FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af-s 24-85 Mm F/3.5-4.5g Ed Vr
consigli
Rispondi Nuova Discussione
espositodavide1967
Messaggio: #1
Salve ho da poco preso l' AF-S 24-85 mm f/3.5-4.5G ED VR per utilizzarlo sulla D800. Da una prima presa di contatto (300 foto) e tenuto conto che sono un principiante ho riscontrato che non trattasi di un campione di luminosità e questo lo sapevo ma speravo riuscisse a far meglio, inoltre all'aperto i colori spesso appaiono un po' "smorti". Probabile sia io a non essere capace e non lo metto in dubbio ma anche scattando in PROGRAM, WB AUTO, PICTURE CONTROL NEUTRO e con l'unico settaggio manuale relativamente agli ISO fissato su 100 o 125 noto che la questione colori diciamo poco saturi non cambia ed i colori sono poco vivi. Qualcuno di voi può darmi consigli inquanto come detto sono un semplice principiante.
grazie a tutti
Davide
clodio
Messaggio: #2
QUOTE(espositodavide1967 @ Aug 22 2016, 11:15 AM) *
Salve ho da poco preso l' AF-S 24-85 mm f/3.5-4.5G ED VR per utilizzarlo sulla D800. Da una prima presa di contatto (300 foto) e tenuto conto che sono un principiante ho riscontrato che non trattasi di un campione di luminosità e questo lo sapevo ma speravo riuscisse a far meglio, inoltre all'aperto i colori spesso appaiono un po' "smorti". Probabile sia io a non essere capace e non lo metto in dubbio ma anche scattando in PROGRAM, WB AUTO, PICTURE CONTROL NEUTRO e con l'unico settaggio manuale relativamente agli ISO fissato su 100 o 125 noto che la questione colori diciamo poco saturi non cambia ed i colori sono poco vivi. Qualcuno di voi può darmi consigli inquanto come detto sono un semplice principiante.
grazie a tutti
Davide