FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D-100 & Camera Control
Requisiti Minimi Richiesti
Rispondi Nuova Discussione
bwcarlo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa perchè collegando la mia nikon d100 ad un portatile macintosh ( con mac ox 10.3.2) e lanciando nikon capture control ( vers 3.0) non riesco in nessun modo a far funzionare la d100 per poter acquisire direttamente le foto????
grazie
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
I requisiti minimi

per operare con Camera Control di Nikon Capture, abbinato a D-100 e Mac OS-x sono:

1) D-100 con versione firmware 2.0 per l'ottenimento del protocollo di comunicazione PTP. La D-100 dovrà pertanto essere impostata su PTP dall'apposito menu USB.

2) Nikon Capture versione 3.5 o successiva. L'aggiornamento gratuito dalla versione 3.0 è disponibile presso il sito di assistenza europeo indicato nello stesso software e sulla documentazione a corredo.

Giuseppe Maio
www.nital.it


bwcarlo
Messaggio: #3
grazie x la risposta,
ho provato ad aggiornare nikon capture al 3.5 e nikon view a 6.0 ma non riesco ugualmente a connettere la d100 ( sul display compare soolamente la scritta PC e non mi permette di fare nulla,il Mac la vede solamente come disco esterno)..... se il problema è il firmware della d100, come posso vedere che versione è ed eventualmente come aggiornarlo ???


grazie di nuovo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE (ccasin@tin.it @ Jan 2 2004, 12:12 PM)
se il problema è il firmware della d100, come posso vedere che versione è ed eventualmente come aggiornarlo ???

La versione firmware della fotocamera,

è raggiungibile in diversi modi.
Forse il più semplice è quello di leggela dai dati di ripresa che accompagnano ogni fotografia. I dati di ripresa visionabili direttamente dalla fotocamera contemplano diverse scermate raggiungibili come indicato alle pagine 114 e 115 del manuale.

Oppure nella dedicata sezione del Nikon Browser, Editor o Nikon Viewer.

Se la fotocamera dispone di versione 2.0 allora il menu contemplerà anche una voce chiamata USB che consentirà la selezione dei due protocolli, USB "Mass Storage" oppure USB "PTP" da utilizzare in questa circostanza.

Se la fotocamera non dispone di versione 2.0 potrà inviarla in assistenza per un aggiornamento gratuito fattibile in tempi assolutamente ristretti. Questo agiornamento della D-100 fatto in forma completa, non è fattibile dall'utente a causa della particolare complessità che contempla differenti EEPROM coinvolte.

Giuseppe Maio
www.nital.it

File allegati
File Allegato  Dati_di_Scatto_D_100.pdf ( 117.04k ) Numero di download: 142
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio