FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Nikon Mi Consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
Lena17
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, sono nuova e se ho sbagliato sezione chiedo perdono. Sono appassionata di fotografia e fino ad ora ho avuto a che fare solo con una macchina fotografica digitale compatta, telefono e una reflex di un'amica (D3200). Per portare avanti la mia passione e il mio studio, ho deciso di voler comprare una reflex ma davvero non so quale prendere. Il mio budget non può superare i 700 euro e in vari negozi ho trovato delle offerte convenevoli. Grazie a diversi video/post su internet e girovagando tra i negozi, ho visto le seguenti reflex: D3200 - D3300 - D5200. Ovviamente, non vorrei pentirmi dell'acquisto e soprattutto, vorrei una reflex abbastanza 'nuova' e che faccia proprio al mio caso. Voi cosa mi consigliate? Ps. obiettivo 18-55 o 18-105? Ps2: se avete altre reflex da consigliarmi, fate pure!
BloodyTitus
Messaggio: #2
d5300+18-140
o usato
comunque che tipo di foto fai?nuovo non vuol dire sempre migliore e foto belle...
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Ciao, intanto benvenuta nel forum.
ora sentirai molti differenti pareri in merito (compreso il mio) ma alla fine le valutazioni le devi fare tu. Quanto è grande la tua passione ? Quanto vuoi imparare ed esplorare della fotografia ?
Se solo vuoi fare foto più "belle" di quelle della compattina, allora le macchine proposte vanno tutte bene (per inciso, le foto non devono essere belle, ma "buone").