FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colori Photoshop E Impostazioni
ALTERAZIONE DI COLORI E DETTAGLI POST PRODUZIONE
Rispondi Nuova Discussione
plusprofiledc
Messaggio: #1
Ciao a tutti, forse è gia stato postato un post simile ma vorrei dirvi la mia..
Allora, premetto che scatto sempre in raw e le mie foto non devono essere stampate (quindi il profilo colore della fotocamera non c'entra nulla).. detto questo vorrei sapere il motivo per cui le mie foto risultano diverse dopo il salvataggio da photoshop.. elaboro la foto temperatura,esposizione,contrasto, nitidezza,tonalità ecc ecc in camera raw (profilo colore prophoto) poi apro la foto in photoshop (profilo colore prophoto) per eliminare ogetti, radrizzarla,ridimensionarla ecc ecc.. quando vedo che la foto è bella colorata luminosa la salvo in jpeg qualita massima con il profilo prophoto incorporato, dopo il salvataggio la apro dal mio mac in anteprima e come per magia è totalmente diversa.... anche se la giro tramite mai a qualcuno la foto risulta diversa... qualcuno puo aiutarmi ??? smile.gif
cesare forni
Messaggio: #2
il colore impostato in camera non influisce sul raw indipendentemente dal fatto che si stampi o no
salva in jpeg e sRGB, anzi, io ti consiglierei di impostare tutta la catena in sRGB, visto che, a maggior ragione, non stampi
prova poi farai sapere
buon pomeriggio
ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Prima di salvare in JPG, seleziona "Edit" --> "Converti in profilo" e seleziona RGB.

IPB Immagine



Ciao,
Alessandro.
plusprofiledc
Messaggio: #4
Ciao Alessandro, grazie per la tua risposta!! A me esce una finistra diversa, dai un occhio se va bene cosi.. grazie

Ciao ho provato a fare come hai detto te, ma esce sempre differente... unsure.gif in molti mi hanno consigliato di usare prophoto che ha una gamma piu ampia...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Basta che clicchi sul pulsante "Avanzato" e troverai la stessa finestra.
Comunque, nello 'Spazio di destinazione' seleziona il "Working RGB - sRGB ...." come quello del mio screen shot.

Ciao,
Alessandro.
plusprofiledc
Messaggio: #6
fatto avanzato, mi esce solo sRGB IEC61.. ecc imposto quello??
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
yes
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Impostazioni Parametri D100 EmanueleRM 17 07-04-2004 23:57
Impostazioni Perfette? cortonio 12 09-02-2004 13:11
Impostazioni Personalizzate 5700 pitraf 6 15-01-2004 01:21
Cambio Impostazioni Foto Dai File Nef benzo@baradelenzo.com 4 01-12-2003 17:44
Impostazioni Prescatto Claudio Orlando 4 13-04-2004 18:08