FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5500 O D3200 Per Uso Sub
Rispondi Nuova Discussione
BPellegr
Nikonista
Messaggio: #1
Salve, vorrei sapere se mi potete consigliare per l'acquisto di una macchina da usare in una custodia Nimar (non voglio investire di più per 1-2 settimane l'anno sott'acqua). Finora ho usato delle compatte (l'ultima una canon S110) con flash esterno, ma non mi soddisfano i tempi di messa a fuoco, per cui si perdono tante occasioni. La D3200 è sicuramente meno performante della D5500, ma mi chiedo se sott'acqua possano essere veramente utili le maggiori qualità della D5500. Potrei montare sulla macchina sia un Sigma 10-20mm che il Nikon AF-S 18-200 DX VR. Grazie per qualsiasi suggerimento.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per una 1 o 2 settimane all'anno, forse non vale la pena scafandrare una reflex, diventa veramente impegnativo, forse perdi il divertimento di stare sottoacqua.

Antonio
BPellegr
Nikonista
Messaggio: #3
Sono più di vent'anni che faccio foto e videosub, volevo sapere tra questi due modelli quale poteva meglio garantirmi una maf più veloce e se vale la pena di spendere qualcosa in più per la D5500. Grazie
EventHorizon
Messaggio: #4
La D5500 ha un leggero vantaggio (0,3 f/stop) che con poca illuminazione potrebbe giovarti, ha piu punti di messa a fuoco quindi in teoria ti aiuterebbe a mettere a fuoco meglio l'oggetto, ha lo schermo touch ma non credo che scafandrata lo puoi usare, ha uno scatto piu veloce che è sempre utile.

Se la usi anche fuori dall'acqua assolutamente si, se invece la intendi usare solo per queste due settimane di immersioni è un NI.

Ma è un hobby o ne fai un business? perche nel secondo caso sarebbe meglio spendere in una macchina con più sensibilità a volte la difficoltà di mettere a fuoco è dovuta alla bassa luminosità, e sottacqua sappiamo che la luce si riduce in base alla profondità, a meno che non ti compri anche degli illuminatori belli potenti ma a quel punto sei sul professionale (credo)

Io personalmente per hobby resterei nel mondo delle compatte poi fa te.

Bye

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Custodie Sub x 4300 harrier 8 22-12-2003 07:56
Coolpix 4300 & Custodia Sub adespos 6 14-05-2004 14:13
Custodia Sub Per Cp5400 E Notizie Su Cp 8700 umbycaldari@libero.it 6 11-03-2004 17:05
Custodia Sub docrate 5 13-05-2004 19:06
Custodia Sub X Coolpix4300 maludeep 3 15-06-2004 00:18