FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mettere A Fuoco
la ragnatela!!
Rispondi Nuova Discussione
Mitch-tdi
Messaggi: 68
Messaggio: #1
davvero complicato non avrei mai pensato! praticamente da fare in manuale!!!! consigli? telefono.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Posizionare un altro oggetto più consistente (o anche una mano) alla stessa distanza della ragnatela, puntare la maf, togliere l'automatismo e scattare (senza spostarsi). smile.gif
Oppure maf manuale.

Io non ne so altri...

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AlphaTau
Nikonista
Messaggi: 518
Messaggio: #3
Visto che lo sfocato c'è sia davanti che dietro, la ragnatela l'hai anche messa a fuoco, ma se non chiudi il diaframma non puoi averla a fuoco tutta...

Inoltre, se scatti a 1/30 con un 35mm su DX, quello che ti sembra sfocato direi che è semplicemente mosso.

Morale: diaframma più chiuso, cavalletto o altra fonte di luce smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mitch-tdi
Messaggi: 68
Messaggio: #4
diciamo che non sono le foto che preferisco, prediligo altre cose, ma era lì che mi guardava... e grazie.gif dei consigli! come sempre costruttivi... ormai mi sento a casa, posto anche cose orrende per farmi consigliare!!!! rolleyes.gif

diciamo che non sono le foto che preferisco, prediligo altre cose, ma era lì che mi guardava... e grazie.gif dei consigli! come sempre costruttivi... ormai mi sento a casa, posto anche cose orrende per farmi consigliare!!!! rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxbunny
Messaggi: 7.884
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Perchè complicato?
Una mattina, dopo due ore di attesa in un capanno... nemmeno un animale da fotografare. Per vincere la noia..in AF

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mettere A Fuoco Il "fuoco" mattia.salvadori 10 23-11-2009 13:33
Fuoco...o Non Fuoco... astasia 6 17-05-2004 11:58
Fuoco Nel Fuoco ivanopulo 5 04-10-2008 21:24
Info Su Fuoco Nikon D90 - Fuoco Manuale tipolitodigital 4 03-01-2014 11:24
Problema Messa A Fuoco Fuoco 18-70 armstrong 3 07-02-2008 16:02
-  Versione Lo-Fi