FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo Difetto Della D70
Black eyes
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
È ormai parecchio che ho la D70, ho fatto un mare di scatti, è ho notato alcuni difett.
Intanto mi manca il famoso effetto moirè, mai visto, il back focus, la pila deve essere rotta, non si scarica mai. Ma guardando bene ho visto un altro particolare, mi manca il famoso effetto occhi rossi. Io non uso mai il pre flash anti occhi rossi perché ritarda, ovvio, il velocissimo scatto, eppure non ho mai una foto da poter ritoccare con tutti i programmi anti occhi rossi, primo tra tutti quello Nikon. Non esiste un programma per poterli fare diventare rossi?
Forse è un a macchina difettosa, dovrei mandarla a Torino alla assistenza, ma mi han detto che sono lentissimi, che la tengono pure 48 ore prima di renderla.
Se avessi preso una macchina di una altra marca avrei avuto una vita molto più avventurosa, ogni scatto sarebbe stato una incognita emozionante, un mistero da svelare.
L’unico errore che fa è che ogni tanto i soggetti ripresi hanno gli occhi chiusi, certo non è colpa mia ma della macchina, le inquadrature spesso fanno schifo, quando tolgo i settaggi automatici e metto quelli manuali viene tutto mosso, ma perché non riesco ad avere gli occhi rossi come con le altre macchine?
Andrea Lapi
Messaggio: #2
Complimenti sinceri.
Interventi come questi fanno bene al forum e allo spirito.
Prendiamola un po' con allegria...

Intanto, fino al ritorno dell'originale, ti nomino... "vice-lambretta" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Marco Negri
Messaggio: #3
Fabrizio, sono cavoli tuoi!

Hai voluto una Nikon?? wink.gif

Cordialmente, Marco
Gattestro
Messaggio: #4
QUOTE (f.giuffra @ May 9 2004, 08:11 PM)
Ma guardando bene ho visto un altro particolare, mi manca il famoso effetto occhi rossi.

Se vuoi ti presto la mia. biggrin.gif
Fayble
Messaggio: #5
QUOTE (f.giuffra @ May 9 2004, 09:11 PM)
Se avessi preso una macchina di una altra marca avrei avuto una vita molto più avventurosa, ogni scatto sarebbe stato una incognita emozionante, un mistero da svelare.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Grandioso post! Servirà per la scelta definitiva della D70 wink.gif

tongue.gif
iz5cmc
Messaggio: #6
Ciao Fabrizio,
deve essere guasta anche la mia perché ha lo stesso identico comportamento della tua... tongue.gif

Buon divertimento
Maurizio.
F.Giuffra
Messaggio: #7
Sospetto che questo sia dovuto al fatto che il flash interno, quando è in piena "erezione", grazie al suo sitema a braccetto dista parecchio dall'obiettivo e quindi la luce risulta disassata e non illumina la retina. Un altro errore dei progettisti Nikon che hanno messo una funzione di pre lampi inutile biggrin.gif .
emboss
Messaggio: #8
ehehehehee........ biggrin.gif

e che cavolo....sembrerebbe che la D70 sia un FRANKESTEIN digitale......
Ci manca solo che postino scrivendo che pressando il tasto di scatto esce del liquido per freni......... laugh.gif

Ho letto di tutto e di più..........ma questo e troppo forte......... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


PIU LA USO E PIU SON FELICE..............I LOVE D70..........yessssssss
dallostomauro
Messaggio: #9
2.700 scatti in 1 mese....non capisco, sembra che lei scatta anche quando è nella borsa..bo, sarà un difetto di produzione. Poi ha il pulsante di scatto "appiccicoso" e non riesco a scollare il dito da li sopra..... TERRIBILE tongue.gif . Grazie Nikon che hai fatto la D70....Hei, non ti montare la testa...tra 2 anni mi aspetto una reflex ancora più bella e ad un prezzo ancora più strepitoso...(ci hai abituati bene...ora paga le conseguenze). wink.gif
AstEniA
Messaggio: #10
accidenti...allora se la d70 ha tutte ste noie quasi quasi nn la compero... unsure.gif
mmmmm meglio non prenderla vah.... ma almeno le foto le fa a colori? biggrin.gif

huh.gif

soldi x questa macchinetta ora li ho...ora debbo solo cercare un obiettivo che faccia al caso suo...magari poco luminoso e che mi sbiadisca x benino le foto wink.gif

h eh e heh ciao a voi beati possessori della d70 wink.gif
carlofio2000
Messaggio: #11
Cavolo. Tutti con gli stessi difetti...

Vorrei raccontare una piccola esperienza.

Sono stato una settimana a fare prove per stanarlo 'sto backfocus. E
l'ho pure trovato. Ma erano bruttissimi e (lo posso dire vero?)
pallosissimi soggetti. Righelli millimetrati e roba simile.

Oggi sono uscito e sono tornato ai miei soggetti preferiti. Figli e nipoti. Altro che
righelli. Con la 995 inquadravo, scattavo e poi nel monitor non vedevo nulla.
Nello spazio di tempo tra la pressione del pulsante di scatto e l'azionamento
dell'otturatore erano fuggiti. Certo, figli vivaci... Oggi con la D70 ho fatto 200
scatti. Non ho perso neanche un ragazzino per strada...
Qualche sfocatura c'è stata. Ma usavo l'80-200 2.8 a mano libera. E sulla
macchina c'era pure l'SB 800. Un bel peso... E chi se la sente di incolpare l'AF?
E poi manco un occhio rosso...

Mi sono proprio divertito!

Carlo
Dorikus
Messaggio: #12
Finalmente,

Astenia ha racimolato i soldi per il corpo macchina.

Evviva veramente !!!!
Ho seguito tutta la tua storia e ti faccio i complimenti, siamo quasi al traguardo.

Per quanto riguarda l'obiettivo valido che vorresti comprare, ho visto su Ebay un tizio che ne ha uno... il Varichinar 18/200 f.4 a poco prezzo.

Assicura che le foto vengono "belle" sbiadite.

Ciao Astenia, un salutone

Fabio
AstEniA
Messaggio: #13
h eh h eh eh e hgrazie x l'incoraggiamento ma ieladevo fare azzolina...il 19 settembre mi sposo e voglio aver con me ( oltre a mia moglie) la strepitosa d70 ...

forse x avere un difetto in + non saprei ke fargli...un graffio? due o +?

mmmmgrazie anke x la dritta dell'obiettivo ma... vignettature? lo sai ke se non ho i bordi delle foto deformati non mi sento bene dopo
laugh.gif

e x la cf a quanto ho letto credo che una da 256 x iniziare vada bene...50 foto in raw? giusto?...al max la sera skariko tutto sul portatilino tongue.gif

ce la faccio ce la faccio ce la faccio.......
flashfranz
Messaggio: #14
mad.gif SPERO VIVAMENTE DI NON DOVER PIù LEGGERE INTERVENTI COME QUELLO DI F.GIUFFRA!!! Non fanno altro che aumentare la "carogna" che ho sulle spalle e nuocere gravente al mio fegato ormai completamente roso sad.gif sad.gif ... e sapete perchè?
Mi sento l'ultimo p..la che non è ancora riuscito ad accaparrarsi questo gioiellino...MANNAGIA A VOI ....che invidia che mi fate!!!
E dire che sto risparmiando come un dannato!! mi sono anche venduto la chiatarra!!!
Spero sinceramente di essere presto dei vostri...


Buonissime foto a tutti

P.s: logicamente le imprecazioni erano fittizie...non si sa mai che qualcuno se ne abbia a male!!
Francoval
Messaggio: #15
QUOTE (AstEniA @ May 9 2004, 11:03 PM)
h eh h eh eh e hgrazie x l'incoraggiamento ma ieladevo fare azzolina...il 19 settembre mi sposo e voglio aver con me ( oltre a mia moglie) la strepitosa d70 ...

......................................

ce la faccio ce la faccio ce la faccio.......

Mah! Ti sposi e ti aspetti che ti facciamo gli auguri? Auguri! Però voglio raccontarti una storia tesa:
nel 72 del secolo scorso mi sono sposato la prima volta e per l'occasione mi comprai una Nikon F Photomic FTN. Nell'82 mi sono sposato la seconda volta ed ebbro di felicità per festeggiare l'avvenimento mi comprai una Nikon F3 con l'MD4. Dopo di allora ho convissuto alcune volte con altre meravigliose ragazze e non ho smesso di acquistare materiale fotocine. Ora sono scapolo. I miei ex amori eterni spesso stento a ricordarli. Però ho ancora tutte le mie macchine fotografiche e le amo sempre di più e, cosa importantissima, non mi hanno mai tradito.
Con questo cosa voglio dirti? Niente. Anzi, un consiglio: sposati tranquillo e dona alla tua ragazza tutto l'amore del mondo e ancora di più. Ma comprati una bella macchina fotografica!
Ciao
rolleyes.gif
nos-nitrous@tiscali.it
Messaggio: #16
A me sembra che però in effetti guardando bene su internet e sulle riviste... la EOS 300D sia meglio in tutto.. altro che Nikon...

































MA SCHERZAVO NO? Ho preso anche io la D70 biggrin.gif
glucs
Messaggio: #17
Complimenti Fabrizio!
E' un ottimo modo per mettere a dura prova le coronarie di qualcuno, magari un po' nevrotico, che è ossessionato dallo scoprire nuovi bug.

A leggere il titolo del tuo post ho pensato "... aridajje!! ... che sarà successo ancora ?"

Ma stavolta c'ha detto bene biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao a tutti e buone foto
riccardo.tarroni
Messaggio: #18
Ma allora la butto......!!!!!
L'ho presa da 2 settimane e ho speso i miei soldi in un sacco di difetti..............

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho ancora capito se se la metà di quelli che hanno acquistato la D70 l'anno presa per fare delle foto o per perdere il loro tempo a cercare, inutilmemte a mio avviso, dei difetti........

Ma pensate bene a far delle foto che la D70 le fa magnificamente....

Grande Fabrizio, complimenti per l'intevento....

Ciao
Denis Calamia
Messaggio: #19
Bè nulla da scherzare ragazzi......
A quanto pare in italia hanno distribuito delle D70 con minori difetti ,riguardo a quelle distribuite negli U.S.A.!!!
Guardando qualche Forum statunitense ho potuto leggere di un tizio che lamentava dei difetti di fabbricazione sulle tracolla della D70.Il difetto riguardava la non simmetria fra la cucitura della tracolla di destra con quella di sinistra. dry.gif
Un altro lamentava del peso eccessivo della macchina,che in seguito raccontava di aver risolto il problema,attaccando 5 palloncini pieni di elio ad i lati della sua DSLR......Bella trovata...complimenti wink.gif .Un altro ancore si lamentava con la Nikon per aver costruito un corpo macchina davvero imgombrante!!!E suggeriva alla stessa casa costruttrice di creare una DSLR gonfiabile a "fiato" corredando la stessa di un comodo "bocchino" per l'apposito gonfiaggio!!!Forse la casa costruttrice ha accolto la richiesta ,perchè già si parla di una futura D70 a forma di LOLITA.... tongue.gif da dare in sostituzione a gli attuali possessori di D70.
In cuor mio spero che tutti i problemi inerenti alla D70 vengano risolti prima che io l'acquisti...Sai se nò che fregatura????
Ciao Denis....
Marco Negri
Messaggio: #20
QUOTE (flyingzone @ May 10 2004, 02:59 PM)
Un altro lamentava del peso eccessivo della macchina,che in seguito raccontava di aver risolto il problema,attaccando 5 palloncini pieni di elio ad i lati della sua DSLR......Bella trovata...complimenti

Ciao Denis.
Mi intrometto per ribadire quanto da Te asserito.
Non hai letto bene.... wink.gif
negli U.S.A. il peso eccessivo della D70 è dovuto alla cilindrata del sensori, in quanto sono 8 disposti a V. ohmy.gif

Buone foto.....

Marco
Monello
Iscritto
Messaggio: #21
... dry.gif Che dire ... io ho provato a fare una foto alle 21:00 di sera il 9 Maggio 04 ... Con il 18/70 formato Raw su cavalletto con il telecomando in vari program senza nessun flash !!! Manco quello che si drizza da solo se serve ...

Risultato pessimo ...
Ps- è solo stata contrastata e bilanciata in automatico con photoshop element (caricata tramite i driver di Nikon capture...)


Più facile di cosi ... Unica rabbia che il tramonto era alle mie spalle !!! ...
Denis Calamia
Messaggio: #22
Marco scusa ma non và proprio così?
Parlando con un fotografo di NewYork ,ho scoperto che le D70 vendute là,sono corredate di impianto BOSE che all'accenzione della fotocamera buttano fuori un urlo di 3000W che dice: "I'VE GOT THE POWER",dunque presumo che il peso maggiore sia da collegare allo stadio di amplificazione ed agli altoparlanti integrati.
Saluti Denis... biggrin.gif
Gattestro
Messaggio: #23
QUOTE (Francoval @ May 10 2004, 12:46 AM)
nel 72 del secolo scorso mi sono sposato la prima volta e per l'occasione mi comprai una Nikon F Photomic FTN. Nell'82 mi sono sposato la seconda volta ed ebbro di felicità per festeggiare l'avvenimento mi comprai una Nikon F3 con l'MD4. Dopo di allora ho convissuto alcune volte con altre meravigliose ragazze e non ho smesso di acquistare materiale fotocine.

Eh eh eh... rolleyes.gif
Io ho fatto il percorso inverso: quando mia moglie è andata via di casa mi sono comprato la 4500.
Quando mi è arrivato il ricorso per la separazione ho venduto la 4500 e mi sono fatto la D70.
Ho paura a pensare al giorno della sentenza o, peggio, a quello del divorzio. biggrin.gif
zalacchia
Messaggio: #24
QUOTE (dallostomauro @ May 9 2004, 10:28 PM)
2.700 scatti in 1 mese....non capisco, sembra che lei scatta anche quando è nella borsa..bo, sarà un difetto di produzione. Poi ha il pulsante di scatto "appiccicoso" e non riesco a scollare il dito da li sopra..... TERRIBILE tongue.gif . Grazie Nikon che hai fatto la D70....Hei, non ti montare la testa...tra 2 anni mi aspetto una reflex ancora più bella e ad un prezzo ancora più strepitoso...(ci hai abituati bene...ora paga le conseguenze). wink.gif

Hei, hei, hei.....

Ho letto bene o prima avevi la 300D???


Vogliamo un paragone sincero!!!
Cosa vorresti sulla D70 che c'era sulla 300D?
...e viceversa???


Ciao
Stefano Z.
AstEniA
Messaggio: #25
forza ragazzi che ielafamo...dobbiamo togliere queste pericolose "bombe"dagli skaffali dei fotografi...io spero di riuscire al + presto di toglierne di mezzo una...
intanto buonissime foto a tutti wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >