FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-300: Informazioni
Rispondi Nuova Discussione
VALENTINO77
Messaggio: #1
Signori buongiorno.
Come noto la nikon comercializza i seguenti obiettivi 18-300:
1-Nikon AF-S DX 18-300mm f/3.5-5.6G ED VR
2-Nikon AF-S DX 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR
Essendo interessato all'acquisto, anche come usato, di un 18-300, chiedo a Voi, più esperti di me, su quale dei due orientarmi.
La domada di cui sopra trova spiegazione in alcuni dubbi che, frequantando i vari rivenditori nikon romani, mi sono sorti sulla base delle risposte ricevute. Mi spiego meglio. Personalmente sarei orientato nell'acquistare il n. 1 sulla base delle caratteristiche che leggo ma, per ragioni varie in favore del 2° sul 1° quali:
- peso e dimensioni;
- qualità finale dell'immagine;
- aggiornamento tecnologico superiore per quanto riguarda il VR e qualche altro particolare che non ricordo;
- compattezza dell'obiettivo;
- pare che la nikon abbia sostituito il 1° (da me preferito) con il 2° (comunque meno luminoso) che sembrerebbe non essere più in produzione.
sono stato orientato all'acquisto del n.2 anzichè del n.1.
Ciò detto vi chiedo un parere in merito nonché aiuto nel capire cosa ci sia di vero nelle infomrazioni ricevute e se ci sono altre cosa da sapere.
Grazie a tutti.
maxsalut
Messaggio: #2
Ciao valentino,

Io possiedo il primo e, commentando il tuo topic, ti posso dire che:

- peso e dimensioni; Vero, il 1° è davvero un po pesantuccio....
- qualità finale dell'immagine; Non posso fare paragoni; il 1° non è male, considerato l'ampio range
- aggiornamento tecnologico superiore per quanto riguarda il VR e qualche altro particolare che non ricordo; Credo che i due siano analoghi in quanto a VR...
- compattezza dell'obiettivo; Certo, il 2° è piu compatto e leggero, ma ha una inferiore sensazione di solidità; inoltre F6.3 è tantino...
- pare che la nikon abbia sostituito il 1° (da me preferito) con il 2° (comunque meno luminoso) che sembrerebbe non essere più in produzione il 2°? sicuro?
sono stato orientato all'acquisto del n.2 anzichè del n.1. ... ti costa meno ed è piu maneggevole; cosi risparmi i soldini per un obiettivo un po piu incisivo, che è il grosso limite di questi...

Ciao..!!


Messaggio modificato da maxsalut il May 26 2016, 05:37 PM
newlearn
Messaggio: #3
Un mio amico utilizza il primo per fare foto alle balene nei suoi vari viaggi in giro per il mondo e devo dire che le sue foto sono, per il mio modesto parere, molto belle quindi non posso che consigliartelo..
ribaldo_51
Messaggio: #4
QUOTE(newlearn @ May 26 2016, 11:04 PM) *
Un mio amico utilizza il primo per fare foto alle balene nei suoi vari viaggi in giro per il mondo e devo dire che le sue foto sono, per il mio modesto parere, molto belle quindi non posso che consigliartelo..

Bisogna vedere se è merito più dell'ottica o, come probabile, più del fotografo (o anche del soggetto).

Messaggio modificato da ribaldo_51 il May 27 2016, 08:27 PM
newlearn
Messaggio: #5
QUOTE(ribaldo_51 @ May 27 2016, 09:27 PM) *
Bisogna vedere se è merito più dell'ottica o, come probabile, più del fotografo (o anche del soggetto).

Sicuramente il soggetto è molto particolare e il mio amico è abbastanza esperto ma l'ottica sembra veramente di qualità e lui ne è "innamorato"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Scanner Nikon: Informazioni Utente cancellato 7 28-02-2004 13:03
Informazioni Tecniche Iv@n 5 23-12-2003 22:38
Informazioni Su Filtri Polarizzatori Da 46mm zerg 3 21-12-2003 20:35
Hops Non Ricordo + E Non Trovo Le Informazioni.... quaranta.luca 3 24-01-2004 23:10
Informazioni Su Formato Raw marco.montin 1 26-11-2003 10:21