FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Luna Piena
Cercando di personalizzare lo scatto
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoIacovelli
Messaggi: 23
Messaggio: #1
Sono neofita e sto cercando di personalizzare i miei scatti per diventare padrone della macchina. Questa sera ho provato con questa immagine stupenda, che ne dite? Consigli grazie.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Mancano i dati exif che rende più difficile capire, la foto la vedo contrastata ma priva di nitidezza.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao,
L'hai ripresa bene ma in PP, secondo me, riesci a tirare fuori maggior dettaglio. Provaci wink.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancescoIacovelli
Messaggi: 23
Messaggio: #4
Nikon d3300,
obiettivo AF-S Nikkor 55-300mm VR
lunghezza focale 240mm
diaframma f 5.3
tempo di posa 1/4000 sec
iso 3200
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancescoIacovelli
Messaggi: 23
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 27 2015, 09:48 AM) *
Ciao,
L'hai ripresa bene ma in PP, secondo me, riesci a tirare fuori maggior dettaglio. Provaci wink.gif

Fabio


In realtà ho provato ad impostare la macchina in S per allungare il tempo di posa credendo proprio di poter trovare maggiore dettaglio. in realtà il cielo era anche un po nuvolo ma in questa modalità non si vede.

Messaggio modificato da FrancescoIacovelli il Sep 27 2015, 11:05 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.468
Utente Assiduo
Messaggio: #6
è sottoesposta.......
valori per foto alla luna
tempo di scatto uguale agli iso...luna piena f/11