE(BPisano @ Apr 6 2020, 06:59 PM) *
Ciao Aldo, grazie per il passaggio, per la foto secondo me senza la forchetta perde un po di veridicità mio opinione.

Bruno

Bruno resto dell'idea che la forchetta non aggiunge nulla in riferimento alla presentazione del piatto
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Apr 8 2020, 06:04 PM) *
Bruno resto dell'idea che la forchetta non aggiunge nulla in riferimento alla presentazione del piatto


Ciao Aldo, Pollice.gif sono punti di vista che io rispetto tranquillamente, importante che la foto nell'insieme resta gradevole con o senza la forchetta.

Grazie sempre per i tuoi interventi.

Bruno
RosannaFerrari
Messaggio: #9
Se posso dire la mia...

Anche nella food, contano molto i contrasti, anche cromatici

Tortellini gialli....piatto azzurro ma in tinta unita....un solo piatto.... la decorazione con la panna fatta in maniera più armonica... l'impiattamento è importante quasi più del set.....la forchetta ci può stare ma va messa secondo me in altra posizione, in questo caso specifico non nel piatto ma sul sottopiatto per esempio....

Personalmente, poi, avrei fatto anche qualche scatto con un pdr più alto e inclinando la macchina, più da vicino, focalizzando non necessariamente su tutto il piatto, in modo da rendere appetibile alla vista il tortellino ....

Lo sfondo nero mi risulta troppo asettico, come il bianco totale .... cerca di pensare lo scatto food come se fosse una situazione conviviale....se hai un tavolo in legno, valorizza quello....oppure sul web si trovano diversi siti che vendono sfondi per la food photography, dai più economici sfondi in vinile che possono andare bene a condizione che tu sappia dirigere bene la luce, e vanno benissimo come sfondi tipo muro opportunamente sfocati, a quelli dipinti a mano su tavole in abete o mdf ....

Saluti
Rosanna
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
A me poi non dispiace questo click.
Se devo esprimere un parere x valorizzarlo
Potrei suggerire uno sfondo più morbido,
illuminato con una luce spot in semicontroluce
Rendendo i contorni dei tortellini più esaltati
La forchetta... la manterrei, infilzandola in un
tortellino fumante. Mi sta venendo fame
Vado a fare colazione wink.gif
Ciao Bruno alla prossima!!

Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 9 2020, 09:07 AM
giumarty
Messaggio: #11
QUOTE(BPisano @ Apr 5 2020, 10:04 PM) *
Tortellini con Panna.

Che ne dite?

Bruno



Ciao Bruno.
Personalmente non penso di aggiungere di piu' di quello che ti ( ci ) hanno suggerito Rosanna e t raffaele in proposito.
Se posso: mettiamola sul "leggero", se ti mandiamo, in privato i ns. indirizzi, ce ne spedisci , naturalmente pagando, un chilo ???
Faccio un confronto con i nostri, nel mio caso cremonese che noi chiamiamo "marubini", poi magari, se non abiti molto lontano, chissa' che non te li possa far assaggiare se vieni a Cremona (finita questa p....ca, chiamiamola pure "stagione"), di cose da visitare e fotografare ce ne sono parecchie.
Scherzo sullo spedire, di meno sull'invito . Cremona e' una citta di circa 70.000 abitanti a misura d'uomo. in circa dieci minuti in bici l'attraversi tutta arrivando fino sulle rive del Grande Fiume .
Purtroppo ora non e' il momento, qui si viaggia ancora con trenta decessi al giorno e l'ospedale e' ancora sotto pressione. chissa' quando finira'!!
Ho divagato un po', comunque io sono sempre dell'avviso che le fotografie devono prima piacere ha se stessi,che i suggerimenti e le critiche per migliorare sono indispensabili, che i " mi piace " sparati " ad m.......n" li lascio a chicchesia.
Purtroppo le mie tecniche fotografiche sono come quelle dell'uomo di Nheadherthal. Per me, se secondo te' e' giusta cosi ( ma con qualche suggerimento mirato come ti hanno suggerito) va' bene cosi'. Stammi bene. Giumarty biggrin.gif
BPisano
Messaggio: #12
Grazie a tutti per il vostro intervento, Raffaele e Rosanna terrò in seria considerazione le vostre ottime disamini e consigli, per poter rendere i miei futuri scatti relativi alla Food piu accattivanti.

P.S. Raffaele spero che guardando la foto e poi analizzandola con il tuo intervento ti sia venuta la fame messicano.gif


Bruno

Messaggio modificato da BPisano il Apr 9 2020, 03:06 PM
BPisano
Messaggio: #13
QUOTE(giumarty @ Apr 9 2020, 12:17 PM) *
Ciao Bruno.
Personalmente non penso di aggiungere di piu' di quello che ti ( ci ) hanno suggerito Rosanna e t raffaele in proposito.
Se posso: mettiamola sul "leggero", se ti mandiamo, in privato i ns. indirizzi, ce ne spedisci , naturalmente pagando, un chilo ???
Faccio un confronto con i nostri, nel mio caso cremonese che noi chiamiamo "marubini", poi magari, se non abiti molto lontano, chissa' che non te li possa far assaggiare se vieni a Cremona (finita questa p....ca, chiamiamola pure "stagione"), di cose da visitare e fotografare ce ne sono parecchie.
Scherzo sullo spedire, di meno sull'invito . Cremona e' una citta di circa 70.000 abitanti a misura d'uomo. in circa dieci minuti in bici l'attraversi tutta arrivando fino sulle rive del Grande Fiume .
Purtroppo ora non e' il momento, qui si viaggia ancora con trenta decessi al giorno e l'ospedale e' ancora sotto pressione. chissa' quando finira'!!
Ho divagato un po', comunque io sono sempre dell'avviso che le fotografie devono prima piacere ha se stessi,che i suggerimenti e le critiche per migliorare sono indispensabili, che i " mi piace " sparati " ad m.......n" li lascio a chicchesia.
Purtroppo le mie tecniche fotografiche sono come quelle dell'uomo di Nheadherthal. Per me, se secondo te' e' giusta cosi ( ma con qualche suggerimento mirato come ti hanno suggerito) va' bene cosi'. Stammi bene. Giumarty biggrin.gif


Ciao Carissimo, sono molto felice di questo tuo intervento senza sminuire chi ti ha preceduto con consigli molto utili, ma la tua leggerezza nel osservare il mio scatto mi è piaciuto, verrei molto volentieri a Cremona, io sono di Napoli ma pur di uscire da questo periodo verrei anche a piedi messicano.gif .
Sono sicuro che li a Cremona si mangia bene e ci sono tanti posti belli da fotografare, altrettanto condivido con la tua osservazione che le fotografie devono piacere prima a noi stessi autori, ma ciò non toglie che dei giusti suggerimenti sono molto utili per riuscita ottimale della stessa.
Un cordiale saluto da Napoli a tutta Cremona che tutto si risolva nel più breve tempo possibile.

Bruno
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(BPisano @ Apr 9 2020, 04:05 PM) *
Grazie a tutti per il vostro intervento, Raffaele e Rosanna terrò in seria considerazione le vostre ottime disamini e consigli, per poter rendere i miei futuri scatti relativi alla Food piu accattivanti.

P.S. Raffaele spero che guardando la foto e poi analizzandola con il tuo intervento ti sia venuta la fame messicano.gif
Bruno

Non saprei Bruno, è che io vado matto x i tortellini
In tutte le salse, e sotto qualsiasi luce wink.gif
BPisano
Messaggio: #15
QUOTE(t_raffaele @ Apr 9 2020, 04:13 PM) *
Non saprei Bruno, è che io vado matto x i tortellini
In tutte le salse, e sotto qualsiasi luce wink.gif


A ok messicano.gif

BRUNO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tortellini BPisano 14 09-04-2020 22:53
Tortellini GennaroVerolla 6 18-10-2010 23:52