FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elucrubazioni Mentali..
Rispondi Nuova Discussione
delfino11
Messaggio: #1
ciao a tutti,tempo fa ho messo sul mercatino un obiettivo facendo riferimento al prezzo che un noto sito on-line vendeva nuovo,1365,99 era il prezzo del sito, 900 era il mio prezzo dell'usato.Un utente mi fa notare che in un'altro sito lo vendevano 1088 €. Bene, prendo nota e onestamente ritiro il mio usato perchè capisco che sono fuori mercato.Questa premessa per puntualizzare che non sono uno che spara a vanvera prezzi assurdi.Qualche giorno dopo,leggo che un utente cerca il mio obiettivo,lo contatto,gli chiedo 800€ facendogli capire che posso calare ancora un po',la mia intenzione è di non scendere sotto i 750€,ma,come succede spesso,l'utente sparisce,secondo il mio modo di vedere eticamente scorretto a prescindere.L'obiettivo in oggetto non è pari al nuovo per via di qualche segnetto quasi invisibili a occhio nudo,ma, ottimo sotto tutti gli altri aspetti,in particolare il famoso fischio che assilla tanti esemplari.Ho venduto sul mercatino tantissimi obiettivi,ma è la prima volta che incontro difficoltà..Tutta questa chiaccherata,visto che siamo al bar,per chiedervi...quanto è il prezzo giusto? Vi posto l'obiettivo..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



AF-S 17-35 f2.8

Visto che siamo in tema,quanto dovrei proporla una D810 con 1450 scatti?
cesare forni
Messaggio: #2
Se non sono indiscreto perché vendi la 810?
delfino11
Messaggio: #3
QUOTE(cesare forni @ Nov 16 2014, 12:52 PM) *
Se non sono indiscreto perché vendi la 810?


hai MP,ciao
Francesco Martini
Messaggio: #4
Scusa Delfino11, ma il Sushi Bar non e' il luogo adatto per cercare
di pubblicizzare e poi vendere la tua roba!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
delfino11
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 16 2014, 01:31 PM) *
Scusa Delfino11, ma il Sushi Bar non e' il luogo adatto per cercare
di pubblicizzare e poi vendere la tua roba!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Francesco,se leggi bene,il mio intervento non era finalizzato alla vendita,chiedevo solo consigli.Quel MP che ho inviato era per specificare ad un utente i motivi della vendita della reflex,per rispetto alla piattaforma che mi ospita,ho pensato bene di spiegarmi in privato.Se un moderatore pensa che il mio intervento sia irregolare,agisca di conseguenza!.ciao.
delfino11
Messaggio: #6
QUOTE(delfino11 @ Nov 16 2014, 02:07 PM) *
Francesco,se leggi bene,il mio intervento non era finalizzato alla vendita,chiedevo solo consigli.Quel MP che ho inviato era per specificare ad un utente i motivi della vendita della reflex,per rispetto alla piattaforma che mi ospita,ho pensato bene di spiegarmi in privato.Se un moderatore pensa che il mio intervento sia irregolare,agisca di conseguenza!.ciao.


Per maggior chiarezza,se qualcuno avesse l'intenzione di chiedermi la vendita,si astenga per cortesia,accetto volentieri solo i consigli che ho chiesto,grazie Diego
Method
Iscritto
Messaggio: #7
750-800 € è un prezzo onesto a mio parere.

Chiaramente c'è sempre l'Import che incombe con prezzi "aggressivi" come qualcuno ha definito... anche se a mio parere i prezzi "aggressivi" sono ben altri! laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #8
Onestamente io il 17-35 a 750 euro non lo venderei, lo volessi comprare dopo prova non discuterei neanche il prezzo.

La D810 mi affascina e mi spaventa (vero) comunque a me potresti venderla a 1452 euro (battuta).
a.mignard
Messaggio: #9
800 mi sembra un prezzo competitivo... ovviamente la presentazione della lente in quella fascia di prezzo è fondamentale.
Ciao Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Il mio, comprato nuovo e utilizzato per un paio di anni, tenuto perfettamente, l'ho venduto qui sul sito alcuni mesi mesi fa per 800 euro. Mi pare sia un prezzo corretto.
Ciao, Francesco
Marco Senn
Messaggio: #11
800 mi sembra onesto. Poi è da vedere quanto i segni che dici sono visibili. La D810? Non lo so ma se non la vendi con uno sconto corposo sul nuovo difficile che uno non prenda il nuovo...
delfino11
Messaggio: #12

Grazie a tutti per le vostre valutazioni e consigli.Saluti Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio