FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma Degli Scatti Venuti Meglio Che Ne Fate?
Rispondi Nuova Discussione
ppetalo
Messaggio: #1
salve,
nel dubbio se valesse comprare quella macchina o una piu costosa , un obiettivo piuttosto che uno migliore etc,mi chiedevo una cosa...mai fossi anche in grado di fare una bella foto,definita ,brillante,con un bel soggetto e una inquadratura creativa,che me ne faccio? la tengo sul pc?la stampo in un bel formato e la appendo(se vivessi da solo si potrebbe anche fare) ,ci faccio un album per me?

voi come vi regolate, ne ho viste parecchie tutte meritevoli,ma suppongo che alla fine siano un pò troppo numerose..x qualsiasi delle idee sopra dette-

bhe intanto un augurio di buone feste,e che babbonikon vi abbia portato un bell'obiettivo sotto l'albero,,(anche in garanzie solo ue)


fangelu
Messaggio: #2
Ciao ppetalo,
purtroppo l'avvento delle macchine digitali ha portato allo "scatto selvaggio". Da qui la necessità di capire cosa farsene di tutti questi scatti, anche se meravigliosi.
Certo stampare le foto e magari farne dei poster o dei quadri sarebbe la cosa migliore! Ma IMHO, come per la pesca, il bello è raggiungere l'area migliore anche alzandosi presto, posizionare l'attrezzatura precedentemente preparata, attendere l'attimo migliore e ZACK godersi la meritata ricompensa...per poi buttare il pesce nuovamente in acqua! Quindi io credo che il focus sia non tanto cosa farsene delle foto, ma tutto quello che lo precede!!

Buone feste!!
Method
Iscritto
Messaggio: #3
Scattando solo per passione nel tempo libero, sono diventato terribilmente autocritico negli scatti... e molto esigente.
Va da se che ne salvo pochi e quei pochi li stampo.
Stampe 20X30 che vanno a finire in un portfolio fisico, oppure stampe anche di dimensioni maggiori (a volte su supporti diversi, come tela, carta metal etc.) e finiscono appese da qualche parte.

Quando sono in vacanza evito accuratamente le foto cartolina, non mi interessa una mazza far vedere agli altri dove sono stato con la solita rassegna di foto. Piuttosto cerco di farne poche ma buone e significative per me.
La mia attitudine comunque è come quella di avere 36 Pose a disposizione, anche se nella mia card ci stanno 300 e passa NEF... quindi penso molto prima dello scatto, e quando non c'è tempo di pensare, delle 4-5 foto in serie che ho effettuato ne tengo solo una, cancellando le altre.

Messaggio modificato da Method il Dec 26 2014, 04:18 PM
gio.67
Messaggio: #4
per quel che posso dire da amatore, cerco di scattare poco ma bene,panorami,paesaggi li adoro e pondero sempre ora e luogo migliori per fotografare,certo sempre nei limiti che il mio tempo libero mi da.
non stampo molto,anzi quasi nulla,ma a me interessa archiviare un momento particolare del luogo che ho scelto,poi un giorno quando avro ancora meno tempo,mi mettero a stampare.
scatto solo in raw,anche se si tratta di un semplice compleanno,perche amo vedere le foto secondo il mio punto di vista.
posso dire che bisogna imparare a scattare meno ma cercando di metterci dentro qualcosa di nostro che ci differenzi dagli altri,solo cosi si cresce nel fantastico mondo della fotografia.
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(ppetalo @ Dec 26 2014, 03:58 PM) *
Ma Degli Scatti Venuti Meglio Che Ne Fate?

..li Vendo!!!!
tongue.gif

laugh.gif

Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #6
Compro quelli di Martini e li stampo
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(Marco Senn @ Dec 26 2014, 09:52 PM) *
Compro quelli di Martini e li stampo

messicano.gif

Francesco Martini
cpg
Messaggio: #8
...compro le stampe di Marco Senn e tappezzo le stanze!

(scusate, ma non ho resistito messicano.gif )

Ciao
Paolo
astellando
Messaggio: #9
Io non ho scatti venuti meglio huh.gif

Ma quelli che non fanno proprio schifo li archivio e ci faccio piccoli slide show, stampo pochissimo ma mi piacerebbe cominciare a stampare di più.

Ciao Andrea

Messaggio modificato da astellando il Dec 26 2014, 11:56 PM
xshot
Messaggio: #10
QUOTE(astellando @ Dec 27 2014, 01:56 AM) *
... ci faccio piccoli slide show ...


Pollice.gif io faccio lo stesso e il risultato e' godibilissimo da rivedere anche sul televisore (nonostante la risoluzione ridotta) con una colonna sonora appropriata.
Le foto migliori poi le stampo tutte (solo in formato A4) e le appendo con supporto a giorno, ho una stanza dedicata con le pareti quasi interamente ricoperte smile.gif
Ovviamente gli originali insieme ai .psd ed ai .tif post produzione sono tutti archiviati su HD esterni e su DVD per ulteriore sicurezza, ma gli scatti che non mi piacciono vengono tutti eliminati definitivamente.

Riccardo


Francesco Martini
Messaggio: #11
Dimenticavo..... messicano.gif
con gli scatti migliori ci faccio anche dei video
che scarico su Youtube.... biggrin.gif



Francesco Martini
marmo
Messaggio: #12
QUOTE(xshot @ Dec 27 2014, 04:40 AM) *
Pollice.gif io faccio lo stesso e il risultato e' godibilissimo da rivedere anche sul televisore (nonostante la risoluzione ridotta) con una colonna sonora appropriata.
Le foto migliori poi le stampo tutte (solo in formato A4) e le appendo con supporto a giorno, ho una stanza dedicata con le pareti quasi interamente ricoperte smile.gif
Ovviamente gli originali insieme ai .psd ed ai .tif post produzione sono tutti archiviati su HD esterni e su DVD per ulteriore sicurezza, ma gli scatti che non mi piacciono vengono tutti eliminati definitivamente.

Riccardo


mi sembra di essere il tuo fratello gemello.........almeno per come trattiamo le foto.... messicano.gif

Messaggio modificato da marmo il Dec 27 2014, 10:11 AM
marmo
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 27 2014, 09:23 AM) *
Dimenticavo..... messicano.gif
con gli scatti migliori ci faccio anche dei video
che scarico su Youtube.... biggrin.gif



Francesco Martini


Faccio anch'io così, il problema con Youtube é la colonna sonora, fondamentalein una vodeoproiezione.
Le musiche senza copyright che propone Youtube sono piuttosto squallide per cui uso artifici vari per mettere quella che desidero come qui

https://www.youtube.com/watch?v=MuLaJhk-y00...y9LiSEPMVNTeqEw

In questa invece ho usato una di quelle proposte da Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=FLr4nza8gc4...y9LiSEPMVNTeqEw

astellando
Messaggio: #14
Ma voi cosa usate per fare gli slide show?
marmo
Messaggio: #15
QUOTE(astellando @ Dec 27 2014, 10:28 AM) *
Ma voi cosa usate per fare gli slide show?


Pro Show Gold
xshot
Messaggio: #16
QUOTE(marmo @ Dec 27 2014, 12:09 PM) *
mi sembra di essere il tuo fratello gemello.........almeno per come trattiamo le foto.... messicano.gif


Benvenuto in famiglia ! messicano.gif

QUOTE(astellando @ Dec 27 2014, 12:28 PM) *
Ma voi cosa usate per fare gli slide show?


QUOTE(marmo @ Dec 27 2014, 12:40 PM) *
Pro Show Gold


Ma allora siamo proprio consanguinei laugh.gif
Io pero' uso Pro Show Producer rolleyes.gif (piu' complesso ma piu creativo)

cpg
Messaggio: #17
Ma pensa ...finora ho sempre fatto slide show/"filmati" analoghi a quello di Martini unicamente per avvenimenti quali cerimonie et simili! Pollice.gif

Ciao
Paolo
cardonedario90
Messaggio: #18
Io da poco ho cominciato a stampare qualcosa, solo quelle che (secondo me, e secondo altri) meritano davvero. Stampo o in 30x40 oppure 20x30. Vi dirò di più, avendo un fotografo ormai mio maestro vicino casa, ho fatto anche un paio di stampe fine art in bianco e nero e mi si è aperto un mondo. Me le fa a prezzo di fiducia (quanto le pagherebbe lui) ma la qualità è superlativa! Ovviamente bisogna partire da un raw ben sviluppato. smile.gif

Dario
ribaldo_51
Messaggio: #19
Quelli venuti non meglio ma meno peggio li stampo o meglio li faccio stampare, due volte ho fatto anche un fotoalbum ma non è che io produca decine di migliaia di foto l'anno.
Ho visto adesso che nel 2014 sono poco più di 7000. Sviluppate solo un migliaio, stampate da me 200 e fatte stampare 60 sono un po' indietro ma sicuramente non arriverò a 100. Fra 10 anni la D800 sarà come nuova!

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Dec 28 2014, 11:21 PM
Il_Dott
Messaggio: #20
Martini che faccio? Gli do un anticipo?
See attachment!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
B2BRUNO
Messaggio: #21
Faccio anch'io degli slideshow con ProShow Producer, ogni tanto mi faccio un bel libro ed anche qualche stampa in 20x30. Sarebbero molto più belle in formato maggiore, almeno 50x70, ma sono un po' grandi da gestire.
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(Il_Dott @ Dec 29 2014, 07:25 PM) *
Martini che faccio? Gli do un anticipo?
See attachment!

Bellissime!!!
Le Voglio!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #23
Scherzi a parte... di tutti i viaggi faccio un fotolibro. Ne ho diversi. Le foto che mi piacciono le stampo da 40x60 fino a 100x60 su tela o su supporto plastico. Ormai però non so più dove appenderle... qualcuna è stata regalata, qualcuna pensionata...
brata
Messaggio: #24
Non ci faccio nulla, una volta ho dato qualche foto a una rivista (gratis, mi aveva messo tra i collaboratori, non so se ancora ci sono, non ho più collaborato...). Altre sono andate a finire (gratis, non ho capito bene come, però ho qualche idea) in un sito web della regione Lombardia sui rifugi della regione. Una era a mo' di logo sulla home page di un negozio molto tipico, molto alpino, di armi e articoli sportivi. Ora l'ha tolta, forse qualcuno gli ha riferito che lo sapevo e temeva grane (ne aveva già avute non poche per altri motivi e lo capisco, ma io ero molto contento e divertito, il negozio mi piace...lo ritenevo un riconoscimento tipo: "Brata, sei dei nos"). Quando incontro qualcuno in montagna e lo fotografo poi gli mando o gli porto la foto. Alcune le mando alla sorella e a un amico. Non le faccio stampare quasi più, penso che non valgano la spesa e me ne importa sempre meno. Forse ne stamperò ancora qualcuna per attaccarla ai vecchi muri della Brata.
marko82
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 27 2014, 09:23 AM) *
Dimenticavo..... messicano.gif
con gli scatti migliori ci faccio anche dei video
che scarico su Youtube.... biggrin.gif



Francesco Martini

Che software usi per crearsi video?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi Fate Qualche Commento? gilbert\'76 20 10-11-2005 19:07
Mi Fate Capire Dove Sto Sbagliando Sgambo 11 23-03-2004 21:50
Fate Vobis Giorgio Baruffi 3 28-10-2005 09:09
Fate L'amore, Non Fate La Guerra!!!! fabylus 3 19-03-2012 22:30
Compatte Digitali ... Come Fate ? ZAC 0 23-02-2004 14:43
2 Pagine: V   1 2 >