FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr Non Attivo
Rispondi Nuova Discussione
pinguinoblu55
Messaggio: #1
scusate ma sto muovendo i primi passi (anzi scatti) con la Nikon d7100.
In menu di ripresa alla voce HDR (high dynamic range) non è selezionabile se clicco mi dice :"Questa opzione non è disponibile con le opzioni in uso o per lo stato attuale della fotocamera" ho provato a guardare le varie impostazioni ma non ho trovato nulla che potrebbe impedire l'accesso all'HDR.

da cosa dipende?
Grazi per la pazienza...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
L'unica ė dare un'occhiata al manuale.
Ora sono su iPad e non c'è l'ho salvato, quindi non posso verificare per te, ma non dovrebbe essere un problema controllare l'indice e trovare la voce ndr smile.gif

Ciao,
Alessandro.
pinguinoblu55
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 4 2014, 06:45 PM) *
L'unica ė dare un'occhiata al manuale.
Ora sono su iPad e non c'è l'ho salvato, quindi non posso verificare per te, ma non dovrebbe essere un problema controllare l'indice e trovare la voce ndr smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro ,ho risolto rimettendo le impostazioni di base (magari avrò toccato qualcosa) comunque ho visto che con il raw non funziona ma solo con il JPG
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Ok, bene, almeno per ora, ma ti conviene dare un'occhiata al manuale comunque, per lo meno, se ti ricapita, sai già come mettere a posto. Sicuramente qualche impostazione per cui non ė prevista l'attivazione HDR (Mannaggia al t9 che prima ha corretto in ndr ė me ne sono accorto ora ... biggrin.gif )

Ciao,
Alessandro.
argalia84
Messaggio: #5
L'HDR on camera si può fare solo in JPEG, la macchina fa 2 scatti e poi li miscela sfornando un jpg.
Ti conviene fare 3 scatti in raw con esposizioni diverse e poi unirli con programmi appositi.
mirco2034
Messaggio: #6
esatto, se hai selezionato raw o raw+jpg l'opzione hdr non è disponibile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vr Attivo Influisce Sulla Resa? freelazio 75 10-02-2009 15:43
D700--- D-light Attivo Si O No? massimhokuto 14 06-10-2008 11:36
Se Attivo il Noise Reduction saverio78 7 21-01-2005 11:32
D-lighting Attivo On Camera Con D3 Luix90 6 10-10-2008 12:32
Utilizzo Del D-lighting Attivo Su D90 raffer 1 06-10-2008 14:33