FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Lettore Cf
Rispondi Nuova Discussione
biaso66
Nikonista
Messaggio: #1
Ho fatto qualche scatto con la d700,contentissimo dell'acquisto messicano.gif ,però collegando direttamente la macchina al Mac ho notato che la procedura di trasferimento foto è quantomeno lenta.
Da qui la mia richiesta...che lettore cf?
Grazie mille.
ang84
Messaggio: #2
Lexar USB 3.0 con lettore CF e SD. Fantastico!
giuliocirillo
Messaggio: #3
QUOTE(ang84 @ Jan 10 2015, 09:59 PM) *
Lexar USB 3.0 con lettore CF e SD. Fantastico!


affidabilissimo........costa più della media, ma è "professionale"....

ciao
deakali
Messaggio: #4
QUOTE(ang84 @ Jan 10 2015, 09:59 PM) *
Lexar USB 3.0 con lettore CF e SD. Fantastico!




Ciao,puoi dirmi se uso lexar usb3 con lettore CF e SD,collegandolo al mio Imac 27 later 2009 la porta diventa usb3? Scusami tanto della domanda ma in questa materia sono un poco fiacco.Grazie
marco98.com
Messaggio: #5
Anche io ho questo! Veloce ed affidabile!

@deakali: la porta del tuo mac è 3.0? Se si il lettore andrà in 3.0 altrimenti no
richard99
Messaggio: #6
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 10 2015, 10:26 PM) *
affidabilissimo........costa più della media, ma è "professionale"....

ciao

Ecco, questo intervento è interessante.
Sto anch'io cercando un lettore CF e ho nella wishing list questo Lexar. Tuttavia, mi chiedo che differenza ci possa essere tra questo (che viene oltre 30 euro) e quelli da 10/15 euro. Premetto non è una questione di 20 euro che mi tange, quanto il fatto che trattasi comunque di semplici lettori con interfaccia USB 3.0, senza software di supporto che possano fare la differenza tra un prodotto e un altro.
Quindi, chiedo, perché spendere oltre 30 euro per un "professionale" quando ci sono prodotti uguali a meno soldi?
Voglio fare l'avvocato del diavolo... smile.gif
giannettimatteo
Messaggio: #7
Io sto puntando il Lexar Workflow Professional CF Reader che poi vorrei abbinare al relativo Hub al quale posso collegare in una fase successiva HD SSD Lexar in un unico dispositivo.

Una volta ne presi uno a pochi € e alla fine la qualità costruttiva non era il massimo, forse il mio era nato difettoso in quanto faceva contatto anche la presa USB.

Alla fine sono cose che si comprano una volta; se sono buona durano una vita.
giuliocirillo
Messaggio: #8
QUOTE(richard99 @ Jan 10 2015, 10:53 PM) *
Ecco, questo intervento è interessante.
Sto anch'io cercando un lettore CF e ho nella wishing list questo Lexar. Tuttavia, mi chiedo che differenza ci possa essere tra questo (che viene oltre 30 euro) e quelli da 10/15 euro. Premetto non è una questione di 20 euro che mi tange, quanto il fatto che trattasi comunque di semplici lettori con interfaccia USB 3.0, senza software di supporto che possano fare la differenza tra un prodotto e un altro.
Quindi, chiedo, perché spendere oltre 30 euro per un "professionale" quando ci sono prodotti uguali a meno soldi?
Voglio fare l'avvocato del diavolo... smile.gif


Allora.....per prima cosa la marca, bene o male, è una garanzia.....lexar insieme a Sandisk sono le migliori in fotografia....o quanto meno quelle che ci ispirano più fiducia.....
Poi, è questo fatto è molto più oggettivo, è costruito in maniera robusta ed impeccabile...plastica di ottima qualità alloggiamenti in cui infili le schede senza giochi o intoppi.....gomma antiscivolo alla base di grande qualità.......e non ultimo si può richiudere su se stesso per tenere al riparo dalla polvere gli alloggiamenti........
Per la parte elettronica purtroppo io personalmente come ho detto sopra, vado a fiducia.....non conoscendo elettronicamente come è fatto.
Ho anche il modello vecchio, l'USB 2.0, che uso da ormai svariati anni senza che mi abbia mai dato nessun problema.....il vecchio era solo per le CF ed era costruito ancora meglio.....

Sul fatto se vale o non vale la pena spendere 30 euro invece che 10...!!!!!???......beh, non saprei dirti...dipende da molte cose......io ho preferito farlo visto che è un accessorio che compri ed utilizzi per svariati anni, ed in cui infili le stesse schede che infili in reflex da mille e più euro......


ciao
biaso66
Nikonista
Messaggio: #9
Avendo un mac abbastanza datato,mi piacerebbe avesse la porta firewire.
Ho cercato un po in giro ma,con la firewire,ho trovato solo il DeLOCK,qualcuno di voi lo conosce?
Grazie
iBlitz
Messaggio: #10
Come ti hanno già detto, se il tuo Mac ha la USB_2.0, temo che tu possa fare ben poco se non trovare qualche "accrocchio" che sfrutti la velocità di un FireWire usando il lettore USB_2.0 !

Io ho invece puntato il nuovo WorkFlow della Lexar che supporta la tecnologia Thunderbolt!...dovrebbe essere velocissimo come velocità di scaricamento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio