FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Holder Filtri A Lastrina Per 14-24
Rispondi Nuova Discussione
gioffry
Messaggio: #1
Ciao,
vorrei un aiuto nella ricerca di un holder per filtri a lastrina (tipo cokin x-pro o lee) che possa essere montato sul 14-24.

il più economico che ho trovato è questo:
http://www.alternativestuff.it/portfolio/e...er-nikon-14-24/
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma 129€ è una cifra che proprio non mi sento di voler spendere per un holder; preferirei spendere quei soldi in lastrine, ma non in un pezzo di plastica su cui montarle.

qualcuno di voi è a conoscenza di holder più economici, anche cineserie varie?

grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
anche io sempre alla ricerca di quello costa meno e non sempre va buon fine difatti spendo di più che avessi preso l'oggetto al prezzo giusto, purtroppo.

Antonio
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #3
Il ragionamento che fanno questi produttori è il classico " o mangi questa minestra o salti dalla finestra". Considerare anche però che ogni portafiltro è quasi sempre specifico per l'ottica impiegata.
Personalmente se ne avessi la necessità me lo costruirei. Il PVC costa pochi euro il Kg. e te lo vendono, se superiore a certi diametri, anche "a fette" per cui non sei costretto a prenderti tutta la barra da 1m.
Il resto è un gioco. La parte che impegna leggermente è il portafiltri ma avendo un campione dei filtri non dovrebbe presentare soverchie difficoltà.
gioffry
Messaggio: #4
ma poi se ci pensate è una cosa senza senso.
un pezzo di plastica che consentirebbe a me azienda produttrice di filtri di venderne vagonate, quasi lo regalerei, fossi io il direttore generale smile.gif

altri suggerimenti meno casalinghi?
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #5
Ho controllato sul sito del produttore e il portafiltro in questione NON è costruito in plastica ma "sembra" in alluminio.
Se guardi bene si vede chiaramente una macchina a controllo numerico (CNC) mentre lo produce.
Il prezzo in questo caso potrebbe essere giustificato dato l'esiguo numero di pezzi prodotti.
fotonat
Messaggio: #6
ciao, o volute risparmiare anche io all'inizio sull'holder e poi me ne sono pentito amaramente, per colpa dell'holder ho anche rotto un big stopper da 200 euro della lee, ho venduto l'holder perdendoci ho preso il lee mark II costa ma è tutta un'altra cosa, il mio consiglio è per una lente del genere non lesinate sull'holder
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio