FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Di Ripresa Video Con D810
Rispondi Nuova Discussione
birillosky
Messaggio: #1
Premendo il pulsante rosso piccolo indicato per far partire la ripresa video non succede nulla, la ripresa parte solo in Live view. Mi domando se è normale, o se devo attivare o settare qualcosa che non ho ancora capito? Nonostante la ricerca nel manuale della mia D810 non riesco a venire a capo di nulla. Grazie per una risposta tranquillizzante (non vorrei che non funzionasse!!!!!!!).
BIRILLO
Antonio Canetti
Messaggio: #2
vuoi fare le riprese video attraverso l'oculare?

se è questa la domanda, la risposta è: no!

Antonio
birillosky
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2015, 06:26 PM) *
vuoi fare le riprese video attraverso l'oculare?

se è questa la domanda, la risposta è: no!

Antonio


Quindi non è possibile fare riprese attraverso l'oculare?
birillosky
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2015, 06:26 PM) *
vuoi fare le riprese video attraverso l'oculare?

se è questa la domanda, la risposta è: no!

Antonio


...in ogni caso mi tranquillizzi: vuole dire che la macchina funziona!
Grazie mille.
Bir
Antonio Canetti
Messaggio: #5
allora spiegazione:

il sensore per riprendere sia foto che video lo specchio deve essere alzato e quado è alzato la visione dell'oculare sparisce...buio completo, nella foto il buio è un attimo, nei video dura quanto la durata del video, perciò tutto normale, niente di rotto.

Antonio
a_deias
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2015, 08:22 PM) *
allora spiegazione:

il sensore per riprendere sia foto che video lo specchio deve essere alzato e quado è alzato la visione dell'oculare sparisce...buio completo, nella foto il buio è un attimo, nei video dura quanto la durata del video, perciò tutto normale, niente di rotto.

Antonio

Io ho un'altra spiegazione: era meglio comprare una compatta.
birillosky
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2015, 08:22 PM) *
allora spiegazione:

il sensore per riprendere sia foto che video lo specchio deve essere alzato e quado è alzato la visione dell'oculare sparisce...buio completo, nella foto il buio è un attimo, nei video dura quanto la durata del video, perciò tutto normale, niente di rotto.

Antonio


Quindi non è possibile in alcun caso riprendere filmati video senza essere in Live view?

QUOTE(a_deias @ Feb 28 2015, 02:01 AM) *
Io ho un'altra spiegazione: era meglio comprare una compatta.



Infatti con la P510 si riprende attraverso l'oculare. Immagino però che la qualità sia diversa (spero!)..
Antonio Canetti
Messaggio: #8
esatto, ma anche nelle video camera è così, anzi non c'è neanche l'oculare, o meglio nelle video camere per tutti si inquadra solo dal display, in quelle professionali l'oculare c'è, ma l'immagine è sempre elettronica di un display.

volendo al monitor della fotocamera si può applicare un oculare ingranditore per una visione migliore soprattutto quando c'è molta luce solare che impedisce una chiara visione.

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #9
fai una ricerca con:

magnifier viewfinder for nikon D810

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #10
o meglio:

https://www.google.it/search?tbm=isch&i...+for+nikon+D810

Antonio
giampal
Messaggio: #11
QUOTE(a_deias @ Feb 28 2015, 02:01 AM) *
Io ho un'altra spiegazione: era meglio comprare una compatta.

Io invece elogio esplicitamente la spiegazione precedente di Antonio Canetti.
Offrire un chiarimento semplice ma esaustivo su un argomento non proprio semplice, come è stato magistralmente
fatto in due sole righe, da parte di chi è competente a pro di chi non lo è -con lo scopo di migliorare la conoscenza
dell'argomento trattato- amplia il bagaglio tecnico di chi ha posto la domanda che, a sua volta, potrà essere in futuro utile ad altri.
Mi sembra che la missione del forum sia anche questa.
Proprio perché, come si direbbe in vernacolo verace, nessuno nasce "imparato".
Saluti a tutti e buona luce.
Giampaolo
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(giampal @ Feb 28 2015, 10:39 AM) *
Io invece elogio esplicitamente la spiegazione precedente di Antonio Canetti.



ti ringrazio per elegio, ma non sempre sono così bravo, lo stesso a_deias in molti interventi è molto competente smile.gif

Graie




Antonio



giampal
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 28 2015, 11:25 AM) *
ti ringrazio per elegio, ma non sempre sono così bravo, lo stesso a_deias in molti interventi è molto competente smile.gif

Graie
Antonio

Doveroso. Il mio intervento quotava l'intervento di a-deias unicamente per collocarlo cronologicamente in giusta sequenza, non voleva assolutamente denigrare altri partecipanti, anche perché non ne avrei proprio competenza.
Ciao
Giampaolo
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #14
Apprezzando senza riserve tutto il lavoro del Sig. Canetti e C. sarebbe utile che il manuale d'uso venisse anche letto. Per la D800 sorella vetusta
della D810 a pag. 59 c'è scritto: "Lo specchio si solleva e la visuale dell' obiettivo viene visualizzata nel monitor della fotocamera, modificata
per gli effetti dell' esposizione. Il soggetto non sarà più visibile nel mirino."
birillosky
Messaggio: #15
QUOTE(giampal @ Feb 28 2015, 10:39 AM) *
Io invece elogio esplicitamente la spiegazione precedente di Antonio Canetti.
Offrire un chiarimento semplice ma esaustivo su un argomento non proprio semplice, come è stato magistralmente
fatto in due sole righe, da parte di chi è competente a pro di chi non lo è -con lo scopo di migliorare la conoscenza
dell'argomento trattato- amplia il bagaglio tecnico di chi ha posto la domanda che, a sua volta, potrà essere in futuro utile ad altri.
Mi sembra che la missione del forum sia anche questa.
Proprio perché, come si direbbe in vernacolo verace, nessuno nasce "imparato".
Saluti a tutti e buona luce.
Giampaolo




Posso confermare che è quello che è capitato a me: ho ricevuto un approfondimento che, oltre ad avermi tranquillizzato, mi ha dato la possibilità di conoscere più a fondo uno strumento che saprò usare meglio. Colgo questa occasione per dire
che non è la prima volta che gli amici del Forum mi hanno aiutato a capire e a chiarire grosse problematiche o piccole sfumature che per gli appassionati di fotografia sono importanti.

grazie a tutti
Bir

QUOTE(giampal @ Feb 28 2015, 11:33 AM) *
Doveroso. Il mio intervento quotava l'intervento di a-deias unicamente per collocarlo cronologicamente in giusta sequenza, non voleva assolutamente denigrare altri partecipanti, anche perché non ne avrei proprio competenza.
Ciao
Giampaolo



grazie comunque
Bir

QUOTE(mperdomi @ Feb 28 2015, 12:16 PM) *
Apprezzando senza riserve tutto il lavoro del Sig. Canetti e C. sarebbe utile che il manuale d'uso venisse anche letto. Per la D800 sorella vetusta
della D810 a pag. 59 c'è scritto: "Lo specchio si solleva e la visuale dell' obiettivo viene visualizzata nel monitor della fotocamera, modificata
per gli effetti dell' esposizione. Il soggetto non sarà più visibile nel mirino."



per la D810 a pag 49, ma avendo anche la P510 che funziona anche con il mirino, temevo di aver sbagliato qualcosa.
grazie comunque
B
roma52
Messaggio: #16
Buna sera, Birilloski stai tranquillo la tua d810 non ha nessun problema se non quello di essere una reflex, e di conseguenza lo specchio si
deve alzare perché il sensore riceva l'immagine, nel mirino è tutto un rinvio di specchi e pentaprismi. Mentre nella P510 il mirino è elettronico
è la stessa immagine che parte dal sensore. Di conseguenza non hai problemi con la 810.
buone foto
Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06