FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schede Di Memoria
Rispondi Nuova Discussione
alessandroge
Messaggio: #1
Ho visto che in commercio vi sono tante marche di sceda di memoria. Vorrei sapere quale marca mi consigliate per qualità. Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
lexar e sandisc sono le "leader".
un po' come nikon e canon.
lexar è spesso in dotazione alle nikon.
alessandroge
Messaggio: #3
Ti ringrazio, Alessandro
lexio
Messaggio: #4
Io mi trovo meglio con le Sandisk, a parità di classe sono quelle con la velocità di scrittura più alta (parlo delle Extreme Pro)
alessandroge
Messaggio: #5
Ti ringrazio, buona serata, Alessandro
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
Quoto che mi ha preceduto, SanDisk e Lexar sono tra le migliori scelte
Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
Io sono di parte e uso Lexar smile.gif e mi trovo molto bene.

Fabio
pes084k1
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ Mar 13 2016, 11:13 AM) *
Io mi trovo meglio con le Sandisk, a parità di classe sono quelle con la velocità di scrittura più alta (parlo delle Extreme Pro)


Ne ho diverse, ma le SanDisk le reputo e non da solo poco affidabili e standard (hanno dato fastidio su diversi modelli a norma, allocazione di memoria non standard, alcuni bloccaggi della macchina capitati e me), mentre preferisco le Lexar. Oltretutto Micron (Lexar) fa le migliori NVRAM in giro per il mondo, soprattutto molto conservative per la velocità.

A presto telefono.gif

Elio
alessandroge
Messaggio: #9
Secono il tuo parere le micro sono affidabili parlo sempre delle Lexar, Grazie
panino76
Messaggio: #10
Visto che si parla di fotografia (e in questo caso le dimensioni contano) quello che bisogna vedere è la scrittura sequenziale (e non random che va bene per file di piccole dimensioni) e la lettura sequenziale.

Giusto per darvi un'idea, questa è una comparativa dell'anno scorso:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi le conclusioni: io dico solo....esiste molto di più che sandisk e lexar...quelle sono marche da centri commerciali...
(per la cronaca...io uso kingston e reggono i 90mb/s su USB3.0 in lettura nel trasferimento su PC)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco Memoria Compactflash Per Nikon 2100 gegeg 13 26-01-2004 19:24
Scheda Memoria E Batterie scalap@libero.it 2 08-12-2003 15:09
Schede Di Memoria E Capacità Effettive Crazyburn 2 10-12-2003 13:53
Espansione Di Memoria Per Nikon Coolpix 2100 manuk75 1 24-01-2004 16:33
Memoria Smemorata marco62 1 12-04-2004 20:32