FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V   1 2 3 > » 

Canale Di Sicilia
Alessandro_27
Inviato il: Apr 24 2015, 09:06 AM
E pensare che eravamo noi a emigrare, quando la fame era nera, in Italia. La memoria è corta, male incurabile di un popolo.

Lettera di un italiano immigrato

QUOTE
Cara madre,perdonami se dalla mia partenza non ho più avuto modo di contattarti, come sai io non so scrivere, per questo mi sto facendo aiutare da un amico che, non ci crederai, abitava proprio in un villaggio vicino al nostro ed è partito insieme a me; per qualche strano paradosso non l’ho mai incontrato se non una volta giunto qui. Lui è uno nobile, ma se c’è una cosa che ho imparato subito dopo la mia partenza è proprio che le caste per noi emigranti non esistono, per gli abitanti di questo paese siamo tutti uguali. Il viaggio è stato lungo e difficile, posso assicurarti che dal nostro villaggio fino al mare il percorso è stato davvero lungo e faticoso, per fortuna l’abito buono e le scarpe le avevo messe in saccoccia, così non si sono rovinate.
Ti dicevo del viaggio, quello via terra è stato duro, ma ancora peggiore è stata la navigazione. L'imbarcazione era piena, eravamo tutti ammassati: uomini, donne, bambini. Per passare il tempo alcuni intonavano i canti della nostra assolata ed arida terra ma la maggior parte temeva di finire i suoi ultimi giorni nel fondo degli abissi; qualcuno diceva che era già successo in passato. Abbiamo trovato burrasca, molti hanno iniziato a pregare, altri urlavano che gli spiriti maligni avevano maledetto quella nave e tutti quelli che c'erano dentro.

Una maga ha officiato alcuni riti purificatori, nonostante tutto alcuni di noi, presi dal panico, volevano scappare all'aperto, ma uomini armati ci hanno trattenuto nelle stive. Ho avuto paura, poi il tempo è migliorato e d'improvviso dentro di me ho sentito una gran malinconia; tu lo sai madre, se avessi potuto rimanere lo avrei fatto. Ma la guerra a volte ti colpisce anche quando fai di tutto per evitarla, in questo triste mondo ti ero rimasto solo io, ma tu hai preferito piangere la mia lontananza piuttosto che la mia morte.

Avrei tanto voluto portarti con me, nella terra dei sogni, dove c'è il lavoro, dove c'è ricchezza, dove non c'è la guerra, dove i campi si arano con potenti macchine e gli uomini non si ammazzano per un po' d'acqua. Ma ora che sono qui sono contento che tu non sia venuta. Non voglio mentirti madre, temo di essere sbarcato nella terra sbagliata, qui le strade sono piene di insegne luccicanti e musica, ma in realtà tutto è duro, difficile, violento.

Appena siamo arrivati ci hanno fatto sedere a terra, poi ci hanno chiesto i documenti (molti di noi non li avevano e sono stati duramente interrogati), uomini armati si sono piazzati davanti a noi, ci controllavano per evitare che qualcuno di noi tentasse la fuga. Poi ci hanno fatto alzare e, uno ad uno, ci hanno sottoposto a delle visite mediche. Alcuni di noi sono rimasti nella stanza del dottore troppo a lungo, erano debilitati, ed è stato come se dentro di me sentissi che alcune di queste persone in realtà quell'infermeria non l'avrebbero mai più abbandonata. Nei miei incubi sento ancora le loro voci. Per giorni sono stato chiuso in questo centro di permanenza su un isolotto in mezzo all'acqua.

Poi insieme ad un amico siamo riusciti a fuggire. Forse ho sbagliato, da allora mi sento braccato. Ho trovato un impiego, ma il lavoro è difficile e pesante, di certo non meno pesante del lavoro con il quale mi spezzavo la schiena nell'amata terra mia, terra di cui mi manca ogni cosa: i colori, gli odori, i sapori, ma soprattutto tu, cara madre. Il suolo arido della mia cara terra, la fatica delle lunghe passeggiate verso il pozzo con i carichi d'acqua che servivano per dissetare tutta la comunità. Nella città in cui ora mi trovo faccio il muratore. Carico "pezzi" sulle spalle dalla mattina alla sera, ma non tutti i giorni. La mattina aspetto assieme agli altri vicino al cantiere, se sono fortunato lavoro, altrimenti devo sperare nel giorno dopo. Non posso lamentarmi per come ci trattano, qui vivo nascosto, se ti lamenti quelli chiamano la polizia e ti fanno arrestare. La notte la passo in un dormitorio insieme ad altri connazionali e a cittadini di altre terre lontane.

La gente del posto è vestita bene, pulita, elegante, ma ci guarda con diffidenza e disprezzo. Non vive negli stessi posti dove abitiamo noi, anzi, quei posti li evita. L'amico a cui sto dettando questa lettera, uno colto, mi ha fatto vedere un giornale, mi ha detto che per i cittadini di questa nazione siamo tutti stranieri, ma alcuni di noi sono peggio degli altri. Noi siamo tra quelli peggio. Dicono che la mia gente insulta le donne, le tratta male, le picchia e le uccide, dicono che siamo negroidi con poco cervello, che se la nostra terra è così è perché ce lo meritiamo. Il mio datore di lavoro lancia epiteti contro quelli come noi, lo fa ridendo, crede di essere simpatico, ed infatti tra di loro ridono. Gli insulti sono le prime cose che ho appreso di questa lingua così strana e difficile. Eppure madre tu mi hai insegnato a rispettare le donne, ad amare colei che a mia volta sarà la madre dei miei bambini, allora perché questi uomini ci ritengono così brutali ed arretrati?

Perché ci giudicano con tanta superficialità? Si, c'è violenza nel nostro paese, molti dei nostri connazionali sono delinquenti ed hanno provocato molti morti, ma non siamo tutti uguali. Io vivo nella paura, temo il futuro, la mia terra mi ha rifiutato, la terra dei miei sogni anche, ed ora mi sento figlio di nessuno. A volte penso che sarebbe più semplice se facessi anch'io il delinquente, tu mi hai insegnato a vivere onestamente, eppure madre la fame, che pure conosco da quando sono nato, si fa sentire sempre più forte. Sono solo, e se non fosse per tutte le altre persone come me, con le quali mi consolo e trovo conforto, sarei già impazzito. Le cose non cambiano, nella nostra terra alcuni nostri connazionali dediti alla delinquenza ed al malaffare ci maltrattavano, ci sfruttavano, spesso ci uccidevano.

La crudeltà mi ha costretto alla fuga, la crudeltà mi costringe ora a vivere da reietto. Perché ora quegli stessi connazionali li ritrovo qui, dediti alla delinquenza, intenti a fare del male al prossimo, ma soprattutto a noi; ed anche qui, come nella mia terra, nessuno ci tutela e ci protegge. Siamo alla mercè della polizia, dei nostri connazionali delinquenti, del razzismo della gente. Mamma, il nostro popolo dev'essere maledetto, forse gli spiriti maligni ci hanno fatto il malocchio, ma non preoccuparti, la mia tempra è dura, ce la farò, anche se è davvero difficile essere un emigrato italiano in questo nuovo mondo. Una cosa ti prometto, se il signore vorrà concedermi questa grazia, a mio figlio insegnerò il rispetto e l'amore per il prossimo, chiunque esso sia, proprio come tu e nostro signore mi avete insegnato. Che Dio ti protegga.

Con amore,
Peppino Spadaro

Note:
La carenza d'acqua nel dopoguerra era un problema gravissimo in alcune zone dell'Italia, in Puglia è stato parzialmente risolto solo con la costruzione dell'Acquedotto Pugliese, alcune zone sono state raggiunte dalla rete idrica soltanto nel dopoguerra;
Questo articolo in lingua inglese, che nel titolo utilizza anche la parola italiana "creduloni" ci ricorda che ancora oggi circa 7/8 milioni di italiani visitano ogni anno dei maghi, di questi il 60% è donna e non ha mai finito le scuole superiori.
L'isola in mezzo al mare è Ellis Island;
All'epiteto «dago» riferito agli italiani in generale (forse dal nome spagnolo Diego o più probabilmente da dagger = accoltellatore) veniva loro in più anteposto l'aggettivo «black» (nero) per rimarcare la loro presunta «negritudine». In Louisiana prima della seconda guerra mondiale, anche se nati in America non potevano frequentare le scuole per i soli bianchi ed erano perciò obbligati a frequentare le scuole dei neri. In Alabama erano formalmente soggetti alle leggi anti-miscegenation. La loro paga era generalmente inferiore a quella degli stessi neri, inoltre erano spesso minacciati dal Ku Klux Klan e linciati per futili motivi: documenti locali affermano che gli «italiani» furono il gruppo più numeroso di vittime di linciaggio dopo i neri (e secondo quanto riportarono alcune fonti dell'epoca, furono il 90% di tutti i linciati che immigravano dall'Europa. Fonte
Vanzetti, poi ingiustamente condannato a morte insieme a Sacco dopo un processo farsa, così descrisse il suo ingresso negli Stati Uniti: "Al centro immigrazione, ebbi la prima sorpresa. Gli emigranti venivano smistati come tanti animali. Non una parola di gentilezza, di incoraggiamento, per alleggerire il fardello di dolori che pesa così tanto su chi è appena arrivato in America". E in seguito scrisse: "Dove potevo andare? Cosa potevo fare? Quella era la Terra promessa. Il treno della sopraelevata passava sferragliando e non rispondeva niente. Le automobili e i tram passavano oltre senza badare a me".
Ecco alcuni degli epiteti affibiati agli italiani emigrati
Vietato l'ingresso
Abitazione in Veneto, 1930 circa.
Fonti: L'orda di Gian Antonio Stella e Passi di emigrante e la solita Wikipedia


Ma tanto lo so che è inutile aver riportato questa testimonianza. Inutile!

IPB Immagine
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3930755 · Risposte: 82 · Visite: 5.228

Pendrive Usb Tarocche - Occhio
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 11:31 PM
Di solito c'è una regoletta. Se il prezzo è troppo basso, ci sta il trucco.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929595 · Risposte: 5 · Visite: 1.367

Forum Notturno
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 11:28 PM
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 49.6 KB
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929593 · Risposte: 37802 · Visite: 2.366.723

Occhio Alle Truffe
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 11:26 PM
Altro che phishing... Questa gioca di finezza maligna!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929589 · Risposte: 28 · Visite: 2.460

Canale Di Sicilia
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 11:18 PM
QUOTE(buzz @ Apr 21 2015, 09:01 PM) [snapback]3929463[/snapback]
Innanzitutto dovrebbero lottare per migliorare la loro terra. A parte quelli che fuggono perché perseguitati (e credetemi sono davvero pochi rispetto agli altri) quelli che fuggono sperano (a torto) di trovare una condizione ottimale.

Non so cosa ci sia di banale luogo comune in questa frase: intanto ho espresso una mia opinione, basata su fatti di mia conoscenza. Se hai altri argomenti portali avanti, esponili, ma la contestazione sterile solo perché io non sono allineato al falso buonismo imperante non la posso accettare così com'è.
Una cosa è il rispetto per le vittime,. un altro è sapere, vedere, constatare ogni giorno che queste persone stanno ai semafori a implorare carità. E' una buona condizione di vita? era quello che speravano? Forse secondo te sì, visto che mi dai torto.


Lottare per la loro terra? Quale terra? Quella delle violenze e degli stupri?

Lottare? Con cosa? Con le pietre e i bastoni?

A parte quelli che fuggono perché sono perseguitati E SONO POCHI, mi dici LA FONTE. Perché io non ti credo!

Banalmente, qualunquemente, una delle mie fonti è QUESTA. E non dice che sono pochi. Aspetto la sua, di fonte.

QUOTE(buzz @ Apr 21 2015, 09:01 PM) [snapback]3929463[/snapback]
Poi sull'abbandono delle radici, stenderei un velo: quei "poveracci" pretendono di impiantare le loro radici qui da noi e di modificare le nostre. Io non ho nulla in contrario se qualcuno ha delle abitudini, ma se sta a casa mia le sue non devono assolutamente contrastare con le mie, altrimenti la porta sta lì. Del resto nessuno di noi si sognerebbe di andare in un paese islamico e imporre il crocefisso, o chiedere di eliminare le immagini del profeta perché gli danno fastidio, o di mangiare carne di maiale solo perché a casa propria lo faceva.
Ma questo è un altro aspetto.



Altra frase banale? Non è vero che chiedono la rimozione dei crocefissi nelle scuole? me lo sto inventando?
Anche qui, se hai altri argomenti per confutare le mie affermazioni, esponili.


Oltre che di politica (di quella bassa e zozza) si parla di religione? Non ci credo. MA la sua fonte è per caso il tiggìdelleventi???

QUOTE(buzz @ Apr 21 2015, 09:01 PM) [snapback]3929463[/snapback]
PS, l'altra mattina ero in un centro commerciale a cercare un portatile (il mio era defunto) e nel salutare una mia amica che lavora al centro telefonia, non ho potuto fare a meno di notare due di questi immigrati che avevano appena acquistato 2 i-phone 6 nuovi di pacca, e che andavano via sorridenti scartando i due nuovi acquisti già all'interno del negozio per inserire la scheda e usarli.
Disperati?


Eri con me? li hai visti? o il fatto che io ne parli ti infastidisce? Io ho raccontato un episodio che ho visto. E mi sono limitato ad uno, perchè il tizio che chiacchierava e rideva con l'i-phone all'orecchio e che quando mi ha incrociato lo ha abbassato, ha cambiato espressione diventando triste e contratto chiedendomi l'elemosina mi è capitato qualche mese fa.


Cosa c'entra l'aifone con i morti annegati???? Qual è la relazione di quei due extracomunitari con i morti annegati?? E questo non è banale, oltre che identifica il termine emigrato con povero e truffatore. Ma se anche fosse vero che quello faceva finta, ma il vero obiettivo del male italiano è lui???? Non ne conosce di truffatori ben più grossi, di veri ladri incravattati che ad esempio mi hanno tagliato la Sicilia a metà e ora io che sono catanese, per andare a Palermo mi devo prendere lo stargate spaziotemporale per arrivare in orario a Palermo? Davvero non ci credo...

QUOTE(buzz @ Apr 21 2015, 09:01 PM) [snapback]3929463[/snapback]
Poi per quanto riguarda la bufala, proprio stamattina ho parlato con una mia amica che ha una cooperativa. Si è occupata dell'assistenza ai migranti per anni, e da quando lo stato ha stanziato una cifra consistente, guarda un po', le hanno tolto l'appalto per darlo alle coop degli "amici del quartiere". Non appena questo è diventato un bussiness i "soliti noti" ci hanno messo le mani sopra.
Anche qui, smentiscimi con argomenti validi, perchè la bufala che è segnalata riguarda il fatto che i soldi vadano in mano ai migranti, e infatti non è vero, sono quelli stanziati a persona dati alle cooperative che ci lucrano sopra.


E qui il qualunquista sono io... evidentemente la sua amica ha mangiato negli anni passati coi migranti perché le condizioni politichesche erano favorevoli. Adesso mangiano gli altri. Un po' ciascuno non fa male a nessuno.

QUOTE(buzz @ Apr 21 2015, 09:01 PM) [snapback]3929463[/snapback]
Sul discorso politico, è ovvio che tutto è politica, Mi sono espresso male, perchè la mia intenzione era quella di evitare discussioni che riguardassero fazioni o tirassero in ballo le decisioni del governo. Le idee personali pur essendo "politica" sono sempre personali.


La vera politica non parla al presente, ma al futuro. E in Italia il futuro non esiste, per politici.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929584 · Risposte: 82 · Visite: 5.228

Mirrorless Full Frame Di Nikon In Arrivo
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 01:53 PM
Se fosse fatta come descritto da te, sarebbe il mio passaggio da DX a FF rolleyes.gif

EHEHEH....
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929269 · Risposte: 31 · Visite: 3.976

Mirrorless Full Frame Di Nikon In Arrivo
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 12:50 PM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2015, 12:18 PM) [snapback]3929166[/snapback]
Ehm, baionetta F standard... interessante, peccato che il tiraggio sia (se non sbaglio) 46,5 mm, secondo me una ML nikon dovrebbe (come ho già detto altre volte) avere un tiraggio minore e essere venduta con un adattatore che aumenta il tiraggio e la rende 100% compatibile con tutti gli obiettivi AF-S e AF-I (tale accrocchio costerebbe poco, è un tubo di ferro con dei contatti elettrici), poi dovrebbero vendere a parte un kit diverso (più costoso) sempre con un adattatore ma con integrato un motore af per poter usare anche gli AF e AF-D e con la ghiera di accoppiamento AI disinseribile (come DF) in modo che con quell'adattatore si possano usare tutti gli obiettivi prodotti da Nikon, vista l'assenza di specchio si potrebbero usare anche ottiche particolari come l'8mm f/8 nikkor. Grosso monitor LCD, tanti tasti, e mirino EVF opzionale con sopra una slitta flash in modo che quando lo monti non perdi la slitta, dovrebbe poi avere la presa 10 poli stanrdard e il sync flash standard.

Nikon ha da sempre la stessa baionetta, una nuova macchina che seppur con una nuova baionetta di default è venduta con un adattatore sarebbe un eccellente modo per guardare avanti ma al contempo non dimenticare il passato, sarebbe appetibile per tutti i possessori di reflex nikon e con adattatori di terze parti potrebbe montare di tutto, accontenterebbe gli amanti della leggerezza estrema che comprerebbero ottiche dedicate e nessun EVF (meno peso) e accontenterebbe gli amanti dei cannoni apocalittici, gli amanti della praticità e gli amanti degli accrocchi, gli amanti delle ottiche af-s e quelli dei pre-ai.

E il nome, ecco se fanno una FF ML non devono sbagliare il nome, una macchina così dovrebbe chiamarsi con una sola lettera e basta come del resto la prima F si chiamava solo F. Un nome adatto sarebbe M (mirrorless) ma M è il nome di una fotocamera leica quindi non va bene, io sceglierei una lettera prima o dopo alla F quindi E non va bene perché è una baionetta sony e G non va bene perché è una serie di ottiche nikkor, quindi tornando indietro c'è D ma è già in uso e andando avanti c'è H, e H è una lettera interessante perché in molte lingue è muta o quasi e una mirrorless è molto silenziosa, ecco trovata la lettera giusta H. Nikon H, Nikon H2 etc

Annuncio all'ufficio marketing nikon:
Ho sentito che cercate gente, beh io sono disponibile, ma badate prima di accettare, costo caro. [cit.]


Ecco, Riccardo, totalmente d'accordo con te. Se la facessero come suggerisci tu, non ce n'è più per nessuno.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929223 · Risposte: 31 · Visite: 3.976

Mirrorless Full Frame Di Nikon In Arrivo
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 12:40 PM
E il flash? laugh.gif

Ti porti l'aiutino? tongue.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929212 · Risposte: 31 · Visite: 3.976

Canale Di Sicilia
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 12:28 PM
QUOTE(Alessandro Piana @ Apr 21 2015, 10:37 AM) [snapback]3929109[/snapback]
Una sequela di banali luoghi comuni e considerazioni sprezzanti, oltrechè fuori luogo. Stenderei un velo pietoso su questi, prima di ogni cosa...



Che sciocchezza! Il problema è politico, il post è politico, le tue considerazioni sono squisitamente politiche, e tu esorti gli altri a fare attenzione?...

Intanto, sui costi, invito a leggere questo:


http://www.bufale.net/home/guida-i-35-euro...ini-bufale-net/


Infatti mi chiedo come mai ancora stia aperto questo genere di discussione... Ah già... C'è un mod coinvolto. OPSSS

Invece, se un utente canta le lodi di un noto 35 mm "ARTistico" di un marchio non "di marca", si scatena l'inferno e si arriva fino al banning temporaneo. smile.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929198 · Risposte: 82 · Visite: 5.228

Mirrorless Full Frame Di Nikon In Arrivo
Alessandro_27
Inviato il: Apr 21 2015, 09:08 AM
QUOTE
Nikon is rumored to be currently working on a new full frame mirrorless camera. Here is what I know so far:

  • full frame camera
  • mirrorless / mirrorless-styled
  • the camera will be small (about the same size as the Olympus E-M1)
  • no EVF hmmm.gif
  • regular F mount
  • currently being field tested
  • the official announcement is expected in late 2015 or early 2016
Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/2015/04/20/new-niko.../#ixzz3XvfHQsu0


E senza EVF che me ne faccio? La uso stile compact camera? MAH!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3929091 · Risposte: 31 · Visite: 3.976

Quale Ml Fuji Da Affiancare Alla D800?
Alessandro_27
Inviato il: Apr 20 2015, 08:05 PM
QUOTE(pinazza @ Apr 20 2015, 03:20 PM) [snapback]3928699[/snapback]
Beh, questo non è esatto. La XE- 1 ha l'EVF. Sono le XA e XM che ne sono prive. Per il resto sono pienamente d'accordo, in particolar modo sulla qualità dell'ottica.

Ciao
Pino


Grazie, Pino, per avermi corretto wink.gif . Chiedo scusa, è vero, ha l'EVF, ma rispetto a quello della e2 ricordo che quello della e2 era molto più luminoso e meno rumoroso dell'EVF montato sull'e1.

@19max80: Sì, l'obiettivo è veramente caparbio: solido e luminoso. E per essere un obiettivo da kit non dispiace affatto smile.gif ; i campi dove secondo me da il meglio di sé sono la street ed il ritratto ambientato.

Per quanto riguarda il software, c'è una (grave) mancanza per chi usa il sistema mac: fuji non ha un software che processa i .raf (raw) su iOS, quindi sarà necessario adottare i classici software di editing, come Lightroom, Capture One etc.

Altro pregio fuji: escono sempre nuovi firmware che migliorano il sistema di gestione della macchina, alcuni dei quali intervengono su parti sensibili, tipo autofocus, EVF.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3928874 · Risposte: 55 · Visite: 4.849

Quale Ml Fuji Da Affiancare Alla D800?
Alessandro_27
Inviato il: Apr 20 2015, 01:01 PM
Ho la D7100 e la mia ragazza possiede la X-e2. La scelta sulla X-e2 ricadde dopo la prova di vari sistemi, come le Olympus M5-M10, la sony alfa6000, e la X-e1 stessa.

Ti spiego il perché della X-e2

Rispetto alle Oly, la X-e2 ha un EVF più efficiente e luminoso, sebbene le Oly sono sistemi validi e danno sensazione di solidità. L'obiettivo della Oly (un pancake) non all'altezza del 18-55 f2.8 fuji

Rispetto alla X-e1, la X-e2 ha l'EVF. La X-e1 no. Credo che se sei abituato al sistema reflex questo aspetto è importante.

La sony alfa6000, macchina altrettanto valida, ma il design poco allettante. La mia girl voleva una macchina stile retrò e quindi solo per questo è stata scartata. Io ci aggiungo che il parco ottiche è limitato.

Per tutti questi motivi e per una offerta che non si poteva rifiutare (meno 900 euro, un anno fa) proposta da un negozio fisico, è stata scelta la X-e2 per i motivi di cui sopra. Poi l'obiettivo in kit è davvero un bellissimo obiettivo.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3928660 · Risposte: 55 · Visite: 4.849

Canale Di Sicilia
Alessandro_27
Inviato il: Apr 19 2015, 11:37 AM
QUOTE(buzz @ Apr 19 2015, 12:30 PM) [snapback]3928218[/snapback]
[...]

PS, l'altra mattina ero in un centro commerciale a cercare un portatile (il mio era defunto) e nel salutare una mia amica che lavora al centro telefonia, non ho potuto fare a meno di notare due di questi immigrati che avevano appena acquistato 2 i-phone 6 nuovi di pacca, e che andavano via sorridenti scartando i due nuovi acquisti già all'interno del negozio per inserire la scheda e usarli.
Disperati?


Infatti quelli che sono salpati la scorsa notte e hanno trovato pace in fondo al mare avrebbero invaso i negozi Apple di tutta Europa, a cominciare dalla Sicilia. Peccato, per Apple...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3928220 · Risposte: 82 · Visite: 5.228

Consiglio Acquisto/upgrade
Alessandro_27
Inviato il: Apr 19 2015, 12:51 AM
QUOTE(BloodyTitus @ Apr 19 2015, 12:35 AM) [snapback]3928091[/snapback]
non comprare niente,fatti una vacanza in qualche posto che non hai mai visitato,vedrai che l'ispirazione arriva...



QUOTE(nikosimone @ Apr 19 2015, 12:57 AM) [snapback]3928096[/snapback]
Pollice.gif
Insomma invece che comprare oggetti comprati l'ispirazione messicano.gif


guru.gif guru.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3928111 · Risposte: 15 · Visite: 1.399

Forum Notturno
Alessandro_27
Inviato il: Apr 19 2015, 12:46 AM
E a me? rolleyes.gif

Ciao ragazzi! Prendo un digestivo alle erbe, qualsiasi cosa basta che mi faccia digerire la matassa che ho ingurgitato stasera... Vi dico solo che ho preso una pizza con la porchetta... Non male, ma preferisco quella con mortadella funghi e pistacchio (di Bronte, se no nulla da fare). E adesso leviteranno le lenzuola, stanotte... laugh.gif biggrin.gif tongue.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3928109 · Risposte: 37802 · Visite: 2.366.723

Nikon D3200 Ko
Alessandro_27
Inviato il: Apr 15 2015, 11:40 AM
Il mio consiglio è di riprovare a mandare a LTR, specificando che il difetto non è stato risolto per ben tre volte. Sollecita il tuo rivenditore affinché scriva due parole nella lettera di accompagnamento in cui, nel caso non si risolva il difetto, si richiede sostituzione del prodotto con uno simile.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3926590 · Risposte: 7 · Visite: 1.386

Quanto è Importante La Nital Card?
Alessandro_27
Inviato il: Apr 15 2015, 11:31 AM
QUOTE(Fel68 @ Apr 15 2015, 12:26 PM) [snapback]3926585[/snapback]
A me risulta che l'estensione di garanzia non passa al secondo acquirente, mentre per le riparazioni la nital card vale sempre perchè associata al prodotto... qualcuno può confermare o smentire?


Confermo. L'estensione a quattro anni è legata solo al primo possessore.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3926588 · Risposte: 9 · Visite: 852

Nikon D3200 Ko
Alessandro_27
Inviato il: Apr 14 2015, 08:23 PM
Ciao

Se illustri nello specifico la problematica che ha il tuo esemplare, si potrebbe discutere al riguardo.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3926393 · Risposte: 7 · Visite: 1.386

Lametta O Rasoio Elettrico?
Alessandro_27
Inviato il: Apr 9 2015, 09:15 AM
QUOTE(leviatan77 @ Apr 9 2015, 09:19 AM) [snapback]3923813[/snapback]
Io uso lamette a 3 o 4 lame usa e getta e classica schiuma da barba ma sto valutando il rasoio elettrico per velocizzare l'operazione di rasatura.

Pro e contro dei due sistemi, cosa ne pensate? Voi cosa usate? Il rasoio elettrico è un metodo più veloce?

Nel valutare i vari modelli di rasoi elettrici di diverse marche, cosa bisogna considerare?

Grazie
Alex


io uso questo
IPB Immagine

vantaggi: rasatura perfetta, non scappa nulla. Anche senza contropelo.

svantaggi: ci vuole mano ferma e decisa. Tempi di rasatura più lunghi, ma non proibitivi.

Molto importante la scelta della lametta. Io uso le Treet platinum, che per la mia mano sono le migliori.

Se sono in viaggio uso il bilama della Bic.

Il rasoio elettrico non mi soddisfa.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3923835 · Risposte: 25 · Visite: 2.387

Domandona Facile Facile
Alessandro_27
Inviato il: Apr 7 2015, 12:47 PM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 7 2015, 01:07 PM) [snapback]3922837[/snapback]
Può servirgli per sapere di che anno è.


...oppure verificare che non sia stato rubato.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3922864 · Risposte: 9 · Visite: 994

Computer Portatile Per Elaborazione
Alessandro_27
Inviato il: Apr 7 2015, 11:36 AM
QUOTE(michelinoino @ Apr 7 2015, 12:10 PM) [snapback]3922807[/snapback]
Buondì a tutti,
è giunta l'ora di cambiare PC. Sono alla ricerca di un computer che me permetta di gestire al meglio le foto, i programmi di ritocco e varie. Sarei propenso al Mac pro 13" con display retina. qualcuno ha esperienza? quale tra le tante è la configurazione adatta? Oppure quale computer potreste consigliarmi, magari risparmiando anche un pochino?

Quali sono le caratteristiche da ricercare in un Pc utilizzato per l'elaborazione di immagini?

Grazie mille

Michele


Considera questi fattori:

- schermo: un fullHD IPS è già grasso che cola per un 13"

- RAM: minimo 8GB, con 16 stai tranquillo per un po'

- CPU: minimo un i5 di quarta generazione, il clock non ha molta importanza se fai solo editing foto a livello amatoriale. Se fai editing video un i7 è il minimo.

- GPU: se non fai editing video spinto, ti basta una scheda da 2GB. Diversamente almeno una GPU minimo 4GB serie 86xx o 9xxx, che è l'ultima generazione.

Se la tua ricerca si allarga oltre Apple, le scelte sono innumerevoli. La tua scelta dipende, ovviamente, dall'uso che ne faresti.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3922824 · Risposte: 7 · Visite: 1.362

Acquisti Online
Alessandro_27
Inviato il: Apr 7 2015, 11:17 AM
QUOTE(Christine91 @ Apr 7 2015, 11:44 AM) [snapback]3922781[/snapback]
Buongiorno a tutti!
Avendo deciso di acquistare una nikon d7200 ho cercato nei giorni passati nei negozi fisici, ma sembrano non saperne ancora nulla. Leggo però di molti che acquistano su internet reflex e obiettivi. Sarei curiosa di sapere dove acquistate e come vi siete trovati. La mia paura è che un oggetto per me fragile, possa rovinarsi nel viaggio con il corriere (conoscendo i corrieri che arrivano a casa mia e più di una volta non trovandomi a casa hanno lanciato il pacco oltre il cancello).
Grazie mille!
Cristina


Ciao Cristina

I siti che vendono materiale fotografico sono tantissimi, non tutti convenienti e onesti.

Inizia a vedere in amazonia, che tra i siti di vendita on line, è il migliore per cura del cliente e garanzia. In amazonia, se il prodotto ti arriva difettato, basta notificarlo entro 30gg e loro ti sostituiranno l'articolo, senza spese aggiuntive, spendendone un'altro.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3922812 · Risposte: 4 · Visite: 469

Forum Notturno
Alessandro_27
Inviato il: Apr 5 2015, 02:04 AM
Buonanotte a tutti e buona domenica di Pasqua

Mi raccomando mangiate tanto cioccolato, ma non quello delle uova. Quello è una sottospecie di cioccolato. Mangiate il cioccolato di Modica... Quello sì che è cioccolato!

Visto che è Pasqua, e Pasqua, mi insegarono, significa Liberazione o passaggio da una condizione opprimente ad uno stato di libertà, qual è stata la vostra liberazione? Intendo in senso molto lato, non, per intenderci, liberazione da un impegno o dovere. Intendo liberazione nel senso di traversata nel deserto e visione di una "terra promessa"; insomma un evento che ha cambiato la vostra vita in meglio o che vi ha dato una visione della vita diversa.

Inizio io - la mia traversata nel deserto fu la malattia e la scomparsa di un mio caro, cioè mio padre. Avevo 19 anni e non capivo il perché. O meglio, lo capivo. Era malato e quindi non rimaneva altro per lui che aspettare l'ultimo atto. Solo che non lo accettavo perché, egoisticamente, pensavo che non era giusto per me; a 19 anni si pensa, giustamente, ad altro.

Mi dimisi da tutto ciò che era dovere e obbligo. Fu un periodo strano, incosciente e senza regole. In realtà avevo bisogno di stare solo e verificare fino a che punto fossi capace di stare in un mondo che, in fondo, conoscevo poco.

Ci vollero almeno tre anni perché si maturasse in me la consapevolezza che una scomparsa, non è una scomparsa totale. Si palesò la consapevolezza che attraverso me, mio padre viveva nei racconti, nei ricordi, nel mio modo di pensare. E per me fu una liberazione, poiché mi rese più forte e meno molle nei confronti delle vicessitudini della vita, morte compresa. Insomma, quel lutto fu una lezione impartita da lui anche dopo dopo la sua scomparsa.

E adesso trocca a voi wink.gif

Buonanotte e buona Pasqua!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3921830 · Risposte: 37802 · Visite: 2.366.723

Forum Notturno
Alessandro_27
Inviato il: Apr 1 2015, 12:41 AM
Buonasera e buonanotte!

Passo veloce per salutarvi!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3919848 · Risposte: 37802 · Visite: 2.366.723

Forum Notturno
Alessandro_27
Inviato il: Mar 29 2015, 01:56 AM
Buonasera viandanti, musicisti, marinai, menestrelli, astronauti (alfredo), poeti (alfredo)

fra meno di cinque minuti scatta l'ora in avanti, quindi domani avrò mal di testa...............

QUOTE(BloodyTitus @ Mar 28 2015, 11:34 PM) [snapback]3918300[/snapback]
buonasera biggrin.gif davyjones il monitor l'hai calibrato? se sì con che sonda?


Ciao Titus ti ho risposto qui wink.gif


Notte!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3918342 · Risposte: 37802 · Visite: 2.366.723

20 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata