FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Telecomando Wireless
Rispondi Nuova Discussione
sherry
Messaggio: #1
non riesco a capire una cosa se il telecomando trasmettitore wr-t 10 è utilizzabile singolarmente o bisogna accoppiarlo per forza al ricetrasmettitore wr-r 10 chi può mi
delucidi sul argomento grazie anticipatamente eeee... buon scatti a tutti
sergiorom
Messaggio: #2
QUOTE(sherry @ Dec 8 2014, 07:05 PM) *
non riesco a capire una cosa se il telecomando trasmettitore wr-t 10 è utilizzabile singolarmente o bisogna accoppiarlo per forza al ricetrasmettitore wr-r 10 chi può mi
delucidi sul argomento grazie anticipatamente eeee... buon scatti a tutti


Non conosco il telecomando, ma da una rapida lettura qui: http://www.nikonschool.it/experience/wr-t10-wr-r10.php mi sembra di capire che e' solo trasmettitore.
A te una lettura piu attenta...

Cheer

Sergio
sherry
Messaggio: #3
QUOTE(sergiorom @ Dec 8 2014, 10:07 PM) *
Non conosco il telecomando, ma da una rapida lettura qui: http://www.nikonschool.it/experience/wr-t10-wr-r10.php mi sembra di capire che e' solo trasmettitore.
A te una lettura piu attenta...

Cheer

Sergio

è un accessorio di nikon sezione connettività spiegato male prova a leggerlo ... sia sul trasmettitore che sul ricevitore vi si trova la stessa dicitura
confonde le idee ciao
sherry ( Silvano )
perché bisogna acquistarli assieme e sono venduti separatamente non ha senso !!!

Messaggio modificato da sherry il Dec 9 2014, 08:40 AM
sergiorom
Messaggio: #4
QUOTE(sherry @ Dec 9 2014, 08:38 AM) *
è un accessorio di nikon sezione connettività spiegato male prova a leggerlo ... sia sul trasmettitore che sul ricevitore vi si trova la stessa dicitura
confonde le idee ciao
sherry ( Silvano )
perché bisogna acquistarli assieme e sono venduti separatamente non ha senso !!!

Rileggendo qui: http://www.nikonschool.it/experience/wr-t10-wr-r10.php mi sembra piuttosto chiaro quando, nel secondo paragrafo, dice:

"Il Set Nikon Wireless Remote WR-T10/WR-R10/WR-A10 (530796) si compone di tre elementi:
- WR-T10 è il telecomando vero e proprio che chiameremo anche trasmettitore. È in grado di attivare a distanza fotocamere Nikon compatibili con il ricevitore/trasmettitore WR-R10.
- WR-R10 è il ricevitore che può essere usato direttamente su fotocamere con presa per MC-DC2 / GPS GP-1 oppure su fotocamere con attacco a dieci poli aggiungendo l’adattatore WR-A10. Il WR-R10 viene anche chiamato ricevitore/trasmettitore perché quando in uso su fotocamere con connessione a 10 poli, può operare anche come telecomando trasmettitore “commander” verso altri medesimi WR-R10.
- WR-A10 è l’adattatore che serve per utilizzare il ricevitore/trasmettitore WR-R10 sulle fotocamere dotate di terminale remoto a 10 poli, come ad esempio le Nikon D3/D4 piuttosto che la serie D200/D300/D700/D800.
I tre distinti moduli WR-T10 (530797), WR-R10 (530798), e WR-A10 (530799) sono disponibili anche singolarmente per configurare ogni sistema di comando remoto ricercato."
In poche parole, da quello che capisco: il WR-T10 e' il telecomando trasmettitore.
il WR-R10 e' il ricevitore da usare sulla fotocamera. Se sul tuo modello (come la mia D700) hai un attacco a 10 poli devi usare l'adattatore WR-A10 che fa anche da 'ripetitore' del segnale del trasmettitore per comandare altri WR-A10 su altre fotocamere, cosi' da avere una 'catena' di fotocamere che scattano contemporaneamente. Io non ho di questi problemi, per la D700 ho comprato un telecomando a filo smile.gif

Cheer

Sergio
giucci2005
Messaggio: #5
Purtroppo il ricevitore, pur potendosi collegare al GPS GP-1, non funziona: bisogna utilizzare necessariamente il telecomando a filo (leggi l'articolo citato da sergiorom).
Saluti
Diego
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(sherry @ Dec 9 2014, 08:38 AM) *
perché bisogna acquistarli assieme e sono venduti separatamente non ha senso !!!


con un trasmettitore puoi comandare più fotocamere contemporaneamente a questo punto sia per l'acquirente che per economia di vendita può essere comodo avere l'opportunità di comprare quello che ti serve.




Antonio




sherry
Messaggio: #7
Infinitamente GRAZIE a tutti Voi ora ho capito sulla 700 devo acquistare tutto il set completo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D700 Wireless Con Wireless Usb Adapter matteone 5 08-11-2011 15:23
Sb800 E Wireless rastan 4 29-07-2004 15:02
Lampi Pre-flash E Sincro Wireless Maurizio Firmani 2 28-07-2004 20:20
Nuovo Protocollo Di Comunicazione Wireless Michele Difrancesco 1 13-09-2004 12:32
D70 E Wireless Flash Utente cancellato 0 09-04-2004 12:11