FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor Apple
Rispondi Nuova Discussione
tomgra
Messaggio: #1
ciao e un grazie anticipato per chi vuole rispondermi.
il mese pross. compio gli anni e vorrei regalarmi un monitor, ma sono molto indeciso su quale scegliere.
cerco di spiegarmi: uso mac book pro da 15" per lavorare con lightroom e 15" sono molto pochi,
sarei orientato per il monitor apple thunderbolt da 27" , lo preferirei allo eizo cs 270 per il motivo
che con un solo cavo alimento entrambi. cosa mi consigliate? sono un pazzo?
grazie di chi mi sa consigliare.
tomgra
Messaggio: #2
sono sempre io, scusate il disturbo, nessuno possiede il monitor apple in oggetto e mi sa dire come vada?
mi viene il dubbio di avere sbagliato sezione: se è così chiedo ai moderatori di spostarla.
ho usato l'opzione ricerca, ma non ho trovato niente in merito.
grazie
cesare forni
Messaggio: #3
direi che scegliere un monitor per il cavo di alimentazione è un po' riduttivo
io lo sceglierei in base alle caratteristiche del pannello tongue.gif tongue.gif tongue.gif
buona giornata
tomgra
Messaggio: #4
hai ragione, ma mi sono spiegato male: quando lo utilizzo lo sposto da una stanza tipo ripostiglio al tavolo del soggiorno, penso che meno cavi devo collegare meglio è. Visto che le caratteristiche tecniche, almeno sulla carta, sono molto simili, sarei più orientato per l'Apple, però se perdo in qualità scegliere l'Ezio. E' per questo che chiedo un parere.
grazie
cesare forni
Messaggio: #5
ok
io non posso aiutarti di più
come secondo monitor ho il cs240 e va molto bene ma ogni pannello ha una storia a sè

ciao
tomgra
Messaggio: #6
Cesare, grazie lo stesso.
tomgra
MacMickey
Messaggio: #7
QUOTE(tomgra @ Apr 12 2016, 03:52 PM) *
sarei orientato per il monitor apple thunderbolt da 27"


Sei un amante del vintage? :-)
Altriementi evita...

in pratica:
esistva un tempo in cui Apple produceva monitor (se pur con componenti di terze parti)
per un breve periodo ha pure avuto a listino prodotti innovativi nel campo monitor, compatti, funzionali, eleganti
poi è arrivata la fase del risparmio (non che ne avessero bisogno per amor del vero) ovvero producendo già gli iMac, hanno pensato di mettere a listino degli iMac senza il Mac dentro, semplici monitor derivati dalle linee di produzione degli iMac.

Il Thunderbolt da 27 a cui ti riferisci tu è l'ultimo di questi, ma risale al 2011 che poi è lo stesso del 2010 ma con porta TB.
Da allora non ha ricevuto aggiornamenti seppure il case e il pannello degli iMac nel frattempo sia stato rivisto più volte fino all'ultimo retina 5K. In precedenza i montior venivano rivisti quasi annualmente.

Buyer'sGuide di MacRumors

Non è che non vada bene ma con quel budget può aspirare a ben altro in termini di qualità.
tomgra
Messaggio: #8
molto interessante la guida dei rumors apple. praticamente prenderei un monitor vecchio ed è probabile che fra poco uscirà il 4k.
sono sempre più confuso e dovrò ponderare meglio la scelta.
grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ipod Apple Vinny 37 23-03-2005 01:23
D2h, Wt-1 E Airport Di Apple pacophoto@tiscali.it 3 09-06-2004 17:14
Apple Powerbook 15" 1,25ghz +nikon:compatibili? victhefast 1 05-04-2004 11:24
Commenti a: Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Apple iDVD ’09: fot Nital 1 27-09-2009 11:27
Coolscan 5000 Ed Su Apple fabrispino 0 06-10-2004 22:28