FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflesso Sotto Zero
Rispondi Nuova Discussione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #1
IPB Immagine



Buongiorno a tutti,

dopo mesi e mesi ritorno e vi lascio questa immagine ... per la quale ho patito molto freddo! smile.gif

Come sempre vi ringrazio fin da ora per qualsiasi commento, suggerimento e critica vorrete lasciare,

Tiziana





+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Tiziano,
Purtroppo la foschia ha un pò penalizzato lo scatto. Comunque nel complesso è un immagine gradevole.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ma guarda chi si rivede smile.gif ben tornata Titti,pensavo avessi buttato tutta l'attrezzatura nel lago biggrin.gif
Scherzi a parte è un piacere rivedereti con una foto......

La foschia non è stata di aiuto,ma concordo con Fabio che l'immagine è comunque gradevole...

Ciao

Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
ti dirò, a me la foschia non mi disturba più di tanto, forse avrei cercato un punto senza rocce in primo piano, ma anche per me resta comunque uno scatto gradevolissimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #5
Immagine gradevole, il freddo si percepisce tutto Pollice.gif

Ciao, Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 15 2016, 11:32 AM) *
Ciao Tiziano,
Purtroppo la foschia ha un pò penalizzato lo scatto. Comunque nel complesso è un immagine gradevole.

Fabio


Ciao Fabio,
ti ringrazio per il passaggio, sicuramente se avessi scattato al mattino presto la foschia avrebbe avuto il suo perchè... ma io dormo!!! tongue.gif


Buona giornata,

Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #7
QUOTE(edomac @ Feb 15 2016, 12:16 PM) *
Ma guarda chi si rivede smile.gif ben tornata Titti,pensavo avessi buttato tutta l'attrezzatura nel lago biggrin.gif
Scherzi a parte è un piacere rivedereti con una foto......

La foschia non è stata di aiuto,ma concordo con Fabio che l'immagine è comunque gradevole...

Ciao

Edo



Ma ciao Edo!!!

Al contrario, ho scattato parecchio, ma mi rendo conto che mi trascino le solite lacune, per cui.... mi son presa del tempo per raccimolare un pò di immagini e proporle qui, ora che mi ritrovo un po di tempo libero, confidando nella vostra pazienza, bontà e competenza!

Grazie del passaggio, come detto sopra... magari in un momento diverso della giornata avrebbe reso anche la foschia.

A presto!

Titti

QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2016, 12:58 PM) *
ti dirò, a me la foschia non mi disturba più di tanto, forse avrei cercato un punto senza rocce in primo piano, ma anche per me resta comunque uno scatto gradevolissimo



Ciao Aldo e grazie!

Ne ho una ripresa senza sassi in primo piano e con l'intera montagna al centro che sembra sospesa... poi la metto ;-)

A presto,

Tiziana

QUOTE(Crisbisc @ Feb 15 2016, 10:43 PM) *
Immagine gradevole, il freddo si percepisce tutto Pollice.gif

Ciao, Cristian



Ciao Cristian e grazie del passaggio!

Sì, le dita non le sentivo più... e mi son beccata un bel raffreddore... tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(titti@74 @ Feb 16 2016, 03:09 PM) *
Ciao Fabio,
ti ringrazio per il passaggio, sicuramente se avessi scattato al mattino presto la foschia avrebbe avuto il suo perchè... ma io dormo!!! tongue.gif
Buona giornata,

Tiziana


Arriverà anche il momento in cui deciderai di alzarti presto messicano.gif

Mi sono accorto che è uscita una o alla fine del tuo nome smile.gif Perdonami TizianA wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 16 2016, 03:23 PM) *
Arriverà anche il momento in cui deciderai di alzarti presto messicano.gif

Mi sono accorto che è uscita una o alla fine del tuo nome smile.gif Perdonami TizianA wink.gif



... Sì arriverà! Per ora però ho già fatto un passo avanti: mi sono spinta fino a notte!!! biggrin.gif (ero quella che fotografava dalle 11.00 alle 15.00 !!!)

Figurati Fabio!

Ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao Tiziana a me piace molto lo scatto e quella nebbiolina nn mi disturba come dice Aldo ci sta più che bene... Ciao Nicola.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #11
QUOTE(Nik76 @ Feb 18 2016, 10:06 PM) *
Ciao Tiziana a me piace molto lo scatto e quella nebbiolina nn mi disturba come dice Aldo ci sta più che bene... Ciao Nicola.



Ciao Nicola,

grazie per il passaggio!

A presto,

Titti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #12
che spettacolo rilassante biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #13
Ciao Titti, l'immagine non è male anzi se attenuata un filino la nebbia potrebbe diventare interessante,
personalmente la taglierei un filo sotto per renderla speculare, clonando il restante delle rocce più chiare che rimangono wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Nell'insieme è uno scatto molto piacevole, peccato solo per l'eccessiva foschia che forse ti ha leggermente penalizzato lo scatto
Molto bello il riflesso
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #15
QUOTE(BloodyTitus @ Feb 19 2016, 11:50 PM) *
che spettacolo rilassante biggrin.gif



Ti ringrazio :-)

buona giornata.

Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 20 2016, 11:37 AM) *
Ciao Titti, l'immagine non è male anzi se attenuata un filino la nebbia potrebbe diventare interessante,
personalmente la taglierei un filo sotto per renderla speculare, clonando il restante delle rocce più chiare che rimangono wink.gif



Ciao Maurizio e grazie per il passaggio e i consigli.

Tieni presente che la mia pp è abbastanza elementare e che vorrei, lo vorrei veramente, studiarmi photoshop ed inizare ad usarlo: per ora utilizzo Ligthroom e capita anche che riesco a peggiorare le cose! messicano.gif
Detto questo, volessi attenuare la nebbiolina, come agisco? contrasto? Chiarezza?

Ho provato a clonare le rocce................................. un disastro!

Appena riesco metto anche un'altra visione, più centrale rispetto alla montagna e con meno rocce in primo piano e poi.... ci ragioniamo anche su quella!

Ancora grazie!

Titti

QUOTE(cranb25 @ Feb 20 2016, 06:55 PM) *
Nell'insieme è uno scatto molto piacevole, peccato solo per l'eccessiva foschia che forse ti ha leggermente penalizzato lo scatto
Molto bello il riflesso
Ciao
Stefano



Ciao Stefano e grazie per il passaggio!

Sempre graditi i vostri commenti smile.gif

Titti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Le rocce in primo piano sono parecchio invadenti e in questo scatto particolare trovo che riempiano troppo il frame togliando spazio all'acqua del lago.

Secondo me quello che penalizza lo scatto è la presenza simultanea di foschia sulle montagne e rocce nitidissime in primo piano. Togliendo le rocce, avresti potuto giocare su toni chiari e colori poco saturi e sfruttare la foschia a tuo vantaggio, anche perchè la location e la composizione meritano!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #18
QUOTE(lexio @ Feb 23 2016, 04:24 PM) *
Le rocce in primo piano sono parecchio invadenti e in questo scatto particolare trovo che riempiano troppo il frame togliando spazio all'acqua del lago.

Secondo me quello che penalizza lo scatto è la presenza simultanea di foschia sulle montagne e rocce nitidissime in primo piano. Togliendo le rocce, avresti potuto giocare su toni chiari e colori poco saturi e sfruttare la foschia a tuo vantaggio, anche perchè la location e la composizione meritano!



Ciao Lexio e grazie del commento e dei consigli.

Capito: o situazione tutta nitida o foschia: la via di mezzo penalizza.

Devo guardare gli altri scatti, se in qualcuno riesco a tagliare ed eventualmente clonare....

Grazie! A presto,

Titti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70-200 Vr A Chilometri Zero IgorDR 22 16-02-2006 21:10
Digitale = Costo Zero O...spese Infinite marcofranceschini 15 23-01-2004 12:42
D2h..lampeggia Sempre Lo Zero..dell'esposimetro ! Fotograficamente 5 07-05-2005 12:36
Foto Temperature Sotto Zero bunker 2 15-11-2005 11:10
Finanziamento Tasso Zero samuikopangan 1 17-04-2006 16:57
-  Versione Lo-Fi