FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quanto è Importante La Nital Card?
...in acquisto usato meglio con o senza?
Rispondi Nuova Discussione
davide.demichelis
Messaggio: #1
Ciao a tutti
sono alla ricerca dell'obiettivo Nikon 24-70 / 2.8 G e ne ho trovati diversi.
Adesso devo vederne alcuni nella mia zona e poi valutare quale acquistare.
Il mio dubbio è che uno ha la Nital Card e gli altri no...dò la priorità a quello in quanto ho sconti nel caso di una eventuale riparazione ad LTR oppure meglio vedere le condizioni dell'ottica e prendere quella tenuta meglio?

Altro dubbio...sempre riguardo allo stesso obiettivo...consigliate l'acquisto di lenti di terza mano (cioè che hanno gia avuto 2 proprietari)? Mi da l'impressione che venga continuamente venduto dal proprietario perchè ha problemi...

Grazie
Davide

Messaggio modificato da davide.demichelis il Apr 15 2015, 10:39 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
certo che due mani hanno più rischio di maltrattamento, ma no vuol dire, potrebbe capitare un ottica con un proprietario sia più malconcio di un altro che a passato più proprietari.

Antonio
_FeliX_
Messaggio: #3
A me risulta che l'estensione di garanzia non passa al secondo acquirente, mentre per le riparazioni la nital card vale sempre perchè associata al prodotto... qualcuno può confermare o smentire?
Alessandro_27
Messaggio: #4
QUOTE(Fel68 @ Apr 15 2015, 12:26 PM) *
A me risulta che l'estensione di garanzia non passa al secondo acquirente, mentre per le riparazioni la nital card vale sempre perchè associata al prodotto... qualcuno può confermare o smentire?


Confermo. L'estensione a quattro anni è legata solo al primo possessore.
simonr91
Messaggio: #5
Se quello con la Nital Card è della tua zona potresti chiedere al proprietario se potrebbe spedirla a suo nome in caso di necessità di assistenza, così la Nital Card avrebbe senso (sempre se rientra ancora nei 4 anni).
davide.demichelis
Messaggio: #6
Tutti gli obiettivi sono nel raggio di 20 km da casa mia.
L'obiettivo con Nital Card è stato acquistato in negozio circa 3 anni fa e quindi se la garanzia è stata prolungata dovrebbe essere ancora attiva per circa 6 mesi-1 anno...
Penso allora di andare su quello...
concordate?

davide
simonr91
Messaggio: #7
QUOTE(davide.demichelis @ Apr 15 2015, 12:45 PM) *
Tutti gli obiettivi sono nel raggio di 20 km da casa mia.
L'obiettivo con Nital Card è stato acquistato in negozio circa 3 anni fa e quindi se la garanzia è stata prolungata dovrebbe essere ancora attiva per circa 6 mesi-1 anno...
Penso allora di andare su quello...
concordate?

davide


Se riesci a metterti d'accordo con il proprietario ed hai la certezza che sia stato registrato, io andrei su quello wink.gif
ffrabo
Messaggio: #8
QUOTE(simonr91 @ Apr 15 2015, 12:42 PM) *
Se quello con la Nital Card è della tua zona potresti chiedere al proprietario se potrebbe spedirla a suo nome in caso di necessità di assistenza, così la Nital Card avrebbe senso (sempre se rientra ancora nei 4 anni).

Se si ha Nitalcard e scontrino la può spedire anche un negoziante che lavora con Nital.
Banci90
Messaggio: #9
QUOTE(davide.demichelis @ Apr 15 2015, 12:45 PM) *
Tutti gli obiettivi sono nel raggio di 20 km da casa mia.
L'obiettivo con Nital Card è stato acquistato in negozio circa 3 anni fa e quindi se la garanzia è stata prolungata dovrebbe essere ancora attiva per circa 6 mesi-1 anno...
Penso allora di andare su quello...
concordate?

davide
ci sono sostanziali differenze nel prezzo?
davide.demichelis
Messaggio: #10
Ciao
sono andato a vedere uno degli obiettivi con Nital Card...e l'ho bloccato!
Appena arriverà lo stipendio andrò a pagarlo e prenderlo.
on l'avevo mai provato e sono rimasto impressionato dalla MaF silenziosissima e rapidissima...incredibile!
Molto meglio degli altri obiettivi che ho: 14-24...80-200 af-s...180...
Vi aggiorno dopo l'acquisto.

buona giornata
Davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Card Corra 24 15-02-2004 17:14
This Card Cannot Be Used enius 14 20-01-2004 15:33
Recuperare Foto Da Compact Flash Card benzo@baradelenzo.com 6 27-01-2004 19:10
Nital Card Mr.Flanger 4 27-12-2003 01:04
Memory Card & Lettore Memory Card coolpix1978 4 29-01-2004 10:10