FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D800e Usata
Secondo voi conviene?
Rispondi Nuova Discussione
roadking
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.
Un amico mi ha offerto la sua d800E, 2 anni di vita, Nital, comprensiva di scatola e accessori + bg (non originale), acquistata usata lo scorso anno da un suo amico fotografo matrimonialista. Chiede 1.400 caffè.
La nuova arrivata andrebbe ad affiancare la mia d750, di cui sono peraltro molto soddisfatto.
Il corpo macchina è in buone condizioni, funziona perfettamente, le gomme sono ok, tutti i pulsanti e le ghiere funzionano correttamente. Presenta solo qualche lieve segno d'uso agli angoli inferiori.
Le mie perplessità nascono dal fatto che l'otturatore ha ca 140.000 scatti, di cui 120.000 effettuati dal primo proprietario e i successivi dal mio amico, non tanto per il numero complessivo, ma per il fatto che dopo il primo anno ne aveva già 120.000!
Chiedo ai possessori del modello in questione, e a chi ha l'esperienza per farlo, se secondo voi mi conviene prenderla o se ritenete sia meglio lasciar perdere.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi nella scelta.
lupaccio58
Messaggio: #2
La 800e è una gran macchina, mi ci sono divertito molto. Ma per principio non acquisterei mai nulla da un professionista, noi amatori teniamo le nostre cose in maniera diversa. E poi, 140.000 scatti.... rolleyes.gif
R9positivo
Messaggio: #3
Se funziona e se il prezzo ti va bene, comprala e poche pippe!
Abbiamo visto che ci sono macchine nuove che non vanno, a questo punto se funziona da due anni vuol dire che è un modello fortunato......quasi meglio comprarne una usata che va, che giocare alla lotteria e comprarne una nuova sperando che non abbia falli.

QUOTE(lupaccio58 @ Aug 10 2016, 06:25 PM) *
La 800e è una gran macchina, mi ci sono divertito molto. Ma per principio non acquisterei mai nulla da un professionista, noi amatori teniamo le nostre cose in maniera diversa. E poi, 140.000 scatti.... rolleyes.gif


La differenza è che i professionisti le adoperano!!
cele7
Messaggio: #4
Francamente anche se è perfetta 1400 euro non li spenderei mai per un corpo con 140.000 scatti...al limite aspetto un po racimolo 7-800 euro e mi prendo la 810 nuova...che è priva dei piccoli difetti della serie d800...parere personale ovviamente... texano.gif
giampal
Messaggio: #5
QUOTE(cele7 @ Aug 10 2016, 06:50 PM) *
Francamente anche se è perfetta 1400 euro non li spenderei mai per un corpo con 140.000 scatti...al limite aspetto un po racimolo 7-800 euro e mi prendo la 810 nuova...che è priva dei piccoli difetti della serie d800...parere personale ovviamente... texano.gif

Condivido; poi quel tuo amico te la garantisce? Perché con quel
"kilometraggio", magari non succede niente, però..... ed in giro, garantite per 1 anno, con molti meno scatti, ce ne sono
ad un prezzo pressoché uguale. Altrimenti, visto che già hai una signora macchina, qualche risparmio e come ti dicono altri vai sul nuovo, dove
trovi la 810 -a questo punto collaudata- che può darti tutto quello che ti aspetti dai suoi Mpx.
Giampaolo
robermaga
Messaggio: #6
Io ho la E e pure io l'ho presa usata, ma co circa 17 o18mila scatti, non ricordo. Pagata di più, ma praticamente solo collaudata. Francamente il prezzo mi sembra un po alto per un oggetto con 140mila scatti, anche se bisogna tener conto che la E nell'usato costa mediamente un 250 in più rispetto alla 800. In più hai la750 che per diversi aspetti è addirittura superiore (non il corpo che è decisamente altra roba) e quindi ci rifletterei. Diciamo che intorno ai 1200 si potrebbe fare se uno ha voglia di un corpo professionale e dei 36 mix che come ho detto più volte, hanno il vantaggio di consentire dei crop come una volta consentiva il 6x6.

Roberto
roadking
Messaggio: #7
Noto che, in qualche modo, le mie perplessità sono anche le vostre.
A questo punto o riesco a far scendere il prezzo e mi accollo il rischio di una macchina se non altro ben "collaudata", o lascio perdere e cerco altrove.
Ringrazio tutti gli intervenuti: i vostri consigli sono sempre preziosi.
Kind of Blue
Messaggio: #8
Da NOC ce n'è una perfetta con 44.000 scatti e un anno di garanzia a 150 € di più...
marmo
Messaggio: #9
QUOTE(roadking @ Aug 11 2016, 04:24 PM) *
Noto che, in qualche modo, le mie perplessità sono anche le vostre.
A questo punto o riesco a far scendere il prezzo e mi accollo il rischio di una macchina se non altro ben "collaudata", o lascio perdere e cerco altrove.
Ringrazio tutti gli intervenuti: i vostri consigli sono sempre preziosi.


Lo scorso settembre ho venduto la mia D800e Nital di due anni veramente in condizioni pari al nuovo con 17.000 scatti a 1.500 (ad un commerciante) mi pare questa di terza mano costi un po' cara (il BG non originale ha quotazione irrisoria)
roadking
Messaggio: #10
Avete ragione, infatti ho deciso di lasciar perdere.
Grazie ancora a chi è intervenuto.
giuliomagnifico
Messaggio: #11
Troppi scatti si, hai fatto bene....adesso puoi compare la mia che ne ha 13mila laugh.gif (scherzo non è in vendita PER ADESSO biggrin.gif )
Roberto M
Messaggio: #12
La macchina va benissimo (la posseggo tutt'ora assieme alla D810) ma secondo me il prezzo è assolutamente esoso.
A quel prezzo ha senso (e si trova) con massimo 30.000 scatti, Io l'anno scorso ho venduto una D800 (quasi uguale e in larga parte indistinguibile) a 1300 euro con 18.000 scatti,
Quindi la macchina va benissimo ma cercala a prezzo più basso o con meno scatti !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 Usata FXX 25 05-09-2009 19:01
D7000 (usata) O D300s (usata) cristianocasciani 19 16-02-2013 00:09
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
F100 Usata oesse 8 27-09-2004 16:44
Nikon D3s Usata O Nikon D4... Usata? richard99 1 18-04-2014 14:31