FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eterno Indeciso?
Rispondi Nuova Discussione
pendyman
Messaggio: #1
Ho una D200 con 18/200vr, vorrei (penso tutti) un buon tele.
Oggi ho deciso di comperarmi un 80/400VR, poi penso "Uscirà un modello nuovo?!" e nn lo compero.
Allora.... "Mi compero un bel 300/4 AF-S!"......nn ha il VR però... lascio perdere.
Guardo nell'usato i vecchi 300/4 AF-ED (400/500€), "Mi compero quello!"...... ma nn lo faccio.
Nell'usato si trovano anche degli ottimi 300/2,8 AF-ED (1500/2000€)..........troppo pesi da scarrozzarsi.
Mi riguardo l'80/400VR........come sopra.
Continuo a gurdare vari siti di fotografia, aste online, forum come questo, aspettando un nuovo obiettivo.
So cosa voglio: Nikon Nikkor 100/400-f4/5,6 AF-S VR ED.........! guru.gif
A quando? telefono.gif
Un piccolo sfogo.
messicano.gif
maurizioricceri
Messaggio: #2
QUOTE(pendyman @ Jul 8 2006, 11:42 AM)
Ho una D200 con 18/200vr, vorrei (penso tutti) un buon tele.
Oggi ho deciso di comperarmi un 80/400VR, poi penso "Uscirà un modello nuovo?!" e nn lo compero.
Allora.... "Mi compero un bel 300/4 AF-S!"......nn ha il VR però... lascio perdere.
Guardo nell'usato i vecchi 300/4 AF-ED (400/500€), "Mi compero quello!"...... ma nn lo faccio.
Nell'usato si trovano anche degli ottimi 300/2,8 AF-ED (1500/2000€)..........troppo pesi da scarrozzarsi.
Mi riguardo l'80/400VR........come sopra.
Continuo a gurdare vari siti di fotografia, aste online, forum come questo, aspettando un nuovo obiettivo.
So cosa voglio: Nikon Nikkor 100/400-f4/5,6 AF-S VR ED.........! guru.gif
A quando? telefono.gif
Un piccolo sfogo.
messicano.gif
*



Ti auguro A PRESTO !! wink.gif
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #3
e tu compera l'80-400 poi mettici un fermo con un bullone e fallo partire solo da 100mm laugh.gif
_Simone_
Messaggio: #4
se aspetti sempre il modello nuovo non comprerai mai nulla. la tecnologia avanza...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
io sto ancora aspettando un 14-300 f2.8 af-s vrIII... biggrin.gif

a parte gli scherzi, in nikon si sente molto la mancanza di un 70-200 f4

sul discorso di aspettare il modello nuovo, ci sara' sempre un modello nuovo...
di fotocamera, di obiettivo, di software, di computer, di automobile, di racchetta da tennis...

il mio consiglio e' di acquistare quello che serve quando serve

andrea
_Simone_
Messaggio: #6
QUOTE
a parte gli scherzi, in nikon si sente molto la mancanza di un 70-200 f4

bah... il fatto è ke ki sente questa mancanza vorrebbe uno zoom tele con la qualita del 70-200 vr ma il prezzo del 70-300 G

le vie inermedie esistono già
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
senza arrivare ad eccessi cosi' spinti...

tra il 70-300 ed e il 70-200 vr c'e' un gran salto, sia in termini qualitativi che in termini di costo.

una volta esisteva il 70-210 f4-5.6, dignitosissimo, leggero, alternativa di tutto rispetto all'80-200 f2.8.

oggi un obiettivo del genere non c'e', a meno di non voler considerare tale il 70-300 ed, la cui distanza con il 70-200 2.8 mi pare evidente.

andrea
maurizioricceri
Messaggio: #8
Volendo inseguire la tecnologia,viene ....il mal di "tasca" almeno a me ! tongue.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #9
Un 100-400 così non c'è, ma un 100-300 HSM EX DG f4 si. Solo che lo fa un'altra marca. Per me (e non solo) è ottimo... Volendo si duplica con un moltiplicatore 1.4 e hai una bella slappa a f5.6. E costa anche il giusto: che vuoi di più dalla vita?

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 9 2006, 12:04 AM
maurizioricceri
Messaggio: #10

. E costa anche il giusto: che vuoi di più dalla vita?

saluti, Dino
*

[/quote]

Credo che insieme offrono anche un " lucano " !! hmmm.gif ciao e buon acquisto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Io pero' non ho capito una cosa......perche' si deve aver paura dell'uscita di un nuovo modello di obbiettivo?? hmmm.gif
Se ad esempio il vecchio AF 300 fa al caso tuo perche' non comperarlo perche' e' vecchio???
Se provi l'80-400 e ti aggrada per l'uso che ne devi fare perche' non comprarlo?? Io ad esempio uso degli obbiettivi AI sulla mia D200 con soddisfazione!!!
Ragazzi facciamo piu' foto e leggiamo meno... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio