FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Siti Affidabili
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo comprare una reflex (la d5300 con kit 18-140), qualcuno di voi conosce uno di questi siti? Sono affidabili? conoscete qualche altro sito con prezzi come questi? Grazie
Sfera ufficio: prezzo 729 euro
Newpixel24: prezzo 733 euro

Messaggio modificato da golli96 il Dec 3 2014, 04:35 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Andiamo al bar...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ma perchè complicarsi la vita quando la si puà trovare a poco di più, in negozio vero e Nital? Mah...
_FeliX_
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 3 2014, 04:40 PM) *
Andiamo al bar...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ma perchè complicarsi la vita quando la si puà trovare a poco di più, in negozio vero e Nital? Mah...



Sono più o meno 200 euro di differenza se acquisti on-line, se poi vai in negozio fisico sforiamo i 300 in più!!!, magari per te sono ""poco di più", per qualcun altro... direi anzi molti altri, sono una cifra considerevole... se poi la relazioniamo ai 700 euro che è il prezzo di mercato... mi sto zitto che è meglio dry.gif

Tornando in tema: i negozi citati sono conosciuti e godono di buona nomea, ovviamente, inutile dirlo, occhi sempre aperti.
FM
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 3 2014, 04:40 PM) *
Andiamo al bar...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ma perchè complicarsi la vita quando la si puà trovare a poco di più, in negozio vero e Nital? Mah...



"Complicarsi la vita" in che senso?
Czech_Wolfdog
Messaggio: #5
Sfera ho letto che proprio di recente ha avuto grossi problemi e ho letto i pareri di numerosi clienti imbufaliti per mancata consegna...non so se ora le cose si siano sistemate.
L'altro non lo conosco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Sono più o meno 200 euro di differenza se acquisti on-line, se poi vai in negozio fisico sforiamo i 300 in più!!!, magari per te sono ""poco di più", per qualcun altro... direi anzi molti altri, sono una cifra considerevole... se poi la relazioniamo ai 700 euro che è il prezzo di mercato... mi sto zitto che è meglio dry.gif

Tornando in tema: i negozi citati sono conosciuti e godono di buona nomea, ovviamente, inutile dirlo, occhi sempre aperti.
[/quote
da mediaworld costa 980 euro; si esatto, magari posso poi spendere qui 250 per qualche altro accessorio/obiettivo, se si può spendere meno perché no...

QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 3 2014, 07:25 PM) *
Sfera ho letto che proprio di recente ha avuto grossi problemi e ho letto i pareri di numerosi clienti imbufaliti per mancata consegna...non so se ora le cose si siano sistemate.
L'altro non lo conosco.


Grazie, allora magari evito, che non si sa mai, visto che non effettuano il contrassegno!
mikifano
Messaggio: #7
comprare da chi non si conosce è una cosa folle!!
io la D700 la comprai non Nital, online, ma da Bruno e Sandro.... gente cui ho stretto la mano più volte e con cui abbiamo scambiato più volte favori e chiacchierate!
scusa, ma se ti dà noie la fotocamera?
eh?
Marco Senn
Messaggio: #8
Da MW costa tutto un botto se non è in offerta. Io vado sempre in un negozio di materiale fotografico e normalmente spendo poco di più che Nital on line. Se parliamo di import le cose cambiano perché cambia il problema garanzia. Però io proprio oggi ho ritirato un'ottica mandata in assistenza... l'ho portata in negozio con lo scontrino ed il certificato di garanzia e hanno fatto tutto loro. Oggi è rientrata perfetta a costo zero. Il negozio ha i suoi vantaggi.
mirco2034
Messaggio: #9
Io ho appena comprato una d7100, ho inviato un email a sfera ufficio per sapere della disponibilità e non ho ricevuto nemmeno una risposta, per questo non ho effettuato l'ordine.
l'ho presa da newpixel24, hanno spedito il giorno stesso nel quale hanno ricevuto il pagamento, ogni variazione dello stato dell'ordine mi è stata comunicata ed è arrivata da me il giorno seguente.
la camera è la versione per il mercato giapponese (si capisce dalla scatola esterna) senza manuali e con il caricabatteria con presa non eu ma hanno inviato un cavo per le nostre prese, non c'è il manuale d'uso ne la garanzia nital ma la macchina ha comunque il menù in italiano.
non so come funzioni l'assistenza in caso di problemi ma spero proprio di non averli...
detto ciò per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche se non l'ho ancora provata come si deve.
spero di esserti stato utile wink.gif

Messaggio modificato da mirco2034 il Dec 3 2014, 08:48 PM
cpg
Messaggio: #10
QUOTE(golli96 @ Dec 3 2014, 04:31 PM) *
Ciao a tutti volevo comprare una reflex (la d5300 con kit 18-140), qualcuno di voi conosce uno di questi siti? Sono affidabili? conoscete qualche altro sito con prezzi come questi? Grazie
Sfera ufficio: prezzo 729 euro
Newpixel24: prezzo 733 euro


Io ho acquistato obiettivi da www.eglobalcentral.eu, ma ora c'e' anche eglobalcentral.co.it(da entrambi prezzi veramente convenienti, i piu' bassi, ma la garanzia e' di solo 1 anno per fotocamere e smartphone/tablet, volendo puoi prolungarla a pagamento), e quarty.it con garanzia standard due anni. Mai avuto problemi, finora. Ed anche fornitureconti.it, sempre obiettivi Nikkor(qui danno dai 3 ai 4 anni di garanzia, ma e' una loro garanzia, non Nital).

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Dec 3 2014, 09:54 PM
mikifano
Messaggio: #11
QUOTE(cpg @ Dec 3 2014, 09:53 PM) *
.......sempre obiettivi Nikkor(qui danno dai 3 ai 4 anni di garanzia, ma e' una loro garanzia, non Nital).


anche fotogilberti mi ha sempre dato 3/4 anni di garanzia, Nital o non!!
(attenzione il sito è in rifacimento, come scritto, i prezzi non sono più validi... bisogna contattarli)
pinazza
Messaggio: #12
Ma qui siamo all'anarchia più assoluta !! messicano.gif

rolleyes.gif ciao
Pino
NKNRS
Messaggio: #13
Non conosco sferaufficio, ma ho acquistato parecchia merce da newpixel e te lo posso consigliare altamente per la loro professionalità.
Una volta ho acquistato un robot da cucina e mi è arrivato con un accessorio ammaccato (non rotto): ho inviato loro una foto e dopo due giorni
me lo hanno sostituito.

Ciao, Roby.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Fel68 @ Dec 3 2014, 05:18 PM) *
Sono più o meno 200 euro di differenza se acquisti on-line, se poi vai in negozio fisico sforiamo i 300 in più!!!, magari per te sono ""poco di più", per qualcun altro... direi anzi molti altri, sono una cifra considerevole... se poi la relazioniamo ai 700 euro che è il prezzo di mercato... mi sto zitto che è meglio dry.gif

Tornando in tema: i negozi citati sono conosciuti e godono di buona nomea, ovviamente, inutile dirlo, occhi sempre aperti.

Di listino forse, ma perché? C'è ancora qualcuno che compra al prezzo di listino? smile.gif

Se devo comprare qualcosa d'importante, vado in negozio dal mio spacciatore... (non certo nelle grandi catene di distribuzione dove non hanno minimamente idea del prezzo corrente di un oggetto), ma fortunatamente siamo tutti diversi smile.gif

e liberi di comprare dove e come vogliamo
_FeliX_
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 4 2014, 06:28 AM) *
Di listino forse, ma perché? C'è ancora qualcuno che compra al prezzo di listino? smile.gif

Se devo comprare qualcosa d'importante, vado in negozio dal mio spacciatore... (non certo nelle grandi catene di distribuzione dove non hanno minimamente idea del prezzo corrente di un oggetto), ma fortunatamente siamo tutti diversi smile.gif

e liberi di comprare dove e come vogliamo



Le grandi catene hanno prezzi allucinanti e competenza ZERO.
Comprare da un negozio di fiducia (se ce l'hai vicino) è ok, ma comprare da buoni negozi on-line (ce ne sono di eccellenti) è davvero un gran risparmio. Io ho il 95% della mio corredo che è Nital e l'ho comprato on-line, se mi succede qualcosa me la sbrigo da solo con ltr.
Kind of Blue
Messaggio: #16
Da Newpixel ho comprato vari prodotti: sono veloci e seri. Essendo di Bolzano mi risparmio pure le spese di spedizione e ritiro presso il loro punto vendita (sì, esiste un punto di ritiro fisico, al contrario di molti altri negozi on-line).
La garanzia è di due anni su tutti i prodotti: in questo lasso di tempo è sufficiente lasciare il prodotto danneggiato in negozio (o spedirglielo) e ci pensano loro. Poi, per carità i tempi di riparazione non saranno veloci come quelli Nital, ma c'è da dire che si risparmiano anche un bel po' di soldi.
Slick2000
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 3 2014, 07:25 PM) *
Sfera ho letto che proprio di recente ha avuto grossi problemi e ho letto i pareri di numerosi clienti imbufaliti per mancata consegna...non so se ora le cose si siano sistemate.
L'altro non lo conosco.


scusa, la cosa mi interessa...
mi potresti linkare questi pareri ?

grazie, Nicola
mariodb88
Messaggio: #18
qualcuno ha mai comprato da value basket? ho visto prezi ottimi! ma non ho capito se sono import o EU! loro cmq danno mi pare 4 anni di garanzia...o na cosa del genere!


tyty
mariodb88
Messaggio: #19
EDIT: ad esempio tammy 70-200f2.8 vc usd a 850 euro! il 150-600 nuovo a 870! il sigma 18.35 che tutti hanno a non meno di 650...a 560! loro danno 36 mesi di garanzia! ma penso sia una garanzia esterna a quella della casa di produzione?

qualcuno ha esperienza?
pablitoII
Messaggio: #20
Mah...ho comprato Nital da Trony un mese fa, ho speso non poco di più...ma molto di più....circa 130 € in più
rispetto ad uno di questi negozi online sopra menzionati......
Spero di non aver bisogno di Nital in garanzia....ma se dovesse succedere... "mi tocco"poi voglio vedere quanto pesano......

Senza portarla per le lunghe uno di questi negozi online ( che adesso ha rinnovato la grafica del sito ) tramite le faq ( e non sto scrivendo una fesseria...faccio il commerciante e provengo da tre generazioni di commercianti ) faceva passare o far credere ( era molto molto equivoco ) alcuni prodotti provenienza Hong Kong per provenienza Europa....... Sotto il mio incalzare delle email " alle quali ha sempre risposto...ma più di una volta alcune frasi ho dovuto strappargliele dalla bocca del titolare)...perché diceva e non diceva, scriveva e non scriveva......

Comunque facendogli presente quanto c'era scritto sulle sue faq, è quanto pubblicizzato su "molti articoli" lo incalzo e gli chiedo sono Europa o Cina.......?????
Sono Hong Kong, mi risponde e si giustifica che le "faq ai fini della garanzia per capirci sono vecchie e si riferivano a vecchi prodotti Europa...si ma lui intanto se ne guardava dal toglierle..." e che quanto prima modificherà il tutto....... e questa e la prima.....
La seconda quando gli chiedevo chi? dove? fanno la garanzia della reflex?....la risposta era presso centro autorizzati......si ma dove???.chi sono????.....se si rompe la reflex ok tu la ritiri.....ma poi dove va??? chi ci mette le mani sopra???? ...boh.....
Con Nital quantomeno un indirizzo lo abbiamo, e già questa è una garanzia.
Detto questo, molti me lo avevano segnalato questo negozio e si erano trovati bene. Ma a me fanno ridere le recensioni.......certo il risparmio è notevole ed il prodotto è il medesimo " a scanso di equivoci".

Ne ho contattato un altro negozio online ...hanno il sito,ma non hanno il numero di telefono...( prossimamente scrivevano un mese fa....).
In questo caso sede legale ad Hong Kong.......quindi nel malaugurato caso di un contenzioso la sede è in Cina.!!!
Morale: se tutto fila liscio, tutto ok------ma se succede qualcosa.....sono rogne........questo in garanzia...
Secondo me.......
aleslk
Messaggio: #21
QUOTE(Slick2000 @ Dec 4 2014, 05:21 PM) *
scusa, la cosa mi interessa...
mi potresti linkare questi pareri ?

grazie, Nicola


Ho appena ricevuto l'85 f1.8g da loro: ottimo servizio oltre al prezzo migliore e in una settimana ho avuto l'articolo.
Senza considerare che emettono fattura scaricabile...

Messaggio modificato da aleslk il Dec 4 2014, 07:16 PM
MacMickey
Messaggio: #22
QUOTE(pablitoII @ Dec 4 2014, 05:44 PM) *
Senza portarla per le lunghe uno di questi negozi online ( che adesso ha rinnovato la grafica del sito )


ma per uno di questi cosa intendi? ...l'unico tra i manzionati che non ha una sede in italia e neppure la PI europea è value basket... che ha questo recapito messo ben nascosto:

Hong Kong - Unit 1505, 15/F, Yu Sung Boon Building, 107-111 Des Voeux Road Central
Gibraltar - Suite 31 Don House, 30 - 38 Main Street (dove ha sede anche la Global Offshore Solutions)

non molto in realtà...
inqutenati alcuni passaggi delle condizioni:
"Effettuando un ordine con ValueBasket.com, (...) d'accordo che tu sei l'unico importatore per l'acquisto del prodotto a tutti gli effetti, incluso ma non limitato ai regolamenti doganali (...) l'utente riconosce e accetta che il ruolo ValueBasket.com si limita a procurare i vostri prodotti (...) per l'acquisto a Hong Kong e per la vostra importazione al vostro paese. Operazioni di sdoganamento possono affidare l'apertura e l'ispezione delle consegne transfrontaliere."

Leggermente diverso da una realtà con sede fisica, ragione sociale italiana, fatturazione e possibilità di ritiro fisico dell'oggetto (anche con prova sul posto) e pagamento alla consegna.


Czech_Wolfdog
Messaggio: #23
QUOTE(Slick2000 @ Dec 4 2014, 05:21 PM) *
scusa, la cosa mi interessa...
mi potresti linkare questi pareri ?


Ferma tutto, era Damaworld!
Sferaufficio gli ho scritto una mail per informazioni su un prodotto ma non mi hanno ca@@@to di striscio, per quello non mi hanno fatto una grandissima impressione MA non è il negozio sul quale ho letto i pareri negativi.
mikifano
Messaggio: #24
QUOTE(aleslk @ Dec 4 2014, 07:16 PM) *
Senza considerare che emettono fattura scaricabile...


scusa,
chi vende materiale fotografico e non emette fattura, se glielo si chiede????
o meglio, chi è così pazzo da precludere da se tutto il mercato dei professionisti e partite iva?

poi una fotocamera, se la scarica chiunque ha la partita iva, ma in caso di controlli deve dimostrare l'utilità ai fini dell'attività e dovrebbe tenere la fotocamera in sede o sui mezzi aziendali...
moni96r
Iscritto
Messaggio: #25
diversi miei amici hanno comprato da eglobalcentral.eu , probabilmente comprerò li anche il samyang 8mm prima di natale!!! i prezzi sono super convenienti!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Siti Affidabili golli96 36 09-12-2014 00:07
Nikon 80-200 Nuovi..affidabili? calibba 29 19-10-2011 05:42
Negozio Online Affidabili? Ramon_g 10 16-12-2011 23:04
Negozianti Affidabili? aculnaig1984 7 18-12-2012 00:30
Siti Affidabili golli96 0 03-12-2014 16:40
2 Pagine: V   1 2 >