FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7200 E Picture Control
Rispondi Nuova Discussione
zinza58
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi e' arrivata questa mattina una nuova e meravigliosa D7200, ho iniziato a leggere il manuale per capire tutte le sue possibilita'.
Ho provato a caricare dei picture control personalizzati (che uso sia con la D300 che con la D80), ma di tutti i picture control caricati nella
sd ne accetta solo 4 o 5.
Sapete se esiste qualche problema di compatibilita' oppure se tramite picture control utility 2 e' possibile convertirli?
Grazie
Maurizio Bonanni
fil_de_fer
Messaggio: #2
Il numero massimo dei picture control personalizzati è 9, da C1 a C9.
Maggiori dettagli li trovi da pagina 130 in poi.

Filippo
zinza58
Messaggio: #3
Si questo lo so. Io intendevo dire che non mi accetta certi tipi di pitture control che sono sulla scheda è che con altre 2 Nikon funzionano
perfettamente.
Maurizio
fil_de_fer
Messaggio: #4
Quelli che non accetta sono per caso i D2xMode? Perché in tal caso possono essere caricati solo su alcuni modelli di fotocamera.

Filippo
zinza58
Messaggio: #5
Controllo
zinza58
Messaggio: #6
Ho risolto. Mio errore avevo caricato la cartella sbagliata.
Maurizio
Bobo75
Messaggio: #7
La cosa dei picture control interessa anche a me...non si potrebbe fare una sezione dedicata?
fabbu
Messaggio: #8
QUOTE(Bobo75 @ Jul 27 2016, 11:38 PM) *
La cosa dei picture control interessa anche a me...non si potrebbe fare una sezione dedicata?


ciao, l'hai presa poi ?
fab
fil_de_fer
Messaggio: #9
QUOTE(Bobo75 @ Jul 27 2016, 11:38 PM) *
La cosa dei picture control interessa anche a me...non si potrebbe fare una sezione dedicata?

In Tech Reference c'è un thread che riguarda i picture control aggiuntivi

Filippo
Bobo75
Messaggio: #10
Si Fabbu l'ho presa usata da un ragazzo del forum, è stupenda. Sono stato costretto ad aggiornare completamente sia il mac che Lightroom ma adesso sembra funzioni tutto e sono proprio contento. A breve posterò qualche foto...
davide100
Messaggio: #11
settando un mio customized Picture control on camera, scattando RAW+JPEG, on camera viene applicato.
se lavoro la foto su CS oppure LR ,software non Nikon, parto da un'immagine priva dei PC precedentemente applicati duranti gli scatti ?
fil_de_fer
Messaggio: #12
QUOTE(davide100 @ Aug 4 2016, 07:20 PM) *
settando un mio customized Picture control on camera, scattando RAW+JPEG, on camera viene applicato.
se lavoro la foto su CS oppure LR ,software non Nikon, parto da un'immagine priva dei PC precedentemente applicati duranti gli scatti ?

I software non Nikon non riconoscono i picture control applicati ad un file raw.

Filippo
davide100
Messaggio: #13
...mentre sul JPEG si ?
fil_de_fer
Messaggio: #14
Il jpg è un'immagine finita, qualsiasi operazioni hai fatto a questa immagine viene vista da qualsiasi software...
Il raw invece ha bisogno di essere sviluppato, non è un'immagine finita; i sw Nikon riconoscono le varie impostazioni che hai effettuato in camera mentre i sw di terze parti non le interpretano.

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Eliminare I Picture Control Di Terze Parti Da Picture Control Uti Eliot63 9 02-09-2016 18:21
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
D-100 & Camera Control ccasin@tin.it 3 02-01-2004 14:08
Camera Control paolos 3 23-01-2004 10:31
Domanda Tec Su Capture Control Aldo B. 2 23-01-2004 09:43