FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alone Specchio D3200
Rispondi Nuova Discussione
palmarex
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho una perplessità sulla mia nuova D3200. Ce l'ho da una settimana e solo ora mi sono accorto di un alone che fa da cornice allo specchio della reflex. I bordi dell'alone sono netti, anche se la forma non è proprio regolare. Mi chiedevo se fosse normale.
palmarex
Messaggio: #2
Inserisco due foto, anche se è difficile da vedere, rende meglio l'idea.
Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea Meneghel
Messaggio: #3
mah...ti dirò che in tutta sincerità non riesco proprio a vederli

Andrea
palmarex
Messaggio: #4
Hai ragione, ma è difficile fotografarlo. Forse in questa è più visibile. Vorrei un parere perchè la macchinetta ha pochi giorni, se è un problema la manderei subito indietro!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fedebobo
Messaggio: #5
Io direi che si vede in semitrasparenza il normale telaio che sorregge lo specchio.
Un consiglio spassionato? Spompetta per benino senza toccare nulla, rimonta l'obiettivo e scatta. smile.gif

Saluti
Roberto
Giorgiaspera
Messaggio: #6
QUOTE(palmarex @ Jan 23 2015, 06:05 PM) *
Hai ragione, ma è difficile fotografarlo. Forse in questa è più visibile. Vorrei un parere perchè la macchinetta ha pochi giorni, se è un problema la manderei subito indietro!


Sono d'accordo con l'amico in più ti direi di non toglierlo spesso l'obiettivo perché da come vedo già c'è polvere
palmarex
Messaggio: #7
Grazie per i consigli. Sinceramente non lho mai tolto l'obiettivo, tranne la prima volta per togliere il tappo al body e montarlo. Oggi ero curioso di vedere come fosse dentro e aprendo ho notato questo alone. Voi dite che c'è anche nelle vostre? Non ho problemi nelle foto però se non è una cosa normale ho ancora il diritto di recesso e non vorrei superare la data.
tommy85
Messaggio: #8
QUOTE(Giorgiaspera @ Jan 23 2015, 08:23 PM) *
Sono d'accordo con l'amico in più ti direi di non toglierlo spesso l'obiettivo perché da come vedo già c'è polvere

Se uno ha un solo obiettivo toglierlo non ha senso, ma visto e considerato che il sistema reflex nasce assieme alla miriade di obiettivi, direi che è un consiglio senza senso perche per cambiare obiettivo bisogna per forza toglierlo e un po di polvere è sicuramente da mettere in conto, fa parte del gioco.
comunque ho controllato sulla mia, è normale!

Messaggio modificato da tommy85 il Jan 24 2015, 09:33 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Rumors D3200 Con 24mp omysan 92 01-04-2012 13:51
D3100 O D3200 ? Jena Plissken 33 03-09-2012 10:37
D3200 Alelazza 25 23-04-2012 18:13
Wu-1a Per D3200 Utente cancellato 4 20-04-2015 21:07
Rumors Sulla D3200 jaypeg77 0 29-03-2012 20:24